PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da BiciMotard »

merlino81 ha scritto:Per i video, son rimasto sorpreso più dal risultato della Clio rispetto alla Fiesta... la fiesta ha una coppia e in numero di cavalli abbastanza inferiore rispetto alla 208 e alla clio... infatti dal video so vede chiaramente :mrgreen:
d'accordo, ma la Clio ha il cambio automatico e questo deve aver inciso non poco perché almeno sulla carta doveva prenderle secche visto che è un bel po' più pesante...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

romano1975
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romano1975 »

Grazie per le dritte BiciMotard..
208 Gti bianco banchisa.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

di nulla :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

BiciMotard ha scritto:
merlino81 ha scritto:d'accordo, ma la Clio ha il cambio automatico e questo deve aver inciso non poco perché almeno sulla carta doveva prenderle secche visto che è un bel po' più pesante...
io direi di documentarci prima di sentenziare....... la Clio monta un cambio semiautomatico a doppia frizione sequenziale Sadev a 6 marce e le cambiate avvengono in 100 millisecondi, io direi che ciò è un vantaggio.....
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

kaio
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaio »

Ciao ragazzi voi lasciate che dicano quelo che vogliono, sabato sera mi sono portato in giro un amico che il pomeriggio è andato a fare rally..... sceso dal giro mi ha detto lunedi vado al concessionario peugeot :D

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Anch'io pensavo che il cambio automatico della Clio fosse un suo punto di forza. Rimane però un punto cruciale il peso maggiore (1204 kg Clio e 1160 208) e la coppia (240 rispetto ai 275 della peugeottina :-D ). A me sembrano comunque buone prestazioni per entrambi i modelli ;-)

In attesa di 208 GTI!
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Ciao Kaio, non farti sentire dai detrattori della 208, altrimenti ti diranno che hai finanziato il tuo amico rallysta pur di far pubblicità alla GTI :-D :-D :-D

In attesa di 208 GTI!
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

cursor1
Peugeottista curioso

Messaggio da cursor1 »

Ragazzi, lo conoscete questo sito? http://www.zeperfs.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono i dati di tutte le auto o quasi, si possono fre anche duelli, confronti ecc. fanno una media di tutte le prove delle principali testate giornalistiche e mettono anche i dati migliori e peggiori riscontrati, e' molto interessante :)
3008 GT at8 180 grigio Platinium, interno nappa, hifocal, city plus, vision park360, tetto vetro, portellone hands free, DAB, wireless charge
208 GTI

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

joegti ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
merlino81 ha scritto:d'accordo, ma la Clio ha il cambio automatico e questo deve aver inciso non poco perché almeno sulla carta doveva prenderle secche visto che è un bel po' più pesante...
io direi di documentarci prima di sentenziare....... la Clio monta un cambio semiautomatico a doppia frizione sequenziale Sadev a 6 marce e le cambiate avvengono in 100 millisecondi, io direi che ciò è un vantaggio.....
e infatti questo intendevo dire, cos'hai capito? Forse mi sono espresso male.

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

BiciMotard ha scritto:
joegti ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
e infatti questo intendevo dire, cos'hai capito? Forse mi sono espresso male.
non ti sei espresso male, sono io che non ho inteso bene :)
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io avevo capito cosa diceva che bici :D , un cambio cosi dovrebbe essere molto veloce nella cambiata :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Anch'io avevo capito il contrario del discorso di Bici :oops:

Non me ne vorranno a male la "tifoseria Renault", ma ho letto su vari articoli che il cambio automatico della Clio non è molto performante... o almeno non tanto quanto dovrebbe esserlo su un'auto di quel tipo [-X
Attualmente:
Ex felice possessore di:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Allora vedi che non sono stato chiaro a sufficienza, capita scrivendo. Quello che dici, merlino, è curioso perché la velocità di cambiata era l'unica cosa a mio parere che giustificasse le prestazioni della Clio. Col peso che ha secondo me doveva star dietro.
Poi magari hanno pompato molto con l'iniezione, perchè in pratica quando chiedi il 70%+ di potenza, la centralina butta dentro tutto quello che ha perché tanto ormai sei fuori dal ciclo delle emissioni.

merlino81

Messaggio da merlino81 »

BiciMotard ha scritto:Allora vedi che non sono stato chiaro a sufficienza, capita scrivendo. Quello che dici, merlino, è curioso perché la velocità di cambiata era l'unica cosa a mio parere che giustificasse le prestazioni della Clio. Col peso che ha secondo me doveva star dietro.
Poi magari hanno pompato molto con l'iniezione, perchè in pratica quando chiedi il 70%+ di potenza, la centralina butta dentro tutto quello che ha perché tanto ormai sei fuori dal ciclo delle emissioni.
Premetto che la Clio non l'ho mai provata, sinceramente non mi ha mai interessato molto per vari motivi (1. l'obbligo delle 5 porte; 2. il cambio automatico; 3. alcune cose nell'estetica), ovviamente interessandomi del segmento di appartenenza della 208, ho letto qua e là le recensioni e gli articoli che parlavano di Corsa (OPC), Fiesta (ST), Clio e 208.
Al di là della Fiesta (che ne esce quasi sempre bene a livello di piacere di guida, anche se nettamente meno potente e performante delle altre 3) e la Corsa OPC (di cui sono stato sempre un forte ammiratore per prestazioni ed estetica ma che non ho preso perchè ormai credo che sia un modello un pò vecchiotto per quanto riguarda, soprattutto, il comparto interno), credo che il confronto tra le due francesi sia il più appropriato.
E a proposito della Clio, diversi forum, articoli e recensioni sottolineavano che il cambio che Renault ha voluto dotare "obbligatoriamente" al modello non sempre dà quella precisione/velocità negli innesti che ci si aspetterebbe di trovare. Anch'io pensavo che la minor coppia/maggior peso dell'auto potesse venire compensata dalla rapidità e dalla maggior fluidità di cambiata della Clio... invece sembra che il leoncino ne esca meglio :razz:

Comunque ti capisco benissimo Bici quando dici che non sempre, scrivendo, si riesce ad esprimere al meglio il concetto... questo ultimo mio post mi sa che lo dimostra appieno [-X [-X :mrgreen:
Attualmente:
Ex felice possessore di:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

merlino81 ha scritto:Premetto che la Clio non l'ho mai provata, sinceramente non mi ha mai interessato molto per vari motivi (1. l'obbligo delle 5 porte; 2. il cambio automatico; 3. alcune cose nell'estetica)
Sei stato chiarissimo. Quello che hai detto sopra è la fotocopia della mia opinione sulla Clio.
Rincarerei solo la dose sull'estetica: per me ci sono più di "alcune cose", mi fa proprio cacare (l'ho detto in italiano, non volevo essere scurrile :lol: )

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”