PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

merlino81
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da merlino81 »

BiciMotard ha scritto:
merlino81 ha scritto:Premetto che la Clio non l'ho mai provata, sinceramente non mi ha mai interessato molto per vari motivi (1. l'obbligo delle 5 porte; 2. il cambio automatico; 3. alcune cose nell'estetica)
Sei stato chiarissimo. Quello che hai detto sopra è la fotocopia della mia opinione sulla Clio.
Rincarerei solo la dose sull'estetica: per me ci sono più di "alcune cose", mi fa proprio cacare (l'ho detto in italiano, non volevo essere scurrile :lol: )
:mrgreen: direi che sei stato chiarissimo anche tu :mrgreen:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

kaio
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaio »

Concordo sulla clio ragazzi, io lo avuta parecchio tempo fa dopo 4 anni problemi eltrrici guarnizioni il amico uguale, quindi è propio il mezzo che nn va ,quindi per gli appassionati nn prendetevela a male ma io sono rimasto scottato

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

Si in effetti sta Clio è un po strana :S io la avevo valutata tra la propabile futura auto ma la ho scartata sopratutto per il cambio automatico.. a me personalmente piace troppo il cambio manuale.. quindi bocciata quasi subito.. vicino a dove lavoro c'è uno che ce l'ha.. esteticamente mi piacerebbe anche.. ma la 208 stravince xD
poi per i problemi alle macchine dipende da caso a caso.. ci sono macchine che hanno bisogno solo di benzina/gasolio e macchine che hanno problemi spesso.. :P
Immagine

kaio

Messaggio da kaio »

Si se poi ti capita la serie sfigata dove quelli della catena avevano tutti i coglions girati..... stai tranquillo la macchina pacco è assicurata :D, io nn la'vevo minimamento presa in considerazione :D, io ho guardato opel corsa opc, ford fiesta, e 208 gti ..... e mi sono assicurato che nessuna avesse il cambio automatico ... poi alla fine ho scelto 208 gti ... e per ora ne sono felice :mrgreen:

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

siamo in 2 :D :drunken: :drunken: :drunken:
Immagine

merlino81

Messaggio da merlino81 »

...stavo notando una cosa (e mi metto anch'io tra i soggetti coinvolti)... molti parlano di Corsa opc, fiesta St e Clio rs come auto comparative alla 208... ma davvero pochi erano indecisi tra la gti francese e la punto abarth o la mito QV??? Nessuno le aveva prese in considerazione? :-O

In attesa di 208 GTI!
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Perché credo abbia una 20 ntina di cavalli meno o più forse
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

merlino81

Messaggio da merlino81 »

beh anche la fiesta ha 18 cv in meno :razz:
Fanno comunque parte del segmento della 208! :-$
Mi ha incuriosito questa cosa... anche perché pure io non mi sono interessato molto a questi due modelli, mentre per la corsa, ecc ecc ci ho pensato (molto più per la corsa rispetto alla Clio :mrgreen: :mrgreen: )
Attualmente:
Ex felice possessore di:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

La punto ha 180 cavalli , di essere si come mai non si è tenuto conto :) e cedo che cammini anche bene la punto
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

La Punto è un'ottima macchina. Probabilmente la politica di marketing della Fiat non è adeguata. E' anche uscita dai rally (e tra l'altro c'è stata ben poco)...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

romano1975

Messaggio da romano1975 »

Prima di cambiare l'auto ho pensato a punto e a mito , e le ho subito scartate come idea..La punto e' un'auto che ha 10 anni e la mito se non erro 6-7 grazie al sig.Marchionne!!!!!!! E pensate che un tempo avevo un sogno nel cassetto, comprare un'auto italiana costruita in italia...una chimera...
208 Gti bianco banchisa.

romano1975

Messaggio da romano1975 »

p.s. la mito benzina aveva soltanto 5 marce..gli allestimenti benzina di punta e gpl non avevano nemmeno 6 marce ma 5 (non parlo della qv)
208 Gti bianco banchisa.

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

io non le ho prese nemmeno in considerazione le fiat perche ci lavoro con le macchine e vedo ogni giorno come sono fatte nell'interno.. troppo fragili o telai troppo vecchi rispetto agli attuali, quindi mi sono concentrato su qualcosa di recente..

La corsa non la posso vedere D: proprio non mi piace dentro, e poi non ne ho sentito parlare bene da nessuna parte per quanto riguarda l'assetto..

Poi per in qua c'è uno con una mito QV che quando avevo il c2 mi stava sempre al culo per darmi la brezza, beh non potevo prenderla anche io xD
Immagine

kaio

Messaggio da kaio »

Io aveo preso in considerazione la mito ma poi ..... ma l'idea nn era proprio fattibile vista bene, e purttroppo è italica quindi come già detto nei post precedenti lasciamo stare, clio avuta e quindi niente da fare, la corsa lo vista mi è piaciuta ma il venditore quando sono andato a chiedere manco sapeva che esisteva.... poi ho valutato tra le due ford esteticamente nn mi piace ma io ne ho una quindi ne sono contento è un carro armato però vista la peugeot ho impiegato poco a scegliere :mrgreen:

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Anch'io ho avuto un'esperienza simile con un venditore Opel :-D ho chiesto un preventivo per la opc (normale, non versione Nurb) e con sguardo alienato mi ha avvisato (inizialmente) che i tempi di consegna erano di 5/6 mesi :-O ho evitato proprio di chiedergli informazioni per l'altra versione, non volevo metterlo in difficoltà :-D

In attesa di 208 GTI!
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
Ex felice possessore di:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”