PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP!!! Ventola areazione!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
anza83
Peugeottista curioso

HELP!!! Ventola areazione!!!

Messaggio da anza83 »

Ragazzi stasera tornando a casa mi sono accorto che la ventola dell'aria all'interno dell'auto non gira più...
Mi sa che si sono bruciate le resistenze della ventola(sempre che anche la 307 funzioni come la civic del babbo)!
Mi sapete dare qualche info? Grazie:-)
---307 1.6 110hp XS---
Impianto onesto: Genesis Profile Four + Res VRKO + Detector + Cartelle insonorizzate Dynamat + ALPINE CDA-9835R + JL AUDIO 12W3D2 pilotato da steg 75.2 = IL CINGHIALAIO E' COMPLETO!!!

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Re: HELP!!! Ventola areazione!!!

Messaggio da Calò67 »

anza83 ha scritto:Ragazzi stasera tornando a casa mi sono accorto che la ventola dell'aria all'interno dell'auto non gira più...
Mi sa che si sono bruciate le resistenze della ventola(sempre che anche la 307 funzioni come la civic del babbo)!
Mi sapete dare qualche info? Grazie:-)
Scusa, ma con tutto stò pò-pò di modifiche, che leggo in firma, non è che hai sbilanciato l'equilibrio elettronico dell'autovettura ?
Perchè se è così attento all'effetto domino che pui avere sui vari componenti; parti dalla ventolina dll'aria e chissa dove vai a finire ?

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°182

Slime
Peugeottista D.O.C.

Re: HELP!!! Ventola areazione!!!

Messaggio da Slime »

Calò67 ha scritto: Scusa, ma con tutto stò pò-pò di modifiche, che leggo in firma, non è che hai sbilanciato l'equilibrio elettronico dell'autovettura ?
Perchè se è così attento all'effetto domino che pui avere sui vari componenti; parti dalla ventolina dll'aria e chissa dove vai a finire ?
Non diciamo sciocchezze....... L'impianto audio se ben realizzato (e nello specifico conosco chi l'ha fatto) non influisce minimamente con l'impianto elettrico della vettura........ E nel caso lo facesse ci sono elementi ben più delicati che si sarebbero bruciati mooooolto prima delle ventole..........

xAnza....... lo do per scontato ma hai controllato i fusibili? Anche quelli nel vano motore?
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

anza83
Peugeottista curioso

Messaggio da anza83 »

L'impianto audio è stato realizzato dal dottor illustrissimo Deimos! E funziona da giugno senza dare problemi, ultimamente ho aggiunto solo il sub!
Non ho ancora controllato niente perchè me ne sono accorto a tarda sera...controllo e vi dico...intanto se qualcuno mi sa dire dove stanno le resistenze, intanto che apro per i fusibili proseguo l'apertura...
---307 1.6 110hp XS---
Impianto onesto: Genesis Profile Four + Res VRKO + Detector + Cartelle insonorizzate Dynamat + ALPINE CDA-9835R + JL AUDIO 12W3D2 pilotato da steg 75.2 = IL CINGHIALAIO E' COMPLETO!!!

anza83
Peugeottista curioso

Messaggio da anza83 »

Problema Risolto: cambio resistenze più rifacimento artigianale connettore bruciato.
Mamma peugeot vende il cablaggio completo e il venditore si è rifiutato di dirmi il prezzo per pudore e/o vergogna!
Per trovare le resistenze dovete smontare il cassettino portaoggetti!
Se capita a qualcun altro sa dove mettere le mani! :D
---307 1.6 110hp XS---

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Sulla mia 307 la ventola inizia a cigolare...ho guardato come smontarla e magari lubrificarla, ma per raggiungerla dovrei smontare mezza macchina e non penso di riuscire...
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”