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[308 1.6HDi 110cv 6m] Consumi
Moderatore: Moderatori
Re: [308 1.6HDi 110cv 6m] Consumi
Salve, io ho un problema con la mia 308. In pratica monto cerchi R18 e ogni piccola pietra che incontro per strada è mia, all'interno dell'auto sembra come se la macchina la stessi perdendo per strada. Per di più tutto accompagnato dai vari rumorini interni che provengono dalla parte posteriore della macchina. Cosa fare o sostituire per evitare il tutto?? sarà problema di ponte, molle e non so. Fatemi sapere per favore. Grazie
Re: [308 1.6HDi 110cv 6m] Consumi
forse hai frainteso l'argomento del topic?Akra ha scritto:Salve, io ho un problema con la mia 308. In pratica monto cerchi R18 e ogni piccola pietra che incontro per strada è mia, all'interno dell'auto sembra come se la macchina la stessi perdendo per strada. Per di più tutto accompagnato dai vari rumorini interni che provengono dalla parte posteriore della macchina. Cosa fare o sostituire per evitare il tutto?? sarà problema di ponte, molle e non so. Fatemi sapere per favore. Grazie

-:: Alex ::-
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
EX POSSESSORE di
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Re: [308 1.6HDi 110cv 6m] Consumi
scusatemi se continuo il piccolo off-topic.
ulimamente ci sta sta moda di montare sti cerchi di misure grandi e con spalla ultrasottile che una volta si mettevano solo sulle auto piu sportive.
uno poi se le cerca anche se monta cerchi da 18 ribassati che su un auto come la 308 si apprezzano solo se la si usa in autostrada e superstrada (dove il manto stradale e' piu curato e privo di asperita' e buche come bel caso di strade urbane) per il 90% delle percorrenze.
e' normale che co ste strade che ci ritroviamo ogni buca o imperfezione te la senti nella shiena con cerchi da 18 e spalla del pneumatico di valori inferiori al 55.
con le sospensioni e l'assetto della 308 che di per se garantiscono un'ottima stabilita' e agilita' anche in curva vanno gia bene dei cerchi da 16, che oltre a garantire maggior confort (sia per la schiena che per l'udito perche filtrano meglio gli scuotimenti dell'auto) ti fanno risparmiare sia al cambio gomme (fino a 200/250 €) sia alla pompa (0.3 L/100 km in meno, che per una percorrenza di 15.000 km all'anno sono 45 litri di carburante risparmiato, ovvero 70/75 €)
poi fate vobis
ulimamente ci sta sta moda di montare sti cerchi di misure grandi e con spalla ultrasottile che una volta si mettevano solo sulle auto piu sportive.
uno poi se le cerca anche se monta cerchi da 18 ribassati che su un auto come la 308 si apprezzano solo se la si usa in autostrada e superstrada (dove il manto stradale e' piu curato e privo di asperita' e buche come bel caso di strade urbane) per il 90% delle percorrenze.
e' normale che co ste strade che ci ritroviamo ogni buca o imperfezione te la senti nella shiena con cerchi da 18 e spalla del pneumatico di valori inferiori al 55.
con le sospensioni e l'assetto della 308 che di per se garantiscono un'ottima stabilita' e agilita' anche in curva vanno gia bene dei cerchi da 16, che oltre a garantire maggior confort (sia per la schiena che per l'udito perche filtrano meglio gli scuotimenti dell'auto) ti fanno risparmiare sia al cambio gomme (fino a 200/250 €) sia alla pompa (0.3 L/100 km in meno, che per una percorrenza di 15.000 km all'anno sono 45 litri di carburante risparmiato, ovvero 70/75 €)
poi fate vobis
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)