PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione spia stop per temperatura elevata....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

danielelnb
Peugeottista veterano

Messaggio da danielelnb »

Salve raga possiedo una 1.6 thp con 12000 km e stasera ho avuto un problema
Premetto che la temperatura esterna era di -2gradi e che quando esco con la mia macchina non superò i 1500giri fin quando la temperatura e a 90gradi
Cmq stasera mentre camminavo la lancetta segnava ancora il motore freddo quando ad un tratto la lancetta e andata di colpo a 130 gradi si è accesa la spia stop e il quadro mi diceva anomalia raffreddamento segnere motore ... Ho subito accostato e spento poi con la torcia ho provato a controllare cosa potesse essere e l'unica cosa anomala che sono riuscito a trovare e il liquido radiatore al min....
Qualcuno di voi ne sa qualcosa???????
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

208xy
Peugeottista veterano

Re: Accensione spia stop per temperatura elevata....

Messaggio da 208xy »

danielelnb ha scritto:Salve raga possiedo una 1.6 thp con 12000 km e stasera ho avuto un problema
Premetto che la temperatura esterna era di -2gradi e che quando esco con la mia macchina non superò i 1500giri fin quando la temperatura e a 90gradi
Cmq stasera mentre camminavo la lancetta segnava ancora il motore freddo quando ad un tratto la lancetta e andata di colpo a 130 gradi si è accesa la spia stop e il quadro mi diceva anomalia raffreddamento segnere motore ... Ho subito accostato e spento poi con la torcia ho provato a controllare cosa potesse essere e l'unica cosa anomala che sono riuscito a trovare e il liquido radiatore al min....
Qualcuno di voi ne sa qualcosa???????
Hai fatto bene a spegnere subito il motore...fossi in te dopo una scaldata cosi' la porterei dal conce con carro attrezzi, e la farei vedere se non altro per scongiurare qualsiasi problema al motore.... ;-)
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

Calca
Peugeottista curioso

Messaggio da Calca »

Ciao,
io ho una 1.4 vti e ho avuto il tuo stesso problema , inizialmente dalla prima concessionaria mi era stato detto che era un problema della batteria che non aveva abbastanza tensione e faceva funzionare male i sensori...........ovviamente il problema non era quello e si è ripresentato qualche giorno dopo
Mi sono recato in un'altra officina e hanno constato che il sensore/sonda della temperatura era rotto e quindi alternava momenti in cui registrava l'effettiva temperatura e altri in cui diciamo "improvvisava"
Cambiato quello non mi è più successo, parliamo di settembre 2013
Non ti so dire il costo perché, fortunatamente mi è successo in garanzia

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

danielelnb ha scritto:(...) quando esco con la mia macchina non superò i 1500giri fin quando la temperatura e a 90gradi
ho capito che non si deve tirare a freddo, ma hai un motore sportivo, non sei su un carro funebre, suvvia :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

su THP a volte problema al giunto elettrico pompa acqua (se presente)
cmq meglio fare le giuste verifiche prima di intervenire 8)

danielelnb
Peugeottista veterano

Scaldare non ha scaldato sicuramente xke si e no ho fatto 500m... Cmq oggi ho chiamato in concessionaria e devo andare lunedì.... Vediamo che mi dicono....

@bici
La mia e un carro funebre fino ai 90gradi xke una volta in temperatura viene trattata male tiu calcola che x andare a lavoro devo fare una 40ina di km in extraurbane di montagna quindi curve tornanti e via dicendo ( che spettacolo non mi stancherò mai) e li il motore non scende mai sotto i 3500giri quindi quando posso (almeno all inizio) le risparmio un po' di lavoro, stessa cosa all'arrivo parcheggio scendo mi fumo una sigaretta ( dentro non fumo) mentre aspetto che (a motore acceso) stacca la ventola e poi spengo e chiudo... :)
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

:lol: va bene, danielelnb, per stavolta non sei scomunicato. Scherzo, comunque, non ti devi giustificare. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Io ho avuto un problema simile con la mia, 1.4 95cv benzina; la sonda non rilevava la temperatura giusta e non faceva scattare la ventola, quindi io avevo sul quadro 95º e realmente erano ben di più.
In breve, quella sostituta è diversa da quelle iniziali delle 208 perché riscontrata difettosa dalla fabbrica e il ricambio inviato, era diverso.
Me lo spiegava il mio concessionario; non so però da quale periodo abbiano iniziato ad installare quelle con la sonda modificata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

La tua di che periodo è?! Tanto per sapersi orientare..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

azzetto
Peugeottista novello

Messaggio da azzetto »

Anche io ho avuto lo stesso problema di semi, solo che il mio conce non ne ha voluto sapere di cambiarlo ed ho dovuto fare da me per 265 €... Ovviamente ho fatto un reclamo a peugeot che non mi ha mai risposto... :mad:
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.

semi

Messaggio da semi »

La mia è Luglio 2012!

Pagare 265€?! Ma assolutamente è sbagliato che tu abbia tirato fuori dei soldi per una parte in garanzia!!
A me l'hanno cambiato immediatamente senza se e senza ma!!

azzetto
Peugeottista novello

Messaggio da azzetto »

anche la mia è di luglio 2012. mi ero andato a lamentare che consuma tanto liquido di raffreddamento, e dopo che se la sono tenuta 2 giorni mi hanno detto che era tutto normale. Il mio meccanico solo toccando i tubi sotto il motore ha constatato che il pezzo non faceva girare l'acqua, per quello evaporava... Alla fine se trovi il meccanico incapace garanzia o no, ci rimetti sempre...
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.

semi

Messaggio da semi »

Ah guarda, la mia svuotava proprio la vaschetta perché in estate, con le temperature elevate, quella dell'acqua si alzava e, in due parole, bollendo, alzava anche pressione e riusciva a spararla fuori dal tappo della vaschetta; rimaneva poi vuota di peso, addirittura asciutta!
In concessionaria l'hanno tenuta un paio di giorni e, lasciandola in moto collegata al computer, hanno rilevato l'elevata temperatura trasmessa sbagliata dalla sonda che non faceva attaccare la ventola.
Poi quando i meccanici si sono visti la fontana d'acqua dalla vaschetta, ci sono anche un pó rimasti ;D

danielelnb
Peugeottista veterano

Tutto risolto stamattina mi hanno cambiato il sensore...
Adesso vedremo nei prossimi giorni...
Cmq la mia e aprile 2013....
208GTI 1.6 thp 200cv

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

danielelnb ha scritto:Cmq la mia e aprile 2013....
Quindi in alcune auto dalla nascita del modello nel 2012 fino ad aprile 2013 è stato riscontrato questo difetto :scratch: ...mi chiedo se ora abbiano provveduto fin dalla catena di montaggio :scratch:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”