PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acquisto rcz usata

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
griven
Peugeottista curioso

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da griven »

ciao a tutti
stavo valutando l'acquisto di una rcz
ho trovato una offerta su internet da un concessionario con cui ho già trattato il prezzo:la macchina è aziendale diesel(2.0 163 cv) 20000km,bianco madreperla,interni in pelle,fari xenon.La macchina è della fine del 2012 quindi pre-restyling.
Essendo aziendale riesco ad avere un ulteriore sconto sull'iva intestandolo a mia nonna che purtroppo è disabile(legge 104 invalidità).Riesco ad averla a 17000 euro compreso il passaggio di propietà.(senza la legge la pagherei 20000)
Secondo voi è un buona proposta?
prima possedevo una 207 cc con cui mi sono trovato bene quindi mi piacerebbe rimanere su questo marchio.
consigli ben accetti saluti :)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Il prezzo mi pare davvero ottimo considerato gli accessori ed i pochi km percorsi. Per essere perfetta mancherebbero solo i cerchi da 19 :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

griven
Peugeottista curioso

Messaggio da griven »

ciao massi
ho trovato anche una rcz asphalt aziendale diesel 5000 km del 2013 a 25900...che con la legge 104 arriverei a 22000.
Ci sarebbero 5000 euro di differenza con la bianca madreperla...quasi con quei soldi ci prendo a km 0 una nuova ...
I cerchi da 19 sono una bella mazzata :D già lo sono quelli da 18 :)
E lo so sono molto indeciso la macchina posso anche prenderla a giugno non ho fretta(per ora uso quella di mio padre)però ora sto valutando queste offerte...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Trovo migliore il prezzo della madreperla infatti con 26.000 euro della asphalt ci si avvicina troppo come prezzo ad una restyling km0 per le quali si trovano buone offerte. Ovviamente c'è sempre da considerare se hai una particolare preferenza per il muso vecchio o per quello nuovo o non ti fa troppa differenza. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

griven
Peugeottista curioso

Messaggio da griven »

si infatti è quello che penso anche io.A quel prezzo 26000 27000 euro si trova una rcz restyling a km 0...
sono orientato infatti su questa scelta anche se la bianca pre restyling a quel prezzo è davvero un affare=)
Però devo decidermi perchè sta già trattando con un altra persona...
Per la differenza del muso preferisco il modello nuovo anche perchè il muso "vecchio" è praticamente uguale a quello della mia 207 cc e quindi vorrei cambiare.
Una cosa è sicura prenderò una rcz anche perchè ho già valutato tutte le altre coupè sportive e questa è secondo me la migliore come qualità prezzo.Una che mi piaceva molto era la toyota gt86 ma è esclusivamente benzina e io mi devo mantenere sul diesel perchè minimo 20000 km all'anno li faccio(considerando anche che la macchina la userà mio padre).
Vengo da una situazione molto brutta:sono passati due mesi dall'alluvione di olbia in sardegna dove la mia famiglia è stata colpita e purtroppo abbiamo perso entrambe le macchine...e quindi sto valutando per bene l'acquisto di una macchina cercando di risparmiare il piu possibile.
scusate se mi sono dilungato troppo..

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Mi dispiace per la perdita delle 2 auto ma sopratutto per il lutto che ti ha colpito (l' ho letto nella tua presentazione) :(
Come scelta la RCZ HDI la trovo in linea con quello che hai detto, non troverai una sportiva che riesce a consumare poco come questa.... ovvio sempre se ci vai leggero col piede ;-) altrimenti le cose cambiano.
Immagine

griven
Peugeottista curioso

Messaggio da griven »

e lo so alla fine le auto si rifanno(con fatica)ma le persone no...

Per il discorso auto ho deciso di aspettare l'offerta giusta in questi mesi magari qualche bel km 0 o con pochi km aziendale in modo tale che posso usufruire della legge 104.Mi tocca attendere ancora perchè da aprile fino ad oggi col restyling ce ne sono ancora poche..una buona offerta che ho trovato era sui 28000 full optional km0 ma magari col tempo si trova di meglio.
L'importante è che sia diesel e bianca :)

matteogentili
Peugeottista curioso

Messaggio da matteogentili »

Ciao a tutti,questo è il mio primo post...volevo chiedere un consiglio a voi possessori di Peugeot RCZ.
Siccome ho 19 anni e come regalo per il diploma avrei scelto di acquistare questa splendida auto nella version hdi usata(max 10 mila km)volevo un po di informazioni:
-Costo medio dell'assicurazione
-Qualità dell'auto
-Consiglio tra vecchia versione a 19mila euro o nuova versione a 23 mila euro
-differenze tra le due versioni
-abitabilità posto posteriore lato passeggero(avanzando il posto passeggero anteriore)
-difetti maggiori
-altri consigli o informazioni che per voi possono essere rilevanti

vi ringrazio in anticipo...se ho sbagliato a mettere l'annuncio provvederò a spostarlo in caso di vostra segnalazione
quanto è bella pero l'RCZ!! :love:

luca.anti
Peugeottista appassionato

Messaggio da luca.anti »

Ciao matteo. Io ho acquistato una rcz my 2013 il 26 novembre 2013, auto nuova, l'allestimento lo vedi nella mia firma. Dopo due mesi ho percorso 1100 km. Sono molto soddisfatto, io ho preso il benzina da 156 cv. La guida è sportiva ma comoda e l'abitacolo molto ben curato. Diciamo che davanti si sta comodi. Con i cerchi da 19 è un pò rigida ma non lo avverto eccessivamente. Per i posti dietro il mio parerr è che la comodità non esiste. Sono secondo me posti di fortuna per tragitti molto brevi e x persone non di alta statura. Sono molto soddisfatto in generale e la comprerei ancora. Però x quanto riguarda le prestazioni mi aspettavo meglio....si l'auto spinge bene ma non è un fulmine...forse avrei dovuto prendere il 200cv. Comunque io parlo da novellino....sono sicuro che interverranno i vecchi espertissimi....massi il drago, lolli, grifter, mirketto, genfrix e altri veterani per consigliarti al meglio. Comunque la rcz è sempre uno spettacolo e non esistono così affascinanti e con questa linea unica.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

La differenza tra i due modelli è estetica nel frontale e in alcune finiture interne.
Affidabilità dell'hdi ottima.
Qualità ti consiglio di andarla a provare. La percezione è sempre soggettiva.
Per l'assicurazione ti consiglio di fare qualche simulazione online, con i vari siti directline, quixa, genertel.
Abitabilità posteriore d'emergenza.
Pur preferendo esteticamente il vecchio muso, andrei diretto sulla 2013.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

però che bel regalo per il diploma.. i miei mi hanno dato una bella pacca sulle spalle e un calcio nel sedere per fare l'università (ma per questo li ringrazio).
Che esperienze hai di auto? cosa hai guidato prima?
L'hdi è ottima, non ci penserei sopra due volte. 10 mila km è davvero poco.. se uno la vende a 10 mila km sopratutto hdi mi chiedo se l'auto non abbia dei problemi.. :D :D essendo un hdi anche 20-40 mila km rendo l'auto come nuova!!
Per il resto.. devi solo provarla. A differenza di grifter io andrei di versione vecchia perchè mi piace di più e perchè tanto si svaluterà lo stesso molto rapidamente quindi tanto vale risparmiare. poi sono gusti.. però se scegli quella nuova i fari neri non puoi non prenderli! 8)
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Robyring
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Robyring »

Ciao Matteo, la mia l' ho presa a Luglio 2013, aveva 3 anni e 43000 Km e tutti mi chiedono ancora oggi se sia nuova. :D
L' HDi ha veramente tanta coppia, consuma poco ed è molto rigida.
L' abitabilità anteriore è ottima, dietro no, solo bambini piccoli direi. Assicurazione sui 1000 euro, on line risparmi qualche centinaio di euro penso (c'era una discussione in proposito, prova a cercarla)
Nera è bellissima ma non è mai pulita :mad:
La mia la vedi in firma, è una versione limitata Black Yearling che ha tutto di serie a parte xeno e cerchi da 19" e costa la metà rispetto al nuovo. :thumbright:
Ciao. Roby
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Se il budget che hai è nel range che hai detto cioè 19-23 mila euro io mi cercherei una asphalt.... con 23k euro ce la fai a portarne a casa una con pochi km, è forse la versione più bella che hanno fatto della RCZ e di listino stava a più di 38.000 euro. Però è sempre questione di gusti per cui decidi con la tua testa. ;-)
Immagine

MarcoScr

Messaggio da MarcoScr »

Ciao Matteo, benvenuto sul forum.
Complimenti per il diploma, per i gusti in fatti di auto e soprattutto per la buona sorte che ti porta a poter scegliere un regalo di questo tipo per il diploma! ;-)
Detto questo, ti riporto la mia neo-esperienza con la RCZ; come qualcuno ha già detto qui troverai dei grandissimi esperti e cultori di RCZ che senz'altro ti daranno dritte mille volte migliori delle mie!

Ho acquistato a km 0 la RCZ HDi versione 2013 a fine Ottobre '13 (prima immatricolazione Agosto 2013).
Gli allestimenti li trovi sotto riportati nella firma.
Da un punto di vista estetico, il restyling è ciò che mi ha spinto verso la RCZ, ma questo è un gusto esclusivamente personale e soggettivo (anche la 2010 è bellissima!). Sostanzialmente cambia solo il frontale: maschera e paraurti, nulla di più.

Come ti ha già detto Anty una chicca sono i fari xenon scuri, donano aggressività alla versione 2013.

L'abitabilità davanti è buona, dietro inesistente. Mi spiego meglio, la panchetta posteriore è comoda per appoggiarci giacca, documenti, ecc. mentre viaggi, ma farci stare una persona sarebbe una specie di tortura (ovvio, a meno che non si tratti di un tragitto molto breve 15-20 minuti) :lol:

L'HDi è davvero un bel motore, avrebbero potuto metterci qualche cavallo in più, ma mi trovo molto bene. Ha un'ottima coppia e i consumi, per essere nuova, sono accettabili per un'auto di questo tipo.

Pregi della mia RCZ: stupenda!! e divertentissima!!

Difetti: seppur salendo in auto si ha una sensazione di un ambiente confortevole e curato, gli scricchiolii e i cigolii presenti sono davvero fastidiosi e preoccupanti considerato che l'auto è nuova.

Assicurazione: io sono in 1^ classe e con UNIPOL ho appena pagato 1026€ inclusi atti vandalici, cristalli, incendio e furto, eventi atmosferici, bonus garantito, assistenza, ecc. ecc.

Ciao e buon divertimento con la tua futura RCZ! :drunken:
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

luca.anti

Messaggio da luca.anti »

Ciao marco. Io come sai l'ho presa nuova a novembre 2013 il restyling ma il 156 cv thp benzina. Ho percorso 1100 km ed anche tirando un pochino ma di scricchiolii non ne sento proprio....anzi è molto silenziosa e ben insonorizzata. Non capisco come mai la tua abbia questi rumorini. Possibile?
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Torna a “RCZ - Generale”