PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

marca pneumatici

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fabietto80
Peugeottista curioso

Re: marca pneumatici

Messaggio da Fabietto80 »

andy-dr ha scritto:
Samella ha scritto:Salve , la mia e' arrivata oggi e ha cerchi da 17 con gomme Dunlop all seasons. Spero siano dei buoni pneumatici. Ho fatto presente che ad alcuni consegnavano 2008 con gomme invernali. Lui mi ha detto che ad ora non hanno avuto problemi, nel caso avrebbero rimborsato con euro 400,00 la differenza di costo. :D

ciao Samella
vai a vedere su interenet ma la Dunlop non ha 4 stagioni. Mi sa che sono invernali pure. Ed è logico che non si è lamentato nessuno hanno appena cominciato a montarle e poi siamo in inverno!
occhio!
Se vi interessa in merito alle Dunlop All Season Ho trovato questo, però non sò se sono quelle che ha visto Samella.
http://www.dunlop.eu/dunlop_chit/tires/ ... l-seasons/" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 1.6 e-Hdi 115cv Allure con Stop & Start , Grigio Artense + Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD.

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Fabietto80 ha scritto:
andy-dr ha scritto:
Samella ha scritto:Salve , la mia e' arrivata oggi e ha cerchi da 17 con gomme Dunlop all seasons. Spero siano dei buoni pneumatici. Ho fatto presente che ad alcuni consegnavano 2008 con gomme invernali. Lui mi ha detto che ad ora non hanno avuto problemi, nel caso avrebbero rimborsato con euro 400,00 la differenza di costo. :D

ciao Samella
vai a vedere su interenet ma la Dunlop non ha 4 stagioni. Mi sa che sono invernali pure. Ed è logico che non si è lamentato nessuno hanno appena cominciato a montarle e poi siamo in inverno!
occhio!
Se vi interessa in merito alle Dunlop All Season Ho trovato questo, però non sò se sono quelle che ha visto Samella.
http://www.dunlop.eu/dunlop_chit/tires/ ... l-seasons/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie per la dritta al ritiro controllo , se e' come dici tu mi faccio rimborsare i 400,00 euro
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

andy-dr
Peugeottista curioso

Messaggio da andy-dr »

grazie Fabietto. Mi pareva di aver letto che i DUNLOP montati foro del modello 3D che sono invernali puri.
Però è vero che ormai montano di tutto. Qualche post fa ho letto che sono stati montati anche CONTINENTAL.
Peccato poiché l'idea di montare un 4 stagioni con grip control non era male ma ci volevano pneumatici buoni. E da fari test (vedi sito del TC svizzero) solo il $season della good year era un buon pneumatico..ora invece chissà!!
Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Rete bagagli
Ordinata il 15/10/13 -- Consegna prevista 03/03/14

emanuele77
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuele77 »

andy-dr ha scritto:grazie Fabietto. Mi pareva di aver letto che i DUNLOP montati foro del modello 3D che sono invernali puri.
Però è vero che ormai montano di tutto. Qualche post fa ho letto che sono stati montati anche CONTINENTAL.
Peccato poiché l'idea di montare un 4 stagioni con grip control non era male ma ci volevano pneumatici buoni. E da fari test (vedi sito del TC svizzero) solo il $season della good year era un buon pneumatico..ora invece chissà!!

anch'io sapevo che avevano messo ad alcuni le winter trac 3d che NON sono all season. l'unico modello all season della dunlop riporta scritto all season a caratteri cubitali quindi è facile distinguerlo ;) comunque si tratta di una gomma inferiore alle goodyear vector 4 season che come dice andy sono l'unica 4 stagioni decorosa nelle prestazioni.
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Ciao samella guarda che ho anche io le dunlop ,ma guarda bene che non sono all seasons,fai una ricerca su internet e vedrai che anche le tue sono completamente termiche.Le all seasons le fà solo le goodyear!!!
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Giovanni 78 ha scritto:
Ciao samella guarda che ho anche io le dunlop ,ma guarda bene che non sono all seasons,fai una ricerca su internet e vedrai che anche le tue sono completamente termiche.Le all seasons le fà solo le goodyear!!!
Visto che le Dunlop sono invernali e sul mio contratto non ho scritto che mi saranno date le all seasons ma solo cerchi da 17 con Grip Control posso pretendere un rimborso? Se qualcuno ha avuto la mia stessa disavventura mi può' dire come posso comportarmi? Visto la vs competenza saprete dirmi sicuramente il da farsi. Grazie a tutti buona serata :shock:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

be ti ha già detto che ti avrebbe rimborsato 400€ quindi se è di parola ti va bene...., purtroppo per il resto mi sa che c'è poco da fare volendo quelle ti lasciano e non ti danno alcun rimborso
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

emanuele77

Messaggio da emanuele77 »

Samella ha scritto:
Giovanni 78 ha scritto:
Visto che le Dunlop sono invernali e sul mio contratto non ho scritto che mi saranno date le all seasons ma solo cerchi da 17 con Grip Control posso pretendere un rimborso? Se qualcuno ha avuto la mia stessa disavventura mi può' dire come posso comportarmi? Visto la vs competenza saprete dirmi sicuramente il da farsi. Grazie a tutti buona serata :shock:

ciao,
ti allego parte del post da me scritto ieri in cui puoi vedere che le concessionarie serie hanno pronta una soluzione al problema:

"Ciao, io non mi sono lamentato ma ho spiegato via mail al venditore con cui mi sto relazionando la situazione, ovvero che alcuni clienti hanno ricevuto la vettura con delle invernali invece delle all season e se ne sapeva qualcosa.
Mi ha risposto che l'auto dovrebbe arrivare con all season, in caso contrario provvederanno ad omaggiarmi di un treno di gomme estive entro due mesi dal ricevimento della vettura. Ripeto senza aver sollevato nessuna polemica. "

inoltre nel video di presentazione della 2008 presente sul nostro spazio internet mypeugeot (sezione grip control) la voce recita : "grazie ai suoi pneumatici specifici il grip control ti permette etc etc" . Penso che sia un chiaro riferimento alle all season :)

Detto ciò non dovresti avere problemi nell'ottenere un secondo treno, facci sapere come va a finire!
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

FmRaTd ha scritto:be ti ha già detto che ti avrebbe rimborsato 400€ quindi se è di parola ti va bene...., purtroppo per il resto mi sa che c'è poco da fare volendo quelle ti lasciano e non ti danno alcun rimborso
Spero che sia di parola anche perché non è corretto che mi montino le invernali obbligandomi al cambio con le estive. Era giusto che mi dessero le estive al limite acquistavo le catene per il periodo invernale. Mi sembrerebbe più corretto.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

ma perchè non contattate PEUGEOT ITALIA e attivate l'apertura di una partica risolutiva x tale problema ? :?
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Comunquw oggi al ritiro della mia c'erano altro 2 leonesse con cerchi 17 e grip control e tutte e 2 con gomme Good Year All Season come la mia...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

beh, alla fine se sono di parola e ti danno anche un treno di gomme estive, direi che no c'e' proprio nulla di che lamentarsi, almeno avrai le gomme giuste per ogni periodo, e una durata kilometrica totale doppia ... in fondo le 4 stagioni sono solo un palliativo per non dover avere due treni di gomme, ma non sono ne' carne ne' pesce...

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

artist ha scritto:ma perchè non contattate PEUGEOT ITALIA e attivate l'apertura di una partica risolutiva x tale problema ? :?
Infatti è quello che vorrei fare domattina telefonando al numero verde per sentire cosa mi dicono e nel caso a chi dovrei rivolgermi se loro non sono in grado di darmi una risposta definitiva...vi farò sapere buona notte

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

le all seasons sono come il tonno in scatola ... un po' pesce (quando il tonno sguazza libero in mare) e un po' carne come la montana dei veri cow boys

ma che ho scritto ???!!! :? :?
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

artist ha scritto:le all seasons sono come il tonno in scatola ... un po' pesce (quando il tonno sguazza libero in mare) e un po' carne come la montana dei veri cow boys

ma che ho scritto ???!!! :? :?
Bella Artist vi mancava la tua ciliegina sulla torta, ciao alla prossima.....Artistata..... :thumbright:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”