PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Che casse montare sulla Peugeot 207
Che casse montare sulla Peugeot 207
Ho la RD4, ho messo le casse posteriori a 3 vie da 230 watt poichè non c'erano, i twitter mi sembrano buoni ma vorrei capire quanti watt sono le casse anteriori e se mi consigliate un paio da sostituire
- BlackStyle207
- Peugeottista curioso
Re: Che casse montare sulla Peugeot 207
Ciao, sinceramente non ho capito cosa vuoi sapere? Come possiamo dirti quanti watt hanno queste casse se non ci dici il modello? Per caso vuoi sapere il voltaggio di quelle di serie?
Il mio consiglio è questo:
Se puoi, pian piano, per il momento sostituisci l'RD4 con una sorgente after market decente (poi se vuoi,ti consiglio qualche modello a seconda del tuo budget), e installa un 2 vie, ma attento alla profondità, devono essere slim altrimenti non si incassano e prendono acqua (esperienza personale).
Poi chi ti ha consigliato un 3 vie per il posteriore?? Non serve a nulla! Magari potresti metterci dei coassiali...ma personalmente te le sconsiglio...lascia vuoto e mettici al max un bel sub in cassa nel bagagliaio (naturalmente con una sorgente buona, pilotato da un amplificatore.)
Fammi sapere!
Il mio consiglio è questo:
Se puoi, pian piano, per il momento sostituisci l'RD4 con una sorgente after market decente (poi se vuoi,ti consiglio qualche modello a seconda del tuo budget), e installa un 2 vie, ma attento alla profondità, devono essere slim altrimenti non si incassano e prendono acqua (esperienza personale).
Poi chi ti ha consigliato un 3 vie per il posteriore?? Non serve a nulla! Magari potresti metterci dei coassiali...ma personalmente te le sconsiglio...lascia vuoto e mettici al max un bel sub in cassa nel bagagliaio (naturalmente con una sorgente buona, pilotato da un amplificatore.)
Fammi sapere!
Peugeot 207 1.4 gpl Nero Ossidana Marzo 2009
Sistema Audio:
Sorgente: Kenwood DNX 5280BT - Kit 2 Vie anteriore: Hertz ESK 165.5 100w rms - Sub Bagagliaio: MacAudio 25" - Amplificatore: Ciare 4 vie 100watt rms
Modifiche esterne:
Vetri posteriori e lunotto Total Black; Specchietti Cromati; Fari DayLine Neri equipaggiati con kit xenon 6000k; Griglia cromata; Luce Targa Extreme Light effetto xenon; Antennino corto cromato; Logo 207 wrc alle fiancate
Eccola!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=90093" onclick="window.open(this.href);return false;
Sistema Audio:
Sorgente: Kenwood DNX 5280BT - Kit 2 Vie anteriore: Hertz ESK 165.5 100w rms - Sub Bagagliaio: MacAudio 25" - Amplificatore: Ciare 4 vie 100watt rms
Modifiche esterne:
Vetri posteriori e lunotto Total Black; Specchietti Cromati; Fari DayLine Neri equipaggiati con kit xenon 6000k; Griglia cromata; Luce Targa Extreme Light effetto xenon; Antennino corto cromato; Logo 207 wrc alle fiancate
Eccola!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=90093" onclick="window.open(this.href);return false;
No, volevo solo sapere il voltaggio di quelle di serie
per la radio non voglio andare a perdere la garanzia e i comandi al volante
Per il subwfooer per ora non posso/voglio metterlo
per la radio non voglio andare a perdere la garanzia e i comandi al volante
Per il subwfooer per ora non posso/voglio metterlo

innanzi tutto i tuoi 230 watt son finti.... devi guardare quanti watt rms dichiarano, son quelli che contano e anche quelli sono molto relativi, inoltre non conta quanti watt hai sugli altoparlanti ma quanti gliene dai.... i watt sugli altoparlanti ti indicano quanti watt quegli altoparlanti reggono in maniera costante tutto qua... ma poi glieli devi mandare con un amplificatore o con l'autoradio (che ha massimo 20 w rms a canale)...
In sintesi, se pilotato dall'autoradio sentirai meglio e più forte un altoparlante da 30\40 w rms ma alta sensibilità che uno da 100 w rms con sensibilità pari o più bassa.
I diffusori di serie penso abbiano tra i 15 e i 30 w rms, si parla appunto di "wattaggio" e non di voltaggio
In sintesi, se pilotato dall'autoradio sentirai meglio e più forte un altoparlante da 30\40 w rms ma alta sensibilità che uno da 100 w rms con sensibilità pari o più bassa.
I diffusori di serie penso abbiano tra i 15 e i 30 w rms, si parla appunto di "wattaggio" e non di voltaggio
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
-
- Peugeottista curioso
Ha raggione blackstyle. Al momento pure io ho 4 casse (50w rms) a 3 kanali e ho scollegato i tweeter originali con 1 subwoofer di 300w rms e 2 amplificatori tutto cio collegato con la radio originale. Il suono e OK ma non ottimale. In futuro vorre cambiare il cavo del piu con uno di piu spessore (attualmente 10mm2), le casse davanti vorrei montare dei 2via slim e 2 tweeter piu una radio con uscita a 4 chinch. Le mia domande sono: Da dove passo il cavo del piu e quale spessore prendereste? (attualmente lho passato dalla portiere sinistra) Serve a qualcose le modifiche che ho in mente?
Peugeot 207 1.6 THP (156) = ******CELINE********