PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

marca pneumatici

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Re: marca pneumatici

Messaggio da Giovanni 78 »

Samella ha scritto:
artist ha scritto:ma perchè non contattate PEUGEOT ITALIA e attivate l'apertura di una partica risolutiva x tale problema ? :?
Infatti è quello che vorrei fare domattina telefonando al numero verde per sentire cosa mi dicono e nel caso a chi dovrei rivolgermi se loro non sono in grado di darmi una risposta definitiva...vi farò sapere buona notte
Ciao samella chiama peugeot italia come ho fatto anchio,parlargli del tuo problema.Come per magia vedrai che ti chiamerà il responsabile dell'officina,e ti dirà(come è successo a me)che la tua vettura fà parte di un numero di telaio dove hanno sbagliato le gomme,e quindi che hai adesso le tieni,e fra circa due mesi ti daranno un treno di gomme nuove(che potranno essere o estive,o allseaons)con previsto montaggio a spese loro.p.s.ti daranno solo le gomme no i cerchi. :)
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Giovanni 78 ha scritto:
Samella ha scritto:
artist ha scritto:ma perchè non contattate PEUGEOT ITALIA e attivate l'apertura di una partica risolutiva x tale problema ? :?
Infatti è quello che vorrei fare domattina telefonando al numero verde per sentire cosa mi dicono e nel caso a chi dovrei rivolgermi se loro non sono in grado di darmi una risposta definitiva...vi farò sapere buona notte
Ciao samella chiama peugeot italia come ho fatto anchio,parlargli del tuo problema.Come per magia vedrai che ti chiamerà il responsabile dell'officina,e ti dirà(come è successo a me)che la tua vettura fà parte di un numero di telaio dove hanno sbagliato le gomme,e quindi che hai adesso le tieni,e fra circa due mesi ti daranno un treno di gomme nuove(che potranno essere o estive,o allseaons)con previsto montaggio a spese loro.p.s.ti daranno solo le gomme no i cerchi. :)
Grazie mille Giovanni, aspetto di vedere martedì i pneumatici e poi chiamo. Stamattina il concessionario mi ha risposto che per loro basta che ci sia la sigla M+S , ma non sono certo all seasons. Ti farò sapere l'evolversi della situazione.
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

andy-dr
Peugeottista curioso

Messaggio da andy-dr »

Ciao Samella,
ecco queste sono le cose che mi fanno inc...re! Quando uno dice mi basta che ci sia M+S vuol dire che è o ignorante ed incompetente in materia o peggio in malafede! E se è così sarà dura per te!
M+S vuol dire semplicemente che vanno per fango e neve. C'è in tutte le gomme invernali pure ma anche nelle quattro stagioni. C'è poi il simbolo dei tre picchi di montagna con dentro il fiocco di neve che vuo dire che hanno passato il test per essere invernali ma anche questo c'è sia sulle gomme invernali che nelle quattro stagioni.
Il concetto principale è se sono Invernali pure (ed è il costruttore che lo decide non il concessionario) vanno cambiate in estate perché si biscottano con asfalti a 50 gradi. E mi sembra inconcepibile che uno sia obbligato dalla casa automobilistica a cambiare le gomme!!...non esiste!
Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Rete bagagli
Ordinata il 15/10/13 -- Consegna prevista 03/03/14

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

andy-dr ha scritto:Ciao Samella,
ecco queste sono le cose che mi fanno inc...re! Quando uno dice mi basta che ci sia M+S vuol dire che è o ignorante ed incompetente in materia o peggio in malafede! E se è così sarà dura per te!
M+S vuol dire semplicemente che vanno per fango e neve. C'è in tutte le gomme invernali pure ma anche nelle quattro stagioni. C'è poi il simbolo dei tre picchi di montagna con dentro il fiocco di neve che vuo dire che hanno passato il test per essere invernali ma anche questo c'è sia sulle gomme invernali che nelle quattro stagioni.
Il concetto principale è se sono Invernali pure (ed è il costruttore che lo decide non il concessionario) vanno cambiate in estate perché si biscottano con asfalti a 50 gradi. E mi sembra inconcepibile che uno sia obbligato dalla casa automobilistica a cambiare le gomme!!...non esiste!
Ciao Andy,
aspetto solo di avere in mano il libretto di circolazione per telefonare alla Peugeot come mi ha consigliato Giovanni78 visto che lui pare abbia risolto, poi vi terro' informati. Comunque la scritta " All Seasons" compare sui pneumatici per poterli riconoscere dalle invernali o sbaglio?. Non ho mai avuto gomme di questo tipo, preferisco i 2 treni, estive per il periodo caldo, invernali per i periodi freddi. Un saluto e buona attesa della tua 2008- :mad:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.

emanuele77
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuele77 »

Samella ha scritto:
Ciao Andy,
aspetto solo di avere in mano il libretto di circolazione per telefonare alla Peugeot come mi ha consigliato Giovanni78 visto che lui pare abbia risolto, poi vi terro' informati. Comunque la scritta " All Seasons" compare sui pneumatici per poterli riconoscere dalle invernali o sbaglio?. Non ho mai avuto gomme di questo tipo, preferisco i 2 treni, estive per il periodo caldo, invernali per i periodi freddi. Un saluto e buona attesa della tua 2008- :mad:

ciao,
in genere trovi scritto allseason o 4season comunque ci sono pochi modelli adatti a tutte le stagioni per cui ci metti un secondo con una ricerca su internet a identificarli. Erratissimo chi dice basta che ci sia M+S, sentiti nella ragione e chiedi il secondo treno.
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

marbal206
Peugeottista appassionato

Messaggio da marbal206 »

....un consiglio..... andate a comprarvi la rivista Al Volante in edicola questo mese...anno 2.. n°16 FEBBRAIO 2014...pagina 130..... c'è un bell'articolo sulle gomme all season ...1.50 euri+l'arbre magic in OMAGGIO!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

marbal206 ha scritto:....un consiglio..... andate a comprarvi la rivista Al Volante in edicola questo mese...anno 2.. n°16 FEBBRAIO 2014...pagina 130..... c'è un bell'articolo sulle gomme all season ...1.50 euri+l'arbre magic in OMAGGIO!!!! :mrgreen: :mrgreen:

:thumbright: Grazie

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Samella ha scritto:
marbal206 ha scritto:....un consiglio..... andate a comprarvi la rivista Al Volante in edicola questo mese...anno 2.. n°16 FEBBRAIO 2014...pagina 130..... c'è un bell'articolo sulle gomme all season ...1.50 euri+l'arbre magic in OMAGGIO!!!! :mrgreen: :mrgreen:

:thumbright: Grazie
Acquistato oggi...grazie dell'informazione,è un bell'articolo parla in modo dettagliato a riguardo :thumbright:
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Sulla brochure si parla sempre di pneumatici M+S e mai di All Seasons anche perchè non c'è una vera e propria "omologazione" in questo senso. Può darsi che il concessionario si riferisca a questo e non al fatto che abbiano le stesse caratteristiche tecniche quando dice che basta che siano M+S. Sarebbe stato più facile opporsi se avessero montato delle estive.
La scelta della marca e del modello di gomma viene fatta sempre dal costruttore. Su un auto negli anni possono capitare, come primo equipaggiamento, marche e modelli differenti. Capisco comunque il disappunto di chi vedendo da inizio produzione montate delle gomme All Seasons si trova poi una macchina con delle invernali pure.
Anni fa Land Rover sulla prima serie di Freelander forniva come primo equipaggiamento pneumatici differenti a seconda delle zone in cui erano vendute. Su quella di mio padre acquistata in Trentino c'erano delle invernali mentre a Milano città si trovavano con gomme sempre M+S ma più "stradali" per questioni di consumi e rumorosità.
Poi pensate che sul forum Subaru si lamentano invece di avere come primo equipaggiamento per l'XV le All Season (mi pare Yokohama) invece che le invernali.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Talbot ha scritto:
Sulla brochure si parla sempre di pneumatici M+S e mai di All Seasons anche perchè non c'è una vera e propria "omologazione" in questo senso. Può darsi che il concessionario si riferisca a questo e non al fatto che abbiano le stesse caratteristiche tecniche quando dice che basta che siano M+S. Sarebbe stato più facile opporsi se avessero montato delle estive.
La scelta della marca e del modello di gomma viene fatta sempre dal costruttore. Su un auto negli anni possono capitare, come primo equipaggiamento, marche e modelli differenti. Capisco comunque il disappunto di chi vedendo da inizio produzione montate delle gomme All Seasons si trova poi una macchina con delle invernali pure.
Anni fa Land Rover sulla prima serie di Freelander forniva come primo equipaggiamento pneumatici differenti a seconda delle zone in cui erano vendute. Su quella di mio padre acquistata in Trentino c'erano delle invernali mentre a Milano città si trovavano con gomme sempre M+S ma più "stradali" per questioni di consumi e rumorosità.
Poi pensate che sul forum Subaru si lamentano invece di avere come primo equipaggiamento per l'XV le All Season (mi pare Yokohama) invece che le invernali.
Ciao Talbot, ho letto il contratto e lo so che la Peugeot può' allestire l'auto con marche diverse di pneumatici, ma segui il mio ragionamento. Non può obbligarmi ad avere le invernali ( anche se a me va bene ) per poi doverle sostituire con le estive. Per correttezza doveva montare estive ed io acquistavo un paio di catene adatte alle gomme per l'inverno ed ero a posto con il codice della strada. Dimmi se sbaglio. Diciamo che io avevo chiesto alla firma del contratto se venivano montate le all seasons ricevendo risposta affermativa. Io telefono alla Peugeotse se mi offrono il cambio bene se no per me non ci sono problemi. Comunque vi farò sapere la risposta che mi daranno che potrà servire per altri con il medesimo proble che mi sembra non siano pochi dopo le ultime consegne.Buona serata :)

primapeu
Peugeottista curioso

Messaggio da primapeu »

Le all season sono pressoché obbligati a fornirle sui modelli con grip control così da ottimizzare l'accessorio (pensate di rimanere impantanati nel fango con le estive, il grip control control non sarebbe efficace così come progettato da loro)
Sono un buon compromesso ma non sostituiscono le estive e meno che mai le termiche. Io sono convinto che con delle termiche serie (Michelin Alpin 4, ad esempio) windsurf86 arrivava tranquillamente in cima (abito in zona alpina.............). Le catene, a meno che uno monti solo le estive, servono in situazioni più complicate che 10 cm di neve. O no?
Vecchietto del '60. Allure 1.6 HDI 92 CV con robotizzato, bianco banchisa, pack ciel, park assist, ruotino. Ritirata il 03.02.2014.

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Samella ha scritto: Ciao Talbot, ho letto il contratto e lo so che la Peugeot può' allestire l'auto con marche diverse di pneumatici, ma segui il mio ragionamento. Non può obbligarmi ad avere le invernali ( anche se a me va bene ) per poi doverle sostituire con le estive. Per correttezza doveva montare estive ed io acquistavo un paio di catene adatte alle gomme per l'inverno ed ero a posto con il codice della strada. Dimmi se sbaglio. Diciamo che io avevo chiesto alla firma del contratto se venivano montate le all seasons ricevendo risposta affermativa. Io telefono alla Peugeotse se mi offrono il cambio bene se no per me non ci sono problemi. Comunque vi farò sapere la risposta che mi daranno che potrà servire per altri con il medesimo proble che mi sembra non siano pochi dopo le ultime consegne.Buona serata :)
Come ho detto capisco il vostro disappunto. Soprattutto per chi fa pochi chilometri e abita in zone dove la neve la vedono raramente, la soluzione delle All Seasons è l'ideale. Se poi vi omaggiano delle estive meglio ancora.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

wasp1974
Peugeottista curioso

Messaggio da wasp1974 »

Buongiorno, anche a me hanno consegnato la macchina con le Dunlop Winter sport (... dal nome si poteva capire che erano invernali ma il giorno del ritiro non ho proprio pensato a guardare la marca delle gomme :thumbdown: ). Snetito telefonicamente il concessionario che è convinto che sono 4 season, fra qualche giorno vado a fargli vedere il sombolo della montagnetta con il fiocco di neve. Nel frattempo ho scritto anche a P.Italia. Vi faccio sapere come si evolve la situazione.
2008 Allure 1.6 e-HDI (92CV) fap S&S grigio platinum, pack ciel, park assist, grip control, navi+cd. Ordinata a metà settembre, arrivo stimato gennaio 2014, arrivata il 20/12. Immatricolazione 01/2014

auto precedente: Citroen C3 (prima serie) Exclusive 1.4 benzia. 11 anni e 198000 km. Gigia mi mancherai !!!

PeugeotGE
Peugeottista curioso

Messaggio da PeugeotGE »

Buongiorno a tutti! Sono già in possesso dell'auto da circa un mese ma non avevo ancora fatto caso a quale marca di pneumatici mi avevano montato sulla mia 2008. Giusto il giorno dell'arrivo in concessionario avevo fatto attenzione che sui pneumatici ci fosse la sigla M+S ma niente più! Così, visto che avete aperto un topic riguardo sono andato a vedere con precisione che marca di pneumatici monta la mia belva... ebbene i Vector 4Season della Goodyear che come scritto nella mia esperienza di guida fatta fino ad oggi, si sono comportati benissimo sia sulla neve che sul bagnato.Giusto un pò di rumore ad alte velocità.
In attesa di 2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino+,ordinata il 13 Luglio a Genova. Proprietario di una ExtraTerrestre dal 16/12/13.

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

wasp1974 ha scritto:Buongiorno, anche a me hanno consegnato la macchina con le Dunlop Winter sport (... dal nome si poteva capire che erano invernali ma il giorno del ritiro non ho proprio pensato a guardare la marca delle gomme :thumbdown: ). Snetito telefonicamente il concessionario che è convinto che sono 4 season, fra qualche giorno vado a fargli vedere il sombolo della montagnetta con il fiocco di neve. Nel frattempo ho scritto anche a P.Italia. Vi faccio sapere come si evolve la situazione.
Ciao wasp1974, ho appena finito la telefonata con Peugeot per sapere cosa intendono fare per questo problema. La signorina al telefono ha subito chiamato una sua collega dicendole che c'era un altro con il problema delle gomme. E' stata gentile ha preso nota dei miei dati e dell'auto dandomi un numero di pratica aperta . Appena sapra' qualcosa di definitivo mi ricontattera'. Consiglio a chi avesse riscontrato la diversita delle gomme di contattare Peugeot cosi 'potremo confrontare se la risposta e' univoca o diversa grazie. :? Buona guida a tutti

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”