PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mimmo017
Peugeottista curioso

cambio olio

Messaggio da mimmo017 »

salve a tutti e buone feste, il mio argomento e cambio olio, la mia leonessa e un 1.4 95CV VTI abbastanza accattivante,questo e il terzo tagliando che devo fare e avrei bisogno di un vostro parere, che olio mettere? attualmente nei primi 2 tagliandi o messo il 10w40 della TOTAL SUPER PLUS o notato e un olio si buono ma non x 30.000 km, da un tagliando all'altro l'ho cambiato max 7.000 km e nel avvicinare ai 7.000 ne o aggiunti un litro ma comunque e un olio che raggiungendo quei km perde le sue proprietà. ora cosa mi consigliate, x chi conosce questa motorizzazione a la catena distribuzione e un po di olio lo consuma,dalle ricerche fatte nei negozi auto ,scaffale olio, o trovato del SELENIA PETRONAS 10W40 BENZINA, voi cosa ne pensate di questo olio ? attendo delle risposte grazie e buona giornata a tutti 8)

MEKMN
Peugeottista novello

Re: cambio olio

Messaggio da MEKMN »

Per aumentare l'intervallo di sostituzione ti consiglio di mettere olii interamente sintetici (i 10w40 di solito sono solo a base sintetica). Io ho sempre usato il total sintetic 5w40 (acquistato negli iper circa 26€ per 4 litri) e mi trovo bene.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ci sono una 40ina di discussioni a riguardo
QUALSIASI olio con le stesse caratteristiche API/ACEA o superiori
la gradazione SAE non significa nulla è solo INDICATIVA del comportamento della fluidità in funzione della temperatura
l'olio motore su un benzina dura TRANQUILLAMENTE 100mila km, ma vedo che cambiarlo dopo tre mesi è una bella moda...
evita il castrol, il royal purple, il motorcraft eccetera...

Fabio/oppure fai come credi :lol:

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

thewizard ha scritto:ci sono una 40ina di discussioni a riguardo
QUALSIASI olio con le stesse caratteristiche API/ACEA o superiori
la gradazione SAE non significa nulla è solo INDICATIVA del comportamento della fluidità in funzione della temperatura
l'olio motore su un benzina dura TRANQUILLAMENTE 100mila km, ma vedo che cambiarlo dopo tre mesi è una bella moda...
evita il castrol, il royal purple, il motorcraft eccetera...

Fabio/oppure fai come credi :lol:
Perché ti scagli contro il castrol e il bardhal??? Io ho su il castrol edge 5w30 e ho sentito un miglioramento davvero sensibile rispetto al total. Inoltre non ne consuma proprio
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

xilCastrolnontelopossodireinpubblico
:-w)

mai parlato male del Bardhal, però non è un olio che rientra nei miei pensieri

sulla 530D automatica con 380milakm passando dal castrol ultraraccomandato (purtroppo usato dal preecedente proprietario sino ad un MIO tagliando :-w) ) al Rothen la macchina ha guadagnato 20kmh e 3kml di media.

Fabio

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

No è che mi sono ricordato che in un altro 3d avevi sconsigliato anche il bardha. Comunque dato che come ti dicevo anche io ho il castrol, mi piacerebbe sapere la tua esperienza per mp magari perché mi hai messo paura!!! Hahaha
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

TAXXI
Peugeottista appassionato

Messaggio da TAXXI »

ma nnon prendetevela è natale,comunque 1 litro di rabbocco ogni 7000km o è un tipo sportivo o è meglio che prenda in considerazione di cambiare auto ciao e buon anno

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

daje...
per QUEL motore il consumo di olio è -purtroppo- normale

Fabio

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

La mia viaggia sul kg ogni 10.000. Non mi lamento visto che ad alcuni viaggia sul kg ogni 1.000. Da considerare che io l'utilizzo solo per viaggi medio lunghi in autostrada/statale. Mediamente tratte da 100-200 Km minimo. Quindi no accendi e spegni e motore sempre freddo.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

TAXXI
Peugeottista appassionato

Messaggio da TAXXI »

quello originale messo dalla casa si era un po consumato, a 5000km sostituito con total quartz obbligatorio per la casa dopo altrettanti km e sempre allo stesso livello e si mantiene di un buon colore,io faccio brevi tratti a freddo con 1.4 8 valvole di cui molte volte un'accensione a km,certo ci sono motori come le vecchie corsa che andavano ad olio ,si notava il consumo dal portellone :roll: arrivederci buon anno

effekappaemme
Peugeottista curioso

Messaggio da effekappaemme »

Vi giro questo gia' scritto altre volte .AIUTO io ho una 207 sw 1.4 16v vti 95 cv ha 64 :shock: .000 km l'ho presa nuova e da sempre ogni 4.000 km = 1 kg di olio come un orologio , in concessionaria mi hanno fatto vedere un doc. della casa che dice che un consumo cosi' puo' essere normale ,per me assolutamente no e poi la vettura consuma non riesco a fare piu' di 13 con un litro guidando in tutte le maniere , ditemi voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTO io ho una 207 sw 1.4 16v vti 95 cv ha 68.000 km l'ho presa nuova e da sempre ogni 4.000 km = 1 kg di olio come un orologio , in concessionaria mi hanno fatto vedere un doc. della casa che dice che un consumo cosi' puo' essere normale ,per me assolutamente no e poi la vettura consuma non riesco a fare piu' di 13 con un litro guidando in tutte le maniere , ditemi voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :? :mad: :cry:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

puoi postarlo anche 10 volte.
NON E' un problema.
prova a cambiare olio come suggerito

Fabio

mimmo017
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmo017 »

grazie x le risposte date, si sono un tipo che faccio molti km in guida sportiva per cui ogni giorno 25 km in doppia corsia solo andata, ovviamente di prima mattina perché a quell'ora non passa nessuno cmq si e vero x quel tipo di motorizzazione e normale quel consumo come dice fabio ,io sono x il 10w40 x esperienza di altre vetture specialmente ho usato il total su un citroen ax gt e la mitica 205 1.9 gti e mai un consumo, però ora con questa leoncina vorrei cambiare olio, dalle vostre risposte o deciso selenia petronas 10w40 benzina x il momento sembra che vada bene x il 25 01 2014 farò 1200km si viaggerà x siracusa x poi fare ritorno alla base in romagna, io al più presto vi farò sapere notizie al riguardo sia di consumo olio e di benzina grazie a tutti voi 8)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”