Probabilmente, spero, sia solo questione di abituarsi nel "pigiare a fondo" la frizione (cosa che con la 407 non mi era mai capitato) o perchè ha solo" 3.800 km......

A nessuno è capitato ?

Grazie
Moderatore: Moderatori
bertoldo ha scritto:Premtto di avere la 2008 da fine nov/2013, 1,6 eHdi Allure, mi trovo bene pur proveniendo dalla 407 berlina, auto spaziosa vivace, ma apunto quando hai una guida leggermente più veloce, in scalata, mi capita qualche volta, che la 2a ....proprio non ne vuole sapere di entrare, costringendomi la rimessa in terza.
Probabilmente, spero, sia solo questione di abituarsi nel "pigiare a fondo" la frizione (cosa che con la 407 non mi era mai capitato) o perchè ha solo" 3.800 km......![]()
A nessuno è capitato ?![]()
Grazie
Il cambio montato sulla 92 cv e diverso da quello della 115 per quello che si comporta in modo diverso. In effetti quando ho fatto la prova era una 92 e devo dire che è nettamente più morbido negli inserimenti.Hindios ha scritto:A me non mi è msi capitato, per ora, ma onestamente non mi stupisce molto... la 2008 non ha un cambio precisissimo e non ama la cambiata sportiva! Alla fine, secondo me, è questione di abitudine
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Effettivamente ho notato anch'io un po' di difficoltà tra passaggio 3 e 2 marcia. Devo dire che le marce sono molto corte e se sei a un basso n. di giri del motore entra più facilmente se no tiene bene anche la terza. Se penso che a 75 Km all'ora mi chiede la 6 è detto tutto. Magari con il tempo si ammorbidisce.Hindios ha scritto:Si è diverso di sicuro... ma non cambia la sostanza... ho provato anche io la 115cv, bel cambio ma se mi permetti, in giro ci sono cambi molto più precisi!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Nooooooooo....ma quindi è il classico cambio da "vecchietto che va a messa la domenica mattina"???Hindios ha scritto:A me non mi è msi capitato, per ora, ma onestamente non mi stupisce molto... la 2008 non ha un cambio precisissimo e non ama la cambiata sportiva! Alla fine, secondo me, è questione di abitudine