PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni restyling 3008 Allure 1.6 8v hdi 115 cv f

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RealTitano
Peugeottista novello

Prime impressioni e commenti 3008 restyling

Messaggio da RealTitano »

Apro questo argomento per chi, come me, ha da poco ritirata una nuova 3008 restyling e voglia condividere le sue impressioni con altri utenti che abbiano la stessa auto o voglia aiutare chi pensa di acquistarne una.
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

RealTitano
Peugeottista novello

Re: Prime impressioni e commenti 3008 restyling

Ripropongo qui ciò che avevo già avuto modo di scrivere in un altro thread per entrare nel vivo della discussione.

La mia è una Allure bianco madreperla, motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato, interni misto TEP Mistral con grip control, vetri laterali stratificati, pack vision, pack video, WIP NAV EVO + APS + retrocamera.

Esteticamente mi sembra davvero eccezionale. A mio parere il restyling è riuscito davvero bene dando alla 3008 un aspetto più elegante.
Gli interni in misto TEP (quando l'ho ordinata non sapevo di questa combinazione) sono una bella sorpresa, ben fatti e insieme alla strumentazione e al tetto panoramico danno un effetto da "auto di livello superiore" :)

Per quel che riguarda la guida mi sono subito abituato al cambio robotizzato e in generale mi pare faccia il suo dovere....devo dire la verità, nonostante non abbia mai avuto un cambio automatico noto dei comportamenti poco chiari nelle decisioni prese ma voglio imputare la cosa alla mia inesperienza in merito.

In questo momento il solo punto dolente che noto è nei consumi. A occhio mi pare consumi parecchio però, anche in questo caso, l'auto è nuova quindi credo ne debba fare di strada prima di assestarsi.

Ci sono ancora delle cose che devo approfondire come i collegamenti ai visori posteriori o il grip control, ma ci vorrà un pò di tempo.

Aggiungo che noto un fastidioso scricchiolio proveniente dalla base della leva del cambio automatico. Spero si possa far sparire facilmente :)
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

RealTitano ha scritto: Aggiungo che noto un fastidioso scricchiolio proveniente dalla base della leva del cambio automatico. Spero si possa far sparire facilmente :)
Porca miseria, arrivo all'ultima riga e vedo che le cose non son cambiate! :mad:
Vabbè, ti auguro ogni bene comunque, soprattutto con il robotizzato.
Per risolvere scricchiolii in zona cambio ci sono numerose dritte sui vari topics, io personalmente ho smontato la mostrina in ABS e la cornice del cambio e su entrambe (perchè dopo mesi ho scoperto che a provocare rumore sono entrambe) ho inserito parecchi pezzi di mousse di gomma autoadesiva.
Lavoro di 10 minuti per risolvere un inconveniente che col tempo inizierà altrimenti ad infastidire; inaudito su un'auto che non costa 10000 euro!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

RealTitano
Peugeottista novello

Daniele73 ha scritto: Lavoro di 10 minuti per risolvere un inconveniente che col tempo inizierà altrimenti ad infastidire; inaudito su un'auto che non costa 10000 euro!
....neanche 20.000....

Comunque per il resto mi sembra una auto spaziale!!
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Ex:

Screamer2
Peugeottista veterano

Messaggio da Screamer2 »

Altre opinioni dai possessori del restyle? Sono curioso!
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Spaziale è dire poco !
Ho la hybrid4 e qualche rumori no zona navigatore solo in strade da terzo mondo come da me.
Hihihi, ciao
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigi Scott »

Ciao a tutti, dopo tanti tentennamenti tra nuova c4 picasso e 3008,finalmente ho deciso compro la 3008,anche la c4 non era male ma il modello nuovo ancora poco conosciuto e la troppa tecnologia mi ha spaventato sui costi futuri... Domani vado in concessionaria già con il loro preventivo in mano (fatto 10gg fa) e stipulo il contratto - Modello restayling 1.6 active diesel (ancora indeciso sul colore se bianco o nero anche se il nero lo trovo più aggressivo davvero bello) cambio manuale + tetto panoramico, vetri oscurati e navigatore.Vi aggiorno sui tempi di consegna della mia futura leonessa.
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

autosearch
Peugeottista novello

Messaggio da autosearch »

Gigi Scott ha scritto:Ciao a tutti, dopo tanti tentennamenti tra nuova c4 picasso e 3008,finalmente ho deciso compro la 3008,anche la c4 non era male ma il modello nuovo ancora poco conosciuto e la troppa tecnologia mi ha spaventato sui costi futuri... Domani vado in concessionaria già con il loro preventivo in mano (fatto 10gg fa) e stipulo il contratto - Modello restayling 1.6 active diesel (ancora indeciso sul colore se bianco o nero anche se il nero lo trovo più aggressivo davvero bello) cambio manuale + tetto panoramico, vetri oscurati e navigatore.Vi aggiorno sui tempi di consegna della mia futura leonessa.
E' il modello su cui sto facendo il preventivo io (con pack retrovisori ripiegabili). io dando un auto da rottamare come primo preventivo sono sui 23.4 .... tu come sei?
In attesa di peugeot 3008 restyling 1.6 Hdi 115 cv active, con tetto panoramico,vetri oscurati, wip nav evo, grip control, bianca banchisa

Dom3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Dom3008 »

Ordinata ad ottobre è arrivata stamane. Bianca ed in allestimento allora è bellissima. Non ho potuto accenderla in quanto Appena arrivata aveva centralina sconnesso. Martedì la ritiro. Domanda per i possessori di allure pre-restyling i sedili erano misti stoffa pelle?

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Io ho la hybrid4 in terni in tessuto . con la pelle sudo.il restyling dovrebbe essere tessuto/plastica . Non è vera pelle.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

Andrea B
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea B »

oggi vado a chiudere il contratto per un Allure. Mi date un consiglio. Nella configurazione da me scelta ho messo il grip control che non prevede le ruote da 18'' ma di 16" ma non sappiamo che fare perché sul piano estetico la macchina è penalizzata. Se rinuncio al grip control la macchina è penalizzata sul piano delle prestazioni?

grazie e ciao
Andrea

Dom3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Dom3008 »

Confermo che è ecopelle ma di qualità veramente buona

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Vendo scarpe.
ecopelle= plastica
Lo so, è brutto da dire ma è così

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

se metti i cerchi da 18 le buche e gli avvallamenti delle strade che ci ritroviamo li sentirai di piu nella schiena e inoltre pagherai dai 200 ai 250 € in piu al cambio gomme e 70/80 € in piu (calcolo fatto su una percorrenza annua di 15.000 km) per i 0.3 L di gasolio in piu' consumati ogni 100 km dalle gomme montate su cerchi da 18 rispetto a quelle montate su cerchi da 16.

il grip control e' un dispositivo che puo essere utile (ce l'ho sulla mia 3008, testato su sterrato tortuoso, neve e ghiaccio e ti posso dire che ti aiuta rispetto all'avere una 2 ruote motrici normale) e nn costa molto (400 €), soprattutto considerando il fatto che ti da gia i cerchi da 16 e soprattutto le M+S (senza fiocco di neve) di primo equipaggiamento, che per il codice della strada gia vanno bene per non incorrere in multe nei tratti con obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve.

le M+S di serie con grip control le ho usate per 40.000 km e dalla mia esperienza personale, questo abbinamento va piu che bene in tutte le condizioni, tranne nei percorsi tortuosi con neve ghiacciata in pendenza e pieni di curve, dove a causa della gomma M+S senza lamelle adeguate e ad una percentuale piu bassa di silice (che garantisce una mescola piu morbida e performante in inverno), nn riesce a garantire fisicamente un'aderenza accettabile, per cui il grip control nn puo' intervenire.

ricordo che il grip control lavora gestendo la motricita' tra le due ruote anteriori trasferendo fino al 100 % della coppia alla ruota che ha piu aderenza, ma se fisicamente l'aderenza e' nulla (a causa di ghiaccio, di terreno umido o sporco) il grip control nn puo fare nulla.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Andrea B
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea B »

la questione è complicata perché mia moglie che usa l'auto per l'80% del tempo predilige il lato estetico, io quello tecnico.... grazie delle informazioni le giro a mia moglie e cerco di convincerla per il gripp.
approfitto e faccio un'altra domanda: nei percorsi tortuosi e nei curvino autostradali con il grip si riesce ad avere un assetto "rigido"? fino ad oggi ho guidato una picasso C4 e in curva l'assetto era troppo morbido...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”