PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

liquido lavavetri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

frejus
Peugeottista appassionato

liquido lavavetri

Messaggio da frejus »

Ciao..a parte l'acqua demineralizzata per non intasare gli ugelli..qualcuno sa darmi consigli per l'additivo da usare?
Anni fa ne avevo trovato uno veramente buono di cui non ricordo il nome che oltre a pulire lasciava una piccola patina invisibile che faceva scivolare via acqua e sporco...sapete se c'è in commercio qualcosa di simile (e che soprattutto non rovini le guarnizioni)??

grazie 1000
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

Keytech
Peugeottista veterano

Re: liquido lavavetri

Messaggio da Keytech »

Guarda proprio ieri ho comprato un flaconcino di liquido lavavetri concentrato...ho preso quello originale Peugeot - Citroen e 250 ml mi sono costati 1.50€. Perchè non comprarlo originale invece di cercarne uno di un'altra marca?

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

giusto per informazione...come si fa il rabbocco del liquido lavavetri? non c'è nessuna tacca come per il liquido del radiatore,come fate a regolarvi?
peugeot 208 1.2 benzina active

Kleberson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kleberson »

Keytech ha scritto:Guarda proprio ieri ho comprato un flaconcino di liquido lavavetri concentrato...ho preso quello originale Peugeot - Citroen e 250 ml mi sono costati 1.50€. Perchè non comprarlo originale invece di cercarne uno di un'altra marca?
Lo hai comprato in concessionaria o si trova anche altrove? (Essendo concittadini potrei persino chiederti dove precisamente semmai :lol: )
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

m@ssimo
Peugeottista novello

Messaggio da m@ssimo »

anche io ho preso un concentrato di liquido lavavetri che va diluito in acqua e già due volte l'ho riempito.

poi per il livello non è segnato , io arrivo quasi verso la fine a 5 cm dal tappo :thumbright:
M@ssimo Pegeout 208 1.4 HDi Active Spirit Grey
Touch Screen 7"con sistema di navigazioneRadio
Trituner - Kit mani libere Bluetooth - Presa Jack - Presa USB - Comandi al volante - 6 altoparlanti + Cerchi in lega 15" Azote + Ruota di scorta omogenea in lamiera + Vernice metallizzata(Spirit Grey) + Fari fendinebbia Foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +m%40ssimo" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

frejus ha scritto:Ciao..a parte l'acqua demineralizzata per non intasare gli ugelli..qualcuno sa darmi consigli per l'additivo da usare?
Anni fa ne avevo trovato uno veramente buono di cui non ricordo il nome che oltre a pulire lasciava una piccola patina invisibile che faceva scivolare via acqua e sporco...sapete se c'è in commercio qualcosa di simile (e che soprattutto non rovini le guarnizioni)??

grazie 1000
ma, guarda, l'acqua demineralizzata è la cosa più importante perchè il calcare alla lunga può veramente inchiodare l'impianto. Per l'additivo io uso le comuni fialette che compri al supermercato e finora non mi hanno mai dato problemi.
L'unica cosa è che d'inverno io aggiungo alcool nella vaschetta perchè se no gela e lì sì che potrei deteriorare le guarnizioni. Però non posso fare altrimenti...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

frejus

Messaggio da frejus »

Ringrazio tutti dei consigli, cercherò di trovare il liquido originale, anche se non volendolo chiedere al mio conce (che è abbastanza fuori mano e comunque ...lasciamo stare) dovrei trovarlo in giro ma non sarà semplice.

In quanto all'alcool...sono un po' perplesso. Non conosco di che materiale siano fatte le guarnizioni della 208 (ok gomma, ma di gomme ce ne sono mille tipi...) ma in generale l'alcool non va d'accordissimo con la gomma....non so non so...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Kleberson ha scritto:
Keytech ha scritto:Guarda proprio ieri ho comprato un flaconcino di liquido lavavetri concentrato...ho preso quello originale Peugeot - Citroen e 250 ml mi sono costati 1.50€. Perchè non comprarlo originale invece di cercarne uno di un'altra marca?
Lo hai comprato in concessionaria o si trova anche altrove? (Essendo concittadini potrei persino chiederti dove precisamente semmai :lol: )
L'ho comprato al negozio di autoricambi del mio concessionario...Cisauto a Catania penso che non potrai trovarlo da quanche altra parte

Giann

Messaggio da Giann »

Ciao a tutti. Guarda, io lascerei stare l'aggiunta di acqua (minerale e non) e alcol o cose simili, soprattutto in inverno...Basta comperare una tanica da 5 litri di liquido pluristagionale, che va di solito dai -15 ai -25, (che si trova anche in varie profumazioni) a poco piu' di 4-5 euro e si versa sino al tappo. Sono decenni che faccio cosi' e mai avuto problemi di sorta. E cosi' lo si puo' utilizzare anche d'estate...Ciaoooo :roll:
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

Andrew43
Peugeottista novello

Messaggio da Andrew43 »

qualcuno sa dirmi se si possono sostituire gli ugelli lavavetri di gomma con ugelli cromati?
- 208 Allure 3 p. Bianca - 1.4 Hdi 68 Hp - Navi - Antennino (208) -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Andrew43 ha scritto:qualcuno sa dirmi se si possono sostituire gli ugelli lavavetri di gomma con ugelli cromati?
Sostituire non proprio ,però vendono quelli finti che si attaccano sospra .ma secondo me non stanno molto bene
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Andrew43
Peugeottista novello

Messaggio da Andrew43 »

um capito :? peccato
- 208 Allure 3 p. Bianca - 1.4 Hdi 68 Hp - Navi - Antennino (208) -

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Il miglior lavavetri è di una nota marca ed è il DP1 si trova puro da miscelare con demineralizzata o già diluito in versione invernale o estiva è in assoluto il migliore assicura una visibilità eccezionale di giorno ma soprattutto di sera dove altre marche lasciano aloni incredibili e fastidiosi, provare per credere, è però tra i più cari.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

mario52 ha scritto:Il miglior lavavetri è di una nota marca ed è il DP1 si trova puro da miscelare con demineralizzata o già diluito in versione invernale o estiva è in assoluto il migliore assicura una visibilità eccezionale di giorno ma soprattutto di sera dove altre marche lasciano aloni incredibili e fastidiosi, provare per credere, è però tra i più cari.
Uso anche io lo stesso al profumo di limone :mrgreen: ...già diluito basta solo versarlo e nessuna macchia o aloni e come c'e' scritto sull'etichetta nemmeno gli insetti si attaccano...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”