Gabriel_ ha scritto:iniettori?
Peugeot 206 xs 1400 benz del 2002
Grazie per la risposta
Purtoppo non sono un meccanico, ma certo di sbarcare il lunario ...capirete con la crisi!
...non c'è alcun test per gli iniettori?
Ho fatto le seguenti prove.
1) Controllato le candele (comunque le avevo cambiete mesi fa) sono OK
2) Fili della bobina apparentemente intatti...non so testare la bobina, c'è un metodo rudimentale per farlo, tipo con un multimetro per controllare l'eventuale interruzione di qualche filamento?
3) Staccata batteria e ricollegata.La spia non si è spenta
4) Applicato prodotto pulente sulla valvola a farfalla, accellerando, ma il problema di zoppicamento persiste(va a tre).Numero di giri oscillante tra 900 e 1000 al minimo.
Disporrei di un software diagnostico Scanmaster con interfaccia OBD ELM 327 e vorrei capire se dipende dalle sonde lambda, ma dovrei capire quali sono i valori in tensione di riferimento esatti.Il codice errori me lo devo studiare.
Tutto questo perchè vorrei arrivare dal meccanico Peugeot con le idee abbastanza chiare

Ho un meccanico di fiducia a Fondi, ma essendo di Roma in questi giorni non posso andarci. Se dovesse trattarsi delle sonde lambda (2) che cifra potrei arrivare a spendere, senza farmi derubare?
