Ora gliela do' io l'America!

Infatti i famosi 100 km li ho superati da un pezzo ed il volante ovviamente è rimasto storto!!! E il bello è che glielo avevo anche detto che la convergenza era a posto, che non c'entrava nulla col problema, ma che era un'operazione necessaria se volevano raddrizzare il volante. Mi sembrano dei paralitici mentali !!! Loro hanno inteso di fare la convergenza perché fuori posto e che con quello il volante sarebbe andato a posto. Roba che se chiedi al più idiota dei gommisti sa benissimo che le due cose sono scorrelate tra loro.
Il fatto che il volante si possa montare in una sola posizione è una scemenza! Il volante lo puoi montare anche a 45 gradi se ti aggrada e non per questo l'assetto ruote è fuori posto. Il discorso è questo: il volante lo devi mettere dritto a occhio una volta liberati i registri dei tiranti sterzo perché alla fine te lo ritroverai esattamente come l'hai messo. Dopodiché metti in assetto le ruote (fai la convergenza) perché ormai hai allentato i serraggi dei registri, e quindi la convergenza è andata a meretrici, e infine chiudi tutto e ti ritrovi con l'ultima regolazione dell'assetto ruote che hai fatto e con il volante orientato esattamente come l'hai messo tu.
Troppo semplice? E io queste cose dovrei andare a spiegarle ad una concessionaria ufficiale? Se ci fossero ancora le solfatare di Pozzuoli ce li manderei a lavorare lì, piuttosto !!