PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

cicciociak
Peugeottista novello

R: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da cicciociak »

[img]http://img.tapatalk.com/d/14/01/20/tasajusu.jpg[/img]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 eHDi 115cv Allure pack ciel, pack JBL, Park Assist, navigatore, grip control.

cicciociak
Peugeottista novello

R: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da cicciociak »

8giorni e 1350km. Più la guido e più mi piace. Il motore poi è una favola. Silenziosa e vellutata. Immagine

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 eHDi 115cv Allure pack ciel, pack JBL, Park Assist, navigatore, grip control.

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Ottimo cicciociak sono contento.... per te e pure per me....
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

mauriziomahler
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da mauriziomahler »

Macchina immatricolata il due gennaio ritirata il giorno otto, prime impressioni ottime, provengo da un opel meriva 1.7 cdi 101 cv differenza abissale come confort e tecnologia, la mia scelta è stata fra opel moka e Renault capture, opel scartata per scomodità posteriore e rumorosità, Renault scartata per interni poveri, domenica si parte per la val pusteria in alto adige spero di provare le gomme e il grip control

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Ottime impressioni sotto tutti gli aspetti tranne i consumi che nel ciclo urbano (salite e discese) si aggirano intorno ai 16 km/l contro i 18 km/l del cbd.
speriamo di migliorarli.
2008 allure 1.6 115

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

scusate, mi correggo:
17,7 km/l contro i 18.1 km/l del cdb un pochino meglio.
2008 allure 1.6 115

marbal206
Peugeottista appassionato

Messaggio da marbal206 »

.....semplicemente FANTASTICA!!!!...ritirata venerdi sera!!...ieri ho fatto una sessanina di km... motore fluido e regolare trovo lo sterzo molto leggero...vengo da una 206 1.4 HDIdove cambiavo con 2 dita ...nella 2008 lo trovo un pò più duro devo farci la mano....ma ripeto è FANTASTICA!!! :D :D :D
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

yuri1977
Peugeottista curioso

Messaggio da yuri1977 »

Dopo circa 2700 km posso essere solo che entusiasta della scelta, se si eccettua la soglia in acciaio sul portabagagli che dopo 20 giorni ho dovuto staccare... Ieri provato anche il grip control su neve e devo dire che va alla grande! Unica cosa su cui mi sorge un dubbio: anche a voi le sospensioni risultano rigide? Quando prendo una buca devo dire che si sentono abbastanza... E a voi?
Peugeot 2008 allure 1.6 hdi 115 cv spirit grey + park assist + vetri posteriori oscurati + cerchi 17 + grip control + navigatore senza cd + ruota scorta

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Non ho ancora l'auto che dovrebbe arrivare da un momento all'altro ma posso dirti che i cerchi da 17 se li hai tendono a far sentire l'auto più rigida. Però c'è da dire che peugeot è nota per essere piuttosto morbida nelle sospensioni.... sarò più preciso appena sarò sulla mia
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

wham73
Peugeottista curioso

Messaggio da wham73 »

Volevo chiedervi una cosa, il concessionario dove sono andato a vedere l'auto una 2008 ALLURE 115cv s&s, mi diceva che il grip control non può essere montato se l'auto ha i cerchi da 16", è previsto solo con i cerchi da 17", ma è vera stà cosa?

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

wham73 ha scritto:Volevo chiedervi una cosa, il concessionario dove sono andato a vedere l'auto una 2008 ALLURE 115cv s&s, mi diceva che il grip control non può essere montato se l'auto ha i cerchi da 16", è previsto solo con i cerchi da 17", ma è vera stà cosa?
In fase di ordine può essere acquistato solo in abbinamento ai cerchi da 17".
Può però essere utilizzato anche con i cerchi da 16" tanto che la stessa Peugeot ad ottobre ad alcuni clienti ha proposto, causa problemi di approvvigionamento dei cerchi da 17", i cerchi da 16" mantenendo il grip control pena uno slittamento della data di consegna.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

NONNOBIKER
Peugeottista curioso

Messaggio da NONNOBIKER »

Ritirata oggi :mrgreen: percorso 200 km con varie tipologie di strade un po' di collina, se schiacci il motore spinge bene bene :applause: vengo da un 307 2000cc che al confronto era molto polmonato, via Emilia fino a Rimini cena poi ritorno in autostrada piazzato il cruise a 110,pioveva, il cdb mi segna 23 km/l :applause: :applause: speriamo che sia vero, volante diritto,nonstante provenga da una ciambella al volante piccolo ci si abitua immediatamente, comfort ottimo silenziosa si sentono un po' le gomme ma e' normale forse due lampade un po' piu' performanti per gli anabbaglianti gliele pago. lancetta temperatura appena sopra i 90 esco dal casello e sento la ventola che si attacca tocco gli specchietti e sono caldi.......pulizia fap......che dire per ora....
CHE SPETTACOLO :thumbright: :thumbright: :thumbright:
2008 Allure 1.6 HDI 115 cv bianco banchisa grip control cerchi da 17 navi ruotino ordinata 06/11/2013 consegnata 27/01/2014

Dego90
Peugeottista appassionato

[Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Dego90 »

Ritirata Martedi sera.. Percorsi 400 km... Che dire.l SPETTACOLOOO

Fortunatamente non ho riscontrato alcun problema apparte forse un leggero "tintinnio" sul lato sinistro ma credo si assesti anche perché è veramente leggero..

Già sostituite tutte le luci interne, bagagliaio e targa con led a 9 SMD e devo dire che sono perfette.. Anche il baule è discretamente illuminato.. Sicuramente di più delle originali..

Per quanto riguardo una mia valutazione:

INTERNI: belli, molto, l'unica pecca sono forse le plastiche un po' rigide ed economiche, in particolare quelle delle porte, del cassetto e del cruscotto "alto"..
Sedili molto comodi, quelli frontali, quelli posteriori un po' rigidi ma mi sembra sia una caratteristica di tutte le nuove auto per facilitare il ribaltamento "piatto"..
Un po' una rottura la cappelliera.. Mi è già capitato un paio di volte di non abbassarla e dover scendere x farlo..
Splendido il tettuccio interno con le incisioni laser... Restano tutti a bocca aperta😁
Perfetto il cambio di luminosità automatico di SMEG e tachimetro.. Non da MAI fastidio..
Solito discorso sul bracciolo mancante anche se essendo alto 1.90 e avendo il sedile totalmente indietro mi appoggio su vano centrale e posso soprassedere alla mancanza..
Buona l'abitabilità.. O meglio ottima per guidatore e passeggero.. Chiaramente un po' sacrificati i passeggeri posteriori anche a causa della mia altezza che porrà via spazio dietro.. Anche se devo dire che, provando a sedermi dietro all'autista ci si può stare anche se magari bisogna allargare leggermente le gambe..

MOTORE: ottima elasticità..buona spinta e Molto silenzioso.. Forse il "consiglio di cambiata" serve più per diminuire le emissioni ma se seguito alla regola ti fa cambiare a giri forse troppo bassi e il motore fatica poi a salire senso contare che i consumi addirittura aumentano x la maggior fatica..
Ottima l'accelerazione e finalmente una buona 1ª che in molte auto che ho provato è spesso poco "spinta" x magari avvantaggiare la 2ª..
Ottimo il cambio a 6 marce.. Nessun impuntamento.. Qualche volta solo la scalata tra 3ª e 2ª risulta un po' più rigida ma mai nessun problema.. Solido e con poco gioco (almeno laterale), per la lunghezza mi sembra corretto..

ELETTRONICA: comodissimi e impeccabili le luci e i tergi automatici, forse l'unica "pecca" anche se parliamo veramente di piccolezze, è il fatto che bisogna sempre attivare la modalità automatica dei tergi, non funziona come le luci che quando piove si attivano, bisogna di volta in volta attivare la mod. automatica.. Non capisco molto il tergi posteriore.. È temporizzato o va anche quello in automatico? Bo
Cruise control perfetto.. Basta farci un po' la mano.. Devo ancora capire come funzionano bene le soglie programmate ma col tempo si vedrà..
Ottimo il clima automatico.. Rapido a scaldare e discretamente silenzioso anche in mod. fast..
Ottimo lo Start&Stop.. Una volta fatta la mano è un piacere utilizzarlo.. Rapido e molto silenzioso.. Utilissimo in città..
Buoni i sensori posteriori anche se speravo fossero un pelo meno sensibili.. La barra rossa appare quando si è a circa 30-40 cm dall'ostacolo.. In città 40 cm sono ORO..

SMEG: abbastanza immediato.. Basta farci la mano.. Audio sufficiente.. Speravo in qualcosa di più.. Il suono mi sembra un po "piatto" sperando di dare l'idea corretta..
Navigatore non proprio intuitivo e a parer mio DA AGGIORNARE.. Mancano qualche strada ma soprattutto parecchi numeri civici.. La navigazione comunque è buona.. Sia come fluidità che come tempistiche di avviso..

CONSUMI: allora dichiararli con così pochi km è sicuramente azzardato ma mi sembra veramente parca.. Considerando che ho una guida molto fluida, utilizzo il più possibile Cruise e S&S e ho percorso un 70% di extraurbano e un 30% di urbano il CdB mi segna 25.6.. Sicuramente si abbasserà ma credo di restare senza grossi problemi tra i 22 e i 23 km/l (4.3-4.5 l/100km).. Considerate anche che monto le Winter Sport quindi 100% invernali che sicuramente faranno consumare qualcosina in più..

GIUDIZIO FINALE: pienamente soddisfatto! L'attesa é stata lunghissima ma devo dire che ne é valsa la pena..

Sabato monterò gli xenon e poi sarà totalmente completa.. 😁

Un saluto a tutti!

Luca

Sent from my iPad using Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigi Scott »

Dego90 ha scritto:Ritirata Martedi sera.. Percorsi 400 km... Che dire.l SPETTACOLOOO

Fortunatamente non ho riscontrato alcun problema apparte forse un leggero "tintinnio" sul lato sinistro ma credo si assesti anche perché è veramente leggero..

Già sostituite tutte le luci interne, bagagliaio e targa con led a 9 SMD e devo dire che sono perfette.. Anche il baule è discretamente illuminato.. Sicuramente di più delle originali..

Per quanto riguardo una mia valutazione:

INTERNI: belli, molto, l'unica pecca sono forse le plastiche un po' rigide ed economiche, in particolare quelle delle porte, del cassetto e del cruscotto "alto"..
Sedili molto comodi, quelli frontali, quelli posteriori un po' rigidi ma mi sembra sia una caratteristica di tutte le nuove auto per facilitare il ribaltamento "piatto"..
Un po' una rottura la cappelliera.. Mi è già capitato un paio di volte di non abbassarla e dover scendere x farlo..
Splendido il tettuccio interno con le incisioni laser... Restano tutti a bocca aperta😁
Perfetto il cambio di luminosità automatico di SMEG e tachimetro.. Non da MAI fastidio..
Solito discorso sul bracciolo mancante anche se essendo alto 1.90 e avendo il sedile totalmente indietro mi appoggio su vano centrale e posso soprassedere alla mancanza..
Buona l'abitabilità.. O meglio ottima per guidatore e passeggero.. Chiaramente un po' sacrificati i passeggeri posteriori anche a causa della mia altezza che porrà via spazio dietro.. Anche se devo dire che, provando a sedermi dietro all'autista ci si può stare anche se magari bisogna allargare leggermente le gambe..

MOTORE: ottima elasticità..buona spinta e Molto silenzioso.. Forse il "consiglio di cambiata" serve più per diminuire le emissioni ma se seguito alla regola ti fa cambiare a giri forse troppo bassi e il motore fatica poi a salire senso contare che i consumi addirittura aumentano x la maggior fatica..
Ottima l'accelerazione e finalmente una buona 1ª che in molte auto che ho provato è spesso poco "spinta" x magari avvantaggiare la 2ª..
Ottimo il cambio a 6 marce.. Nessun impuntamento.. Qualche volta solo la scalata tra 3ª e 2ª risulta un po' più rigida ma mai nessun problema.. Solido e con poco gioco (almeno laterale), per la lunghezza mi sembra corretto..

ELETTRONICA: comodissimi e impeccabili le luci e i tergi automatici, forse l'unica "pecca" anche se parliamo veramente di piccolezze, è il fatto che bisogna sempre attivare la modalità automatica dei tergi, non funziona come le luci che quando piove si attivano, bisogna di volta in volta attivare la mod. automatica.. Non capisco molto il tergi posteriore.. È temporizzato o va anche quello in automatico? Bo
Cruise control perfetto.. Basta farci un po' la mano.. Devo ancora capire come funzionano bene le soglie programmate ma col tempo si vedrà..
Ottimo il clima automatico.. Rapido a scaldare e discretamente silenzioso anche in mod. fast..
Ottimo lo Start&Stop.. Una volta fatta la mano è un piacere utilizzarlo.. Rapido e molto silenzioso.. Utilissimo in città..
Buoni i sensori posteriori anche se speravo fossero un pelo meno sensibili.. La barra rossa appare quando si è a circa 30-40 cm dall'ostacolo.. In città 40 cm sono ORO..

SMEG: abbastanza immediato.. Basta farci la mano.. Audio sufficiente.. Speravo in qualcosa di più.. Il suono mi sembra un po "piatto" sperando di dare l'idea corretta..
Navigatore non proprio intuitivo e a parer mio DA AGGIORNARE.. Mancano qualche strada ma soprattutto parecchi numeri civici.. La navigazione comunque è buona.. Sia come fluidità che come tempistiche di avviso..

CONSUMI: allora dichiararli con così pochi km è sicuramente azzardato ma mi sembra veramente parca.. Considerando che ho una guida molto fluida, utilizzo il più possibile Cruise e S&S e ho percorso un 70% di extraurbano e un 30% di urbano il CdB mi segna 25.6.. Sicuramente si abbasserà ma credo di restare senza grossi problemi tra i 22 e i 23 km/l (4.3-4.5 l/100km).. Considerate anche che monto le Winter Sport quindi 100% invernali che sicuramente faranno consumare qualcosina in più..

GIUDIZIO FINALE: pienamente soddisfatto! L'attesa é stata lunghissima ma devo dire che ne é valsa la pena..

Sabato monterò gli xenon e poi sarà totalmente completa.. 😁

Un saluto a tutti!

Luca

Sent from my iPad using Tapatalk
Hai aspettato 5 mesi per la consegna :shock: :shock: :shock: :? :? :?
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

francescovalentini90
Peugeottista fast&furious

Messaggio da francescovalentini90 »

anche io 5 mesi esatti per la consegna...
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”