PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

marca pneumatici

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

primapeu
Peugeottista curioso

Re: marca pneumatici

Messaggio da primapeu »

È come dice Samella e ripeto quello che avevo già scritto. ALL SEASON tradotto significa TUTTE STAGIONI, appunto perché sono pneumatici che si possono utilizzare tutto l'anno e su tutti i fondi ed offrono "accettabili" prestazioni in un po' tutte le condizioni. Senza quelli, il grip control che hanno sviluppato (e come Peugeot anche altri marchi) non potrebbe essere sfruttato nelle svariate situazioni. Ma io consiglio appena possibile di dotarsi dei due treni estive-termiche.
Vecchietto del '60. Allure 1.6 HDI 92 CV con robotizzato, bianco banchisa, pack ciel, park assist, ruotino. Ritirata il 03.02.2014.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

mi sa che ci vedo doppio ?! :?

Immagine
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Steff14
Peugeottista curioso

Messaggio da Steff14 »

Buongiorno a tutti!
Sono in attesa di ricevere la mia 2008 Allure 1.6 Hdi 92 cv - con grip control e cerchi da 17", dai post precedenti mi pare di capire che, con tutta probabilità, monterà pneumatici invernali (forse "Dunlop M+S Winter Sport 3d") mentre dovrebbe montare pneumatici 4 stagioni (ad esempio Good Year Vector All Season).
Ciò mi comporterebbe l'acquisto di un altro treno di gomme estive, cosa che vorrei caldamente evitare.

Ho avvisato il concessionario del possibile problema ma sostiene che le "Dunlop M+S Winter Sport 3d" siano 4 stagioni e, ovviamente, non è così (c'è scritto Winter!!!).

Secondo voi, posso premunirmi contattando e lamentandomi con la Peugeot Italia prima della consegna della macchina (che dovrebbe arrivare i primi di febbraio) ?

Grazie mille!!

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Steff14 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Sono in attesa di ricevere la mia 2008 Allure 1.6 Hdi 92 cv - con grip control e cerchi da 17", dai post precedenti mi pare di capire che, con tutta probabilità, monterà pneumatici invernali (forse "Dunlop M+S Winter Sport 3d") mentre dovrebbe montare pneumatici 4 stagioni (ad esempio Good Year Vector All Season).
Ciò mi comporterebbe l'acquisto di un altro treno di gomme estive, cosa che vorrei caldamente evitare.

Ho avvisato il concessionario del possibile problema ma sostiene che le "Dunlop M+S Winter Sport 3d" siano 4 stagioni e, ovviamente, non è così (c'è scritto Winter!!!).

Secondo voi, posso premunirmi contattando e lamentandomi con la Peugeot Italia prima della consegna della macchina (che dovrebbe arrivare i primi di febbraio) ?

Grazie mille!!
Aspetta che ti arrivi la vettura...poi ti comporti di conseguenza :)
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Steff14
Peugeottista curioso

Messaggio da Steff14 »

Giovanni 78 ha scritto:

Grazie mille!!
Grazie Giovanni!

pensavo di fare così anche se avrei preferito segnalare prima il problema per evitare di dover tornare troppe volte in concessionaria (ho acquistato l'auto a Cosenza ma vivo a Roma).

Vediamo cosa arriva. :)
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - bianco banchisa - park assist - navigatore - cerchi in lega 17" heridan nero brillante - grip control - antifurto - ruotino di scorta.
Ordinata e in attesa di consegna.

cicciociak
Peugeottista novello

Messaggio da cicciociak »

Tutti di cosenza. Ma le 2008 si vendono solo qui?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 eHDi 115cv Allure pack ciel, pack JBL, Park Assist, navigatore, grip control.

Steff14
Peugeottista curioso

Messaggio da Steff14 »

cicciociak ha scritto:Tutti di cosenza. Ma le 2008 si vendono solo qui?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ahahahahah!

A quanto pare a Cosenza ne hanno vendute tantissime!
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - bianco banchisa - park assist - navigatore - cerchi in lega 17" heridan nero brillante - grip control - antifurto - ruotino di scorta.

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Steff14 ha scritto:
Giovanni 78 ha scritto:

Grazie mille!!
Grazie Giovanni!

pensavo di fare così anche se avrei preferito segnalare prima il problema per evitare di dover tornare troppe volte in concessionaria (ho acquistato l'auto a Cosenza ma vivo a Roma).

Fai come ho fatto io....quando ti arriva la vettura( prima di farla targare)chiedi di poterla visionare,guarda bene le gomme e se non sono come devono essere parlane con il responsabile dell'officina in più se non ti fidi(ed io non mi sono fidato)con tanto di numero di telaio chiama il numero verde di peugeot italia,e gli parli del tuo problema.In più mi sono fatto fare un foglio che la mia vettura esce dal concessionario con quel tipo di gomme.
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Steff14
Peugeottista curioso

Messaggio da Steff14 »

Giovanni 78 ha scritto:
Steff14 ha scritto:
Giovanni 78 ha scritto:

Grazie mille!!
Grazie Giovanni!

Fai come ho fatto io....quando ti arriva la vettura( prima di farla targare)chiedi di poterla visionare,guarda bene le gomme e se non sono come devono essere parlane con il responsabile dell'officina in più se non ti fidi(ed io non mi sono fidato)con tanto di numero di telaio chiama il numero verde di peugeot italia,e gli parli del tuo problema.In più mi sono fatto fare un foglio che la mia vettura esce dal concessionario con quel tipo di gomme.
E cosa ti ha detto Peugeot Italia?
Sei riuscito ad ottenere qualcosa?
:)

wasp1974
Peugeottista curioso

marca pneumatici

Messaggio da wasp1974 »

Steff di al concessionario di guardare il sito Dunlop Italia dove le Winter sport (quale nome poteva essere più chiaro ?) sono catalogate sotto "pneumatici invernali" e non sotto "4 stagioni" . Se non Ha voglia di sbattersi che trovi un altra scusa . Io ho parlato con il mio concessionario che sta "attendendo delucidazioni da Peugeot Italia " . Adesso vediamo che storia mi raccontano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2008 Allure 1.6 e-HDI (92CV) fap S&S grigio platinum, pack ciel, park assist, grip control, navi+cd. Ordinata a metà settembre, arrivo stimato gennaio 2014, arrivata il 20/12. Immatricolazione 01/2014

auto precedente: Citroen C3 (prima serie) Exclusive 1.4 benzia. 11 anni e 198000 km. Gigia mi mancherai !!!

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Oggi dal concessionario mi hanno detto che a maggio uscirà una circolare Peugeot per richiamare i clienti toccati da questo problema (chi ha le totalmente invernali) e verranno sostituiti gli pneumatici con una versione AllSeason.
Per gli pneumatici termici già montati, non è ancora noto se ce li lasceranno o dovremo restituirli a Peugeot nonostante usurati. Questo sarà chiarito successivamente.
That's all.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

signorwolf
Peugeottista appassionato

R: marca pneumatici

Messaggio da signorwolf »

Mi sembra un'ottima notizia

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

marmox ha scritto:Oggi dal concessionario mi hanno detto che a maggio uscirà una circolare Peugeot per richiamare i clienti toccati da questo problema (chi ha le totalmente invernali) e verranno sostituiti gli pneumatici con una versione AllSeason.
Per gli pneumatici termici già montati, non è ancora noto se ce li lasceranno o dovremo restituirli a Peugeot nonostante usurati. Questo sarà chiarito successivamente.
That's all.
Salve a tutti, ieri avevo telefonato a Peugeot per gli pneumatici, la signorina ha preso nota e mi ha dato il n di pratica aperta.
Stamani ho ritirato l'auto e per correttezza ho avvisato il concessionario della mia telefonata. Lui sapeva gia' tutto e Peugeot gli avrebbe risposto che per il 15 aprile data di scadenza obbligo delle invernali mi avrebbero sostituito le gomme con le estive. Aspetto fino a marzo e se Peugeot non mi manda uno scritto mi faro' risentire per avere certezze. Teniamoci in contatto specialmente se qualcuno riceve notizie scritte dalla casa madre lo comunichi sul forum, grazie. Buona guida a tutti :mad: :shock:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

heraclis
Peugeottista novello

Messaggio da heraclis »

Salve ragazzi... ti pareva che sta rogna delle gomme non capitasse pire a me....
Oggi pom sono andato avedere la mia vettura, arrivata ieri insieme ad altre 5. Solo due montano le Good Year Vector 4 stag. mentre le altre, mia compresa montano le Dunlop con la scritta Winter ed il simbolino della montagna col fiocco di neve, pur riportando la scritta M+S. Ho messo subito le mani avanti con il conce.... ho seguito le discussioni del forum. Il conce mi ha detto che dopo aver parlato con il capo officina per loro sono All season... Dopoichè ha aggiunto che erano a conoscenza che su alcune vetture avevano montato per sbaglio le gomme invernali, Il conce mi ha anche fatto vedere un elenco del capo area dove viene evidenziato il nr di telaio di coloro i quali hanno le invernali e quindi gliele cambiano di iniziativa. La mia macchina in quell'elenco non c'era. Mi trovo nella stessa situazione di Samella (che saluto con piacere). Il fulcro della discussione si concentra quindi se quel tipo di gomma è effettivamente All Season o no. Domani ci ritorno (stasera ho fatto tardi ed era un po buio...) le fotografo e mando una bella lettera a Peugeot Italia, dopo avermi sincerato con il concessionario se la loro è una risposta definitiva. Vi farò sapere..... :mad: :mad: :mad:
In attesa di 3008 GT Line 150 cv S&S Metallic copper + Tetto pan. apr. + Pack city plus + Advanced Grip control + radio DAB + Keyless system + wiewless smart. charging e presa 230 v.
Permuta con 2008 Allure 115 cv full optional imm. 1/2014.

signorwolf
Peugeottista appassionato

Messaggio da signorwolf »

Piccolo riassunto: il simbolo m+s è il minimo richiesto per indicare che una gomma è adatta a fango e neve.
La montagna col fiocco di neve indica che la gomma ha superato una serie di test invernali e può trovarsi sia su gomme 4 stagioni che su invernali pure. La differena sta nella mescola della gomma e nel disegno del battistrada che nelle 4 stagioni è una cia di mezzo tra estive ed invernali

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”