Angel106 ha scritto:Io ho sostituito la lampadina con un led come quello che ho postato sopra.
Ecco il risultato che ho avuto.
Foto1286.jpg
Se avessi messo due semplici led ad alta luminosità in serie lì dentro, con adeguata resistenza, (magari posizionandoli distanti l'uno dall'altro) avresti potuto ottenere luce più uniforme.
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.
Angel106 ha scritto:Io ho sostituito la lampadina con un led come quello che ho postato sopra.
Ecco il risultato che ho avuto.
Foto1286.jpg
Se avessi messo due semplici led ad alta luminosità in serie lì dentro, con adeguata resistenza, (magari posizionandoli distanti l'uno dall'altro) avresti potuto ottenere luce più uniforme.
Lo so già ci avevo pensato a questo lavoro ma per adesso non l'ho fatto perché voglio cambiare il contachilometri e mettere quello digitale con l'illuminazione blu e in quel momento faccio il lavoro fatto bene.
Illuminato il pannello ventilazione. Tempo smontaggio 30 secondi. Lampadina 1 T5 (W1.2W). Ora ne reperisco un paio dal demolitore e mi invento qualcosa... Troppa poca luce
Jack Nicklaus ha scritto:Illuminato il pannello ventilazione. Tempo smontaggio 30 secondi. Lampadina 1 T5 (W1.2W). Ora ne reperisco un paio dal demolitore e mi invento qualcosa... Troppa poca luce
Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
Eh già, purtroppo hanno messo una sola lampadina e fa poca luce... soluzioni per inserirne un altra?
Jack Nicklaus ha scritto:Illuminato il pannello ventilazione. Tempo smontaggio 30 secondi. Lampadina 1 T5 (W1.2W). Ora ne reperisco un paio dal demolitore e mi invento qualcosa... Troppa poca luce
Eh già, purtroppo hanno messo una sola lampadina e fa poca luce... soluzioni per inserirne un altra?
Ho reperito 3 pannelli ventilazione, tempo permettendo inventerò qualcosa con un amico ... Magari con dei led warm (caldi) che fanno luce giallina, l'illuminazione bianca ghiaccio su una macchina del 1996 mi dà un impressione di posticcio
Ho reperito 3 pannelli ventilazione, tempo permettendo inventerò qualcosa con un amico ... Magari con dei led warm (caldi) che fanno luce giallina, l'illuminazione bianca ghiaccio su una macchina del 1996 mi dà un impressione di posticcio
Grande, fai sapere poi con qualche foto come hai fatto, mi interesserebbe migliorare l'illuminazione anche lì.
(per me è il contrario: la luce gialla, sebbene sia su una macchina "anziana", mi sa troppo di luce antica, da cimitero. )