PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
beh, però la 206 e la 207 le avevano fatte anche SW. A me comunque non piacevano per niente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Concordo non piacciono neanche a meBiciMotard ha scritto:beh, però la 206 e la 207 le avevano fatte anche SW. A me comunque non piacevano per niente.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Impressioni dopo 1600 km, sono molto soddisfatto della 208 per adesso va tutto bene ,unico problema e il piantone anteriore sx che crea qualche problema di visione e lo smeg un po' ottimista riguardo ai consumi che reali sono 14km/l in città ottimo il motore molto fluido
[Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Dopo un mese e quasi 500 km i consumi sono sui 12/13km/l su misto città e statali/provinciali con guida molto tranquilla . Sinceramente pensavo meglio visto che la yaris di 14 anni faceva tranquillamente 16km/l
500 km sono pochissimi per parlare di consumi accettabili. Vedrai che si assesterà anche di prestazioni a partire dai 12-13000 km. Io personalmente riesco a fare anche i 19 km/l con guida tranquilla, ma è chiaro che in ognuno di noi intervengono diversi fattori (strada, tipo di percorso, meteo, pressione pneumatici, occupanti a bordo ecc..), quindi il consumo è un dato difficilmente comparabile a pieno con gli altri utenti 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
[Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Vedremo, ma la vecchia auto i buoni consumi li fece da subito ed è l'unico termine di paragone che ho.
Ciao a tutti,
volevo avere qualche consiglio da qualche possessore della 1.2 Vti,
sono prossimo all'acquisto, sono indeciso tra le 208 e la ford fiesta e volevo
sapere qualche impressione.
Ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno ha avuto qualche problema, potreste darmi
qualche dritta
Ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno ha avuto qualche problema, potreste darmi
qualche dritta
-
- Peugeottista appassionato
Ford Fiesta tutta la vita.
Comodità di guida 10 volte meglio.
I consumi non possono essere peggio (15 circa al litro in urbano) della 208.
Le uniche scocciature che avevo riscontrato su Fiesta era che non aveva il tappo della benzina (mi sembra un'enorme cavolata) e la ruota di scorta, anche se non è il "ruotino" e quindi puoi andare a qualsiasi velocità senza problemi, non è uguale a quelle montate (ma ci si può mettere d'accordo e farti mettere di scorta una uguale).
Io sto pensando di vendere la mia 208 e prendermi la Fiesta.
Questo per quanto riguarda il comfort di guida.
Non ha (l'inutile) touch screen e no devi mettere accostare per poter inserire un CD (computer di bordo di serie e lettore CD/radio a portata di mano e di pulsanti).
Comodità di guida 10 volte meglio.
I consumi non possono essere peggio (15 circa al litro in urbano) della 208.
Le uniche scocciature che avevo riscontrato su Fiesta era che non aveva il tappo della benzina (mi sembra un'enorme cavolata) e la ruota di scorta, anche se non è il "ruotino" e quindi puoi andare a qualsiasi velocità senza problemi, non è uguale a quelle montate (ma ci si può mettere d'accordo e farti mettere di scorta una uguale).
Io sto pensando di vendere la mia 208 e prendermi la Fiesta.
Questo per quanto riguarda il comfort di guida.
Non ha (l'inutile) touch screen e no devi mettere accostare per poter inserire un CD (computer di bordo di serie e lettore CD/radio a portata di mano e di pulsanti).
-
- Peugeottista D.O.C.
Questa è una tua rispettabilissima opinione, ma io non sono di questo parere. Hai provato i sedili dell'allure? Perché sono ben diversi da quelli base.Fiesta 208 ha scritto:Comodità di guida 10 volte meglio...
Che il touch sia inutile, prova a dirlo a quelli del marketing, visto che ormai tutti lo stanno adottando. Per il CD hai ragione, la scelta di metterlo nel cassetto passeggero è una boiata pazzesca. Ma quello sì che io lo trovo inutile, perché oggi si usano le chiavette usb o le memory card.Fiesta 208 ha scritto:Non ha (l'inutile) touch screen e no devi mettere accostare per poter inserire un CD (computer di bordo di serie e lettore CD/radio a portata di mano e di pulsanti).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ciao .un consiglio che ti do è di provare le auto e decidere (non me ne volere fiesta 208 ma sei di parte hai anche i nome fiesta ) chiudo nn voglio polemizzare , ma in tutti i tuoi commenti hai solo screditato questa vettura e premiando la stragrande maggioranza delle volte la fiesta. Detto questo non ti basare solo su chi ne parla male ma ascolta i pareri di altri. Perche sono pareri soggettivielopre ha scritto:Ciao a tutti,
qualche dritta
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Quotissimo...i sedili della Allure comodi quasi quanto una poltrona di casa...comodi e avvolgenti...il touch screen ormai è di serie su tutte le macchine del mondo quindi inutile stare a pensarci o si prende la versione base con 4 gomme e uno sterzo dove c'e' la radio o sennò lo si accetta perchè c'è ovunque...per elopre consiglio se ha questo dubbio amletico di fare visita ad ambedue le concessionarie (Ford e Peugeot) e provare le due auto....comodità, praticità eccetera eccetera sono tutti pareri altamente soggettivi!!!BiciMotard ha scritto:Questa è una tua rispettabilissima opinione, ma io non sono di questo parere. Hai provato i sedili dell'allure? Perché sono ben diversi da quelli base.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Allora ho potuto provare attualmente la 208 ma 10 minuti di test drive non mi sembrano particolarmente indicativi
Per questo cercavo conforto da chi era già in possesso della macchina
Ho letto nelle pagine precedenti di problemi di vuoto e di utenti che volevano cambiare la macchina volevo avere un quadro più completo. La fiesta l'ho solo provata da fermo non avevano macchine a benzina per il test drive e io prenderei questa alimentazione visto lo scarso utilizzo
Per questo cercavo conforto da chi era già in possesso della macchina
Ho letto nelle pagine precedenti di problemi di vuoto e di utenti che volevano cambiare la macchina volevo avere un quadro più completo. La fiesta l'ho solo provata da fermo non avevano macchine a benzina per il test drive e io prenderei questa alimentazione visto lo scarso utilizzo
I vuoti sono stati risolti.in mio parere è un bel motore .diverso da un 4 cilindri e ottimo come 3 cilindri
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Straquoto!!! La uso prevalentemente per la città ma non disdegno ogni tanto qualche bella tirata in superstrada...fatti i primi 1000 km è un pò presto ma anche il cambio lo trovo più fluido che i primissimi tempi ed è un piacere guidarla!!! Vuoti assenti.ale1989 ha scritto:I vuoti sono stati risolti.in mio parere è un bel motore .diverso da un 4 cilindri e ottimo come 3 cilindri
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ormai con questo 3 cilindri mi avete fatto rodere dalla curiosità. Un giorno o l'altro mi apposto vicino alla porta del concessionario e non me ne vado finche non me la fa provare.