PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cigolio al minimo
Cigolio al minimo
Salve a tutti, da poco prima di capodanno la mia 207 1.6 Hdi 90 CV ha cominciato a emettere un cigolio sospetto.
In pratica al minimo si sente questo cigolio intermittente che cambia tono e frequenza; il rumore si avverte già nell'abitacolo ma se si apre il cofano si nota che viene dalla parte sinistra del motore dove ci sono le cinghie anche se non sembra provenire da quelle.
Post festività sono andato dal meccanico il quale mi ha detto che era meglio lasciarla stare e portargliela lunedì e alla mia richiesta se potesse essere un cuscinetto mi ha detto che non lo credeva visto che il rumore subiva le variazioni descritte prima.
Allora vi chiedo se qualcuno ha già avuto questo tipo di problema e come lo ha risolto? Non vorrei lasciare un capitale al meccanico che da come ha detto parte smontando e rimpiazzando pezzi a cavolo.
Grazie
In pratica al minimo si sente questo cigolio intermittente che cambia tono e frequenza; il rumore si avverte già nell'abitacolo ma se si apre il cofano si nota che viene dalla parte sinistra del motore dove ci sono le cinghie anche se non sembra provenire da quelle.
Post festività sono andato dal meccanico il quale mi ha detto che era meglio lasciarla stare e portargliela lunedì e alla mia richiesta se potesse essere un cuscinetto mi ha detto che non lo credeva visto che il rumore subiva le variazioni descritte prima.
Allora vi chiedo se qualcuno ha già avuto questo tipo di problema e come lo ha risolto? Non vorrei lasciare un capitale al meccanico che da come ha detto parte smontando e rimpiazzando pezzi a cavolo.
Grazie
Ex possessore di 207 xs 5p 1.6 Hdi 90 cv 11/2006 blu
In attesa della nuova 308 GT Line 1.6 BlueHdi 120cv Blue Magnetic - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 18" DIAMANT
Ordinata il 22/06/2015 - Arrivata il 14/09/2015 - Ritirata il 26/09/2015
In attesa della nuova 308 GT Line 1.6 BlueHdi 120cv Blue Magnetic - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 18" DIAMANT
Re: Cigolio al minimo
le cause possibili sono cinghia servizi rumorosa, cinghia distribuzione rumorosa, pompa acqua rumorosa (più raro), supporto motore rumoroso da ingrassare, racordo scarico da stringere, puleggia smorzata KO (facile e relativamente pericoloso)
Fabio
Fabio
io ho problemi con il carter motore in alluminio.
si sono rotti i supporti
si sono rotti i supporti
Peugeot 207 Xsi 1.6 hdi 5 porte berlina
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Io invece sento come un fischio leggero o sfiato. Ho avuto l'auto in officina per far un paio di lavoretti e ho detto al meccanico di controllare tutti i vari tubi del vano motore ma era tutto ok. Sarà la marmitta?
Per completezza posto la soluzione del problema: in pratica (come era ovvio) un cuscinetto era logorato e emetteva il rumore. In particolare era un cuscinetto di un rullo della cinghia di distribuzione. Purtroppo il meccanico ha detto che non vendono il singolo pezzo ma tutto il kit cinghia, cuscinetti e pompa acqua e quindi ha cambiato tutto. costo 380 euri
Si spera che sia un lavoro che non si dovrà ripetere quando era programmato nei tagliandi!!!
Ecco tutto

Si spera che sia un lavoro che non si dovrà ripetere quando era programmato nei tagliandi!!!
Ecco tutto
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ma questo prezzo alla Peugeot o dal meccanico generico? Perchè mi sembra un tantino alto come prezzo. Io 15 gg fa ho fatto fare: Cinghie (distribuzione e servizi), cuscinetti (tutti), pompa dell'acqua, 2L di liquido rosso Arexon per radiatore e 2 biellette delle ruote (una era rumorosa e le ho fatte sostituire entrambe). Tutto ciò, manodopera inclusa, 260€...alex46f ha scritto:Per completezza posto la soluzione del problema: in pratica (come era ovvio) un cuscinetto era logorato e emetteva il rumore. In particolare era un cuscinetto di un rullo della cinghia di distribuzione. Purtroppo il meccanico ha detto che non vendono il singolo pezzo ma tutto il kit cinghia, cuscinetti e pompa acqua e quindi ha cambiato tutto. costo 380 euri![]()
![]()
Ecco tutto
Dal meccanico peugeot.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ah ecco spiegata la differenza di prezzo...alex46f ha scritto:Dal meccanico peugeot.
Perché dal generico dovrei pagare meno?
Fred Johnson ha scritto:Ma questo prezzo alla Peugeot o dal meccanico generico? Perchè mi sembra un tantino alto come prezzo. Io 15 gg fa ho fatto fare: Cinghie (distribuzione e servizi), cuscinetti (tutti), pompa dell'acqua, 2L di liquido rosso Arexon per radiatore e 2 biellette delle ruote (una era rumorosa e le ho fatte sostituire entrambe). Tutto ciò, manodopera inclusa, 260€...alex46f ha scritto:Per completezza posto la soluzione del problema: in pratica (come era ovvio) un cuscinetto era logorato e emetteva il rumore. In particolare era un cuscinetto di un rullo della cinghia di distribuzione. Purtroppo il meccanico ha detto che non vendono il singolo pezzo ma tutto il kit cinghia, cuscinetti e pompa acqua e quindi ha cambiato tutto. costo 380 euri![]()
![]()
Ecco tutto
a me sembra veramente troppo basso.
ho fatto fare diversi preventivi per lo stesso lavoro e tutti sfioravano i 500€... Poi non parliamo del preventivo Peugeot
Peugeot 207 Xsi 1.6 hdi 5 porte berlina
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Perchè il meccanico "generico" (cioè officina nno specifica e non in concessionaria), lavora con prezzi diversi sulla manodopera...alex46f ha scritto:Perché dal generico dovrei pagare meno?
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Non so cosa dirti, magari da regione a regione, da meccanico a meccanico, cambiano tante cose...oset ha scritto:Fred Johnson ha scritto:Ma questo prezzo alla Peugeot o dal meccanico generico? Perchè mi sembra un tantino alto come prezzo. Io 15 gg fa ho fatto fare: Cinghie (distribuzione e servizi), cuscinetti (tutti), pompa dell'acqua, 2L di liquido rosso Arexon per radiatore e 2 biellette delle ruote (una era rumorosa e le ho fatte sostituire entrambe). Tutto ciò, manodopera inclusa, 260€...alex46f ha scritto:Per completezza posto la soluzione del problema: in pratica (come era ovvio) un cuscinetto era logorato e emetteva il rumore. In particolare era un cuscinetto di un rullo della cinghia di distribuzione. Purtroppo il meccanico ha detto che non vendono il singolo pezzo ma tutto il kit cinghia, cuscinetti e pompa acqua e quindi ha cambiato tutto. costo 380 euri![]()
![]()
Ecco tutto
a me sembra veramente troppo basso.
ho fatto fare diversi preventivi per lo stesso lavoro e tutti sfioravano i 500€... Poi non parliamo del preventivo Peugeot
Ciao a tutti..mi ricollego qui..ho preso la mia 207 1.6 hdi 110 usata a gennaio con 100.000 km..dopo qualche giorno e tutt'ora complice il freddo cigola in maniera imbarazzante..ho fatto anche un video che vi linko:
http://youtu.be/pVwvlILDOh0" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo voi si tratta del solito problema del gruppo distribuzione?
Grazie
Grazie
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Sembra proprio di si...Snip3rita ha scritto:Ciao a tutti..mi ricollego qui..ho preso la mia 207 1.6 hdi 110 usata a gennaio con 100.000 km..dopo qualche giorno e tutt'ora complice il freddo cigola in maniera imbarazzante..ho fatto anche un video che vi linko:
Grazie