PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione FAP

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

;) questo sistema è utile a non spegnere l'auto mentra sta rigenerando ma non ti informa che il sistema stia rigenerando mentre sei in marcia per cui non puoi monitorare la situazione e la "salute" del tuo fap..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Giovanni 78 »

syrio91 ha scritto:;) questo sistema è utile a non spegnere l'auto mentra sta rigenerando ma non ti informa che il sistema stia rigenerando mentre sei in marcia per cui non puoi monitorare la situazione e la "salute" del tuo fap..

Si ok...a me interessava non spegnere l'auto quando sta rigenerando,se rigenera quando la vettura è in marcia non mi interessa saperlo...l'importante che lo fa' quando la sto spegnendo....
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da Giovanni 78 »

Giovanni 78 ha scritto:
syrio91 ha scritto:;) questo sistema è utile a non spegnere l'auto mentra sta rigenerando ma non ti informa che il sistema stia rigenerando mentre sei in marcia per cui non puoi monitorare la situazione e la "salute" del tuo fap..

Si ok...a me interessava non spegnere l'auto quando sta rigenerando,se rigenera quando la vettura è in marcia non mi interessa saperlo...l'importante che non lo fa' quando la sto spegnendo....
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da fran(es(o: »

Ho fatto una prova.
Azionato il lunotto termico si riscaldano gli specchietti retrovisori laterali. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allego le foto, a conferma che effettivamente si riscaldano, di uno dei due specchietti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
PS. la foto è di stamane mentre ero fermo in coda :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

signorwolf
Peugeottista appassionato

R: Rigenerazione FAP

Messaggio da signorwolf »

Fran(es(o: mi sa che tu ci sia stato parecchio in coda :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

hahahahahahha... è chi è la causa del surriscaldamento globale! :lol: :lol: :lol:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

ma quando si attiva il FAP ... FAPurecaldo ? 8) :?
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Hahahhahahahahaha

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :applause: :applause: :applause: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Bongio
Peugeottista curioso

Messaggio da Bongio »

Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è capitato l'accensione della ventola anche con temperatura bassa e dopo pochi chilometri...mi viene da pensare che sia la rigenerazione del FAP.
In effetti ieri mettendola nel box sentivo uno strano odore di bruciato.
Ma nel riavvio successivo la rigenerazione deve riprendere oppure no?
In attesa...Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 115 cv, cambio manuale 6 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante + Grip Control,park assist, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, vetri posteriori oscurati, navigatore,ruota di scorta. Ordinata 20 giugno. Arrivata il 30novembre

cicciociak
Peugeottista novello

Rigenerazione FAP

Messaggio da cicciociak »

Mi ècapitato proprio stasera. Appena messa in moto subito ventola accesa, ho toccato gli specchietti ed erano caldi. Quando sono arrivato a destinazione, circa 20km, gli specchietti erano tornati freddi e la ventola aveva smesso di funzionare. La mia 2008 ha 1600km.

Sent from my iPad using Tapatalk
2008 1.6 eHDi 115cv Allure pack ciel, pack JBL, Park Assist, navigatore, grip control.

battello
Peugeottista curioso

Messaggio da battello »

salve, mi chiedevo... ma un santo che possa postare qualche foto di questo led nelle fasi del montaggio non lo troviamo? [-o<
Peugeot 2008 1.6 HDI 92cv ALLURE + grip c., cerchi 17 e NAVI bianco banchisa, ordinata 30.05.2013 a TORINO (Gonella), ritirata il 26.10.13.

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

battello ha scritto:salve, mi chiedevo... ma un santo che possa postare qualche foto di questo led nelle fasi del montaggio non lo troviamo? [-o<
Trovi tutto qui, è della 208 ma è il procedimento è uguale. Anche gli specchietti dovrebbero essere gemelli.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ia+fap+208" onclick="window.open(this.href);return false;

lucio.salvade
Peugeottista appassionato

Messaggio da lucio.salvade »

cicciociak ha scritto:Mi ècapitato proprio stasera. Appena messa in moto subito ventola accesa, ho toccato gli specchietti ed erano caldi. Quando sono arrivato a destinazione, circa 20km, gli specchietti erano tornati freddi e la ventola aveva smesso di funzionare. La mia 2008 ha 1600km.
Sent from my iPad using Tapatalk
A me è successo oggi: arrivato a casa lo star&stop non entrava in funzione (lampeggiava e non spegneva il motore) e come ho spento il motore girando la chiave ho sentito il rumore della ventola in funzione, ho toccato uno specchietto (caldo) allora ho subito riacceso e sono ripartito. Per qualche minuto si è sentita ancora girare la ventola, poi dopo 10 km mi sono fermato, ho tastato gli specchi (freddi) e provato lo Start&stop (funzionante). Pulizia FAP conclusa positivamente (spero). Ho 3000 km ed è la prima volta che mi accorgo della rigenerazione in corso.
La ventola a tutta per me è l'indizio principale.
Saluti

Fabietto80
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabietto80 »

Io venerdi' sera tornato dal lavoro e appena spento la macchina ho sentito la ventola girare e poi toccando lo specchio era caldo, e ho notato che la ventola ha continuato a girare x circa 5 min. Ieri mattina ho usato la macchina e fatto circa una 30 di km ma nulla di che. Al pomeriggio mentre ero in giro in paese intorno ai 50/60 ho risentito la ventola girare e poi dopo circa 3 min piu' nulla però in questo caso lo specchietto era freddo. Bò no sò, sicuramente non andrò in giro con l'angoscia di quello che se si deve fermare - riparte o deve spegnere la macchina non lo fà perchè forse il FAP sta rigenerando; altrimenti sarei al limite del ridicolo.
Un mio collega ha una Peugeot 308 con il FAP e mi ha assicurato che non ha mai avuto problemi e usa la macchina come ha sempre usato le precedenti.
Io penso che se questa cosa di non concludere la rigenerazione se creerebbe veramente problemi, Peugeot avrebbe messo un avviso(Non penso se ne siano fregati), altrimenti che si fà ci si trova tutti dal conce per rigenerare forzatamente ? :lol:
Comunque questo è un mio pensiero.
Buona domenica a tutti.
2008 1.6 e-Hdi 115cv Allure con Stop & Start , Grigio Artense + Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”