Eccomi ancora qua a recensire ancora la mia 2008. Oggi sono stato in montagna e che dire... Fantastica! Problemi 0!
Eravamo in 4 persone adulte, la leonessa non ha fatto una piega, mi ha piacevolmente stupito l'agilità tra le curve, risposte prontissime dello sterzo e ottima ripresa anche in salita!
Cominciamo col dire che è veramente silenziosa, solo se si accelera a fondo si sente il motore ma dentro regna il silenzio. Le sospensioni sono fantastiche, assorbono per bene le asperità dell'asfalto. Ho avuto modo, anche se per poco, di usufruire del GRIP CONTROL e devo dire che funziona molto bene! Ho avuto modo anche di provare l'Hill Assist e funziona egregiamente!
I consumi... che dire da quando l'ho acquistata ho fatto subito il pieno ed ad oggi ho fatto 800 Km circa e mi manca ancora circa una tacca di gasolio! Le strade che ho fatto sono un misto tra Autostrada (anche se un percorso breve), urbano e oggi montagna appunto! Personalmente non faccio riferimento al CDB ma mi baso in base ai KM fatti con i litri di gasolio al momento del rifornimento... per ora sono più che soddisfatto!
Lo Stop & Start è ottimo, silenziosissimo e molto utile a mio avviso! Il sole... finalmente è uscito ed ho potuto godere del Pack Ciel (lo consiglio vivamente)... Che FIGATA! Altra cosa... La barra sul paraurti è ancora totalmente attaccata per bene (incrocio le dita).
Per chi sta aspettando la 2008... abbiate pazienza, ne vale la pena e devo dire che, anche se non ha 115 Cv ha uno sprint di tutto rispetto... Sono pienamente soddisfatto!