PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leva del cofano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lik
Peugeottista curioso

Leva del cofano

Messaggio da Lik »

Ciao a tutti,
Oggi mentre provavo ad aprire il cofano ho notato che la leva del cambio sale molto di più di quanto faceva prima e il cofano non si apre.
La corda di ferro però non sembra rotta ma semplicemente allentata quindi credo basti semplicemente tirarla per farla funzionare nuovamente.

Il mio problema e che senza aprire il cofano non credo sia fattibile.

Qualcuno conosce un metodo per aprire il cofano alternativo? Oppure il modo di tirare la corda di ferro senza dover aprire il cofano?

Grazie in anticipo dell'aiuto

206PlusGPL
Peugeottista novello

Re: Leva del cofano

Messaggio da 206PlusGPL »

ciao non so che 206 hai tu io ho una plus ed e capitato anche a me, ti si e semplicemente rotto un supportino di plastica in prossimita della chiusura all interno del vano motore,dove e fissata la guaina del cavo che apre il cofano, quando e capitato a me visto che non potevo piu aprire il cofano sono andato da un amico meccanico abbiamo alzato la 206 sul ponte ed infilando la mano dal basso verso l'alto abbiamo sbloccato senza danneggiare niente , poi io ho modificato il supporto incastrandolo meglio cosi non si muove piu, ma se preferisci lo puoi ricomperare nuovo,
IMPORTANTE quando intervieni da sotto il motore fai attenzione che la macchina sia fredda
perche se e ancora calda ben che ti vada ti scotti con i collettori e cosa piu pericolosa se per caso parte la ventola di raffreddamento e tu hai la mano.......
ciao spero di esserti sato di aiuto
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

lonewolf65
Peugeottista curioso

R: Leva del cofano

Messaggio da lonewolf65 »

Mi è capitato una settimana fa:sad:
Carrozziere, 1ora e mezza di lavoro e 80 eurini.
Se mi ricapita me lo faccio io

inviato dal Uss Enterprise

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”