PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ R

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da massi.drago »

io tanto per cominciare non disdegnerei un test drive, ma credo sarà durissima arriveranno col contagocce in Italia le R. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Lolli ha scritto:chi vuole comprare la R....aspetti qualche mesetto e vedrete che scontoni :D
Spero di no per loro.. significherebbe totale svalutazione del lavoro fatto e dell'auto stessa.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

non ha speranze. Il restyling non vende, le versioni a 40k euro in passato sono state letteralmente fatte fuori, questa si becca in più la legnata del superbollo, trovatemi una buona ragione perchè venda bene....

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Lolli ha scritto:non ha speranze. Il restyling non vende, le versioni a 40k euro in passato sono state letteralmente fatte fuori, questa si becca in più la legnata del superbollo, trovatemi una buona ragione perchè venda bene....
ma non deve vendere bene! Deve solo far capire al mondo cosa é in grado di produrre peugeot. Credo che loro si aspettino numeri bassissimi di vendite, e a maggior ragione sará ancora meno svalutata.
il problema reale é convincrre la gente che questa puo essere migliore di un auto tedesca.. Altrimenti nessuno spenderebbe 40k euro.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Lolli ha scritto:non ha speranze. Il restyling non vende, le versioni a 40k euro in passato sono state letteralmente fatte fuori, questa si becca in più la legnata del superbollo, trovatemi una buona ragione perchè venda bene....
mah...io quasi quasi la compro :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

aquila88
Peugeottista veterano

R: Peugeot RCZ R

Messaggio da aquila88 »

Oggi sono passato in concessionaria e giá che cero ho chiesto info della R. A breve gli arriva in quanto peugeot glie la consegna d'ufficio :cool:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Peugeot RCZ R

Messaggio da massi.drago »

aquila88 ha scritto:Oggi sono passato in concessionaria e giá che cero ho chiesto info della R. A breve gli arriva in quanto peugeot glie la consegna d'ufficio :cool:
Addirittura d'ufficio :shock: Questo conferma la teoria di Anty.... auto da esibire come know-how della casa più che reali interessi di vendita.....la RCZ stessa è nata per innalzare il prestigio del marchio più che per fare "grossi numeri".
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Ragazzuoliiiiii oggi son montato sulla R all expo a Verona !!!!
Seggiolini maniomio ti ci incastri alla perfezione !!
Bella davvero, anche se quel frontale proprio non mi sconquinfera
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

se ho fatto bene i conti, la R dovrebbe pagare tra bollo e superbollo circa 1200 all'anno.
A mente lucida, ho pensato che in un colpo di pazzia potrei cambiare la mia con una R in offerta, che so, semestrale da qui a breve o km0, sono convinto che la porterei a casa anche a meno di 35k.
Tutto sommato l'auto non consuma troppo, e di certo non avrei i costi di gestione di una Cayman :razz:
Quei 1200 euro di bollo sono uno dei motivi che mi allontanano decisamente dal colpo di testa

Osok

Messaggio da Osok »

Dovrebbe essere 923 euro tra bollo e superbollo per la Lombardia, comunque troppi tanto vale prendere una 200 thp e elaborarla, esce uguale alla fine, e considerando che poi ci sono cose come l ala fissa che è abbastanza bruttarella, tanto vale prenderla normale.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Lolli ha scritto:Quei 1200 euro di bollo sono uno dei motivi che mi allontanano decisamente dal colpo di testa
Tua RCZ+20000 euro e spicci ce la si potrebbe fare. Quel superbollo però è un gran deterrente. L'altro è che, se la faranno, nel 2016, annunceranno la RCZ seconda generazione.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Osok ha scritto:elaborarla, esce uguale alla fine
:roll:
+70cv, interni motore specifici, se non erro anche turbo differente, sospensioni specifiche, differenziale autobloccante meccanico... ti costa molto facilmente di più che 10 volte la differenza tra i due bolli.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Osok

Messaggio da Osok »

Con la differenza tra bollo assicurazione e prezzo base...a parte il differenziale il resto lo metti tutto volendo spendendo meno.

Osok

Messaggio da Osok »

Fosse stata tp o integrale quei soldi li valeva tutti...così onestamente no, C era un video con la differenza con megane rs...estetica a parte ci sono 10 mila euro mica bruscolini...oppure una focus st , che può piacere o meno ma sempre a prezzo inferiore...la tts costa molto di più però la trazione integrale si paga alla fine, ripeto io mi terrei la 200 thp.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Secondo me paga il fatto di essere stata concepita partendo dal pianale della 308. Il confronto con la TT, infatti, regge e la vede vincente sotto molti punti di vista ma quando, come nel video di gente motori, la si paragona a delle vere sportive, stona.

Quando ci incontriamo con anty, la percezione della sua Cayman S come sportiva con pianale dedicato è palese. Lo si legge nel muso lungo, nell'assetto, nelle proporzioni.

Ciò non toglie che Peugeot con la RCZ abbia fatto un gran lavoro. Ce l'ho ormai da più di 3 anni (proprio oggi), eppure le persone continuano a girarsi e a fissarla. II motore della R poi deve proprio essere un gioiellino.

Io aspetto la seconda generazione e se faranno bene come hanno fatto con la prima, la riacquisterò, sperando che sistemino alcune cose al punto da fargli fare il salto di qualità.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”