PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Andamento vendite
Moderatori: snorky, Moderatori
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Andamento vendite
La Toyota auris sarà pure lo stato dell'arte ma per me in quell'auto non c'è un mm che mi piace! Guarda io provengo da un modello Fiat e per 12 anni ho mai avuto problemi, parlare di affidabilità tra le marche ormai è questione di fortuna visto che i produttori di componenti sono sempre gli stessi! Questa è la mia prima Peugeot e mi ha colpito subito la 308 per l'emozione che mi trasmette sia esternamente che internamente, la disposizione interna del cruscotto la fanno sembrare rispetto alle altre auto golf auris e ecc, molto giovanile e dinamica...le concorrenti sembrano davvero vecchie di 20 anni! Se tu ti ritieni non convinto è inutile che stiamo qui a parlarne!
gabriele1211
gabriele1211
-
- Peugeottista curioso
Re: Andamento vendite
Poi,tanto per dire,l'Auris e la golf han sette airbags,perchè han quello per le ginocchia del guidatore;la Golf ha le bocchette posteriori di condizionamento,che son molto importanti,se non si vuole sparare aria a tutto volume nella parte anteriore, per farla arrivare anche dietro.Nella Golf l'alcantara è di serie,c'è il Park assist anche nell'Auris ecc..Poi ci sono altri dispositivi più o meno indispensabili.
Ora,amici,non voglio sembrarvi un piazzista della concorrenza;quello che voglio dire è che la concorrenza è,sopratutto nelle versioni al top,come quelle scelte da me,dotata di tutto ciò che veramente,serve.C'è di tutto e di più.Perciò davvero non capisco il confronto che porta a certe differenze Non esiste,credetemi.
Infine la Golf avrà pure stufato,ma la peugeot ne ha imitato la linea e gli interni,per riuscire a strapparle una fetta di mercato.Non sono un fanatico della VW e credo che preferirò Toyota,se peugeot non mi vorrà.
Ora,amici,non voglio sembrarvi un piazzista della concorrenza;quello che voglio dire è che la concorrenza è,sopratutto nelle versioni al top,come quelle scelte da me,dotata di tutto ciò che veramente,serve.C'è di tutto e di più.Perciò davvero non capisco il confronto che porta a certe differenze Non esiste,credetemi.
Infine la Golf avrà pure stufato,ma la peugeot ne ha imitato la linea e gli interni,per riuscire a strapparle una fetta di mercato.Non sono un fanatico della VW e credo che preferirò Toyota,se peugeot non mi vorrà.
-
- Peugeottista appassionato
Ce ne faremo una ragione...tutti noi.carlo magno ha scritto:Non sono un fanatico della VW e credo che preferirò Toyota,se peugeot non mi vorrà.
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014
Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Andamento vendite
Inutile che stai a guardare e confrontare gli accessori che ha una o l'altra non saranno mai allo stesso livello la 308 ha i fari full led la golf no, la golf ha 7 air bag, la 308 solo 6, la golf ha le bocchette dietro, la 308 invece ha la presa a 220 volt e via di questo passo come una partita di tennis che non finisce più! Io ti consiglio prenota una prova su strada e senti quello che ti trasmette, l'handling della 308 è il migliore della categoria! Se invece non ti 'cattura' prosegui con l'acquisto per altra marca! Le auto devono essere provate prima dell'acquisto!
gabriele1211
gabriele1211
Benvenuto nel club coscritto Fabio !!!
vedo che l'hai ritirata oggi !!!
prime impressioni di guida ??
non si accettano valutazioni sotto l' "Eccezionale" !!!

Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"
-
- Peugeottista appassionato
Può andare bene anche FANTASTICA?Rainbow70 ha scritto:Benvenuto nel club coscritto Fabio !!!![]()
Primo approccio davvero ottimo,auto stabile e molto silenziosa.
Provata in tarda serata ed illuminazione dei fari full led strepitosa!
Queste solo le prime impressioni, presto un approfondimento.
Nuova Peugeot 308
-
- Peugeottista fast&furious
Vai tranquillo se preferisci la AURIS prenditela (così ti godrai i 7 airbag) !carlo magno ha scritto:Poi,tanto per dire,l'Auris e la golf han sette airbags,perchè han quello per le ginocchia del guidatore;la Golf ha le bocchette posteriori di condizionamento,che son molto importanti,se non si vuole sparare aria a tutto volume nella parte anteriore, per farla arrivare anche dietro.Nella Golf l'alcantara è di serie,c'è il Park assist anche nell'Auris ecc..Poi ci sono altri dispositivi più o meno indispensabili.
Non capisco perché scrivi queste cose sol forum della 308, vuoi la nostra benedizione ?
Ciao

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Non so per i benzina, ma per i diesel la 308 costa parecchio meno della Golf.
Esperienza personale: come già scritto 308 HDI 92 CV Active con cerchi 17", bianca, fendinebbia, garanzia estesa prezzo pieno 22900€; ho pagato 17500 € più un usato valutato 700 € da Ford e Toyota; in Peugeot non ho chiesto di scorporare sconto e permuta.
Ho provato a configurare una Golf Confortline (105 Cv per onestà) con gli stessi accessori e sono arrivato sui 27000 e forse non avevo ancora finito.
Anche considerando uno sconto consistente, mi sa che siamo parecchio sopra il prezzo della 308.
Per completezza, dalle mie parti i salonisti chiedono tutti 16500 € per delle Golf VI di importazione di 18 mesi/20000 km circa; quasi quanto la 308 nuova con i suoi 4 anni di garanzia.
Esperienza personale: come già scritto 308 HDI 92 CV Active con cerchi 17", bianca, fendinebbia, garanzia estesa prezzo pieno 22900€; ho pagato 17500 € più un usato valutato 700 € da Ford e Toyota; in Peugeot non ho chiesto di scorporare sconto e permuta.
Ho provato a configurare una Golf Confortline (105 Cv per onestà) con gli stessi accessori e sono arrivato sui 27000 e forse non avevo ancora finito.
Anche considerando uno sconto consistente, mi sa che siamo parecchio sopra il prezzo della 308.
Per completezza, dalle mie parti i salonisti chiedono tutti 16500 € per delle Golf VI di importazione di 18 mesi/20000 km circa; quasi quanto la 308 nuova con i suoi 4 anni di garanzia.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014
Andamento vendite
Carlo magno, da quello che scrivi mi sembra che tu abbia gia deciso, per cui vai alla toyota, nessuno te lo vieta! Non mi sembra che tu abbia chiesto un consiglio sull'acquisto, e se stai cercando un sostenitore della tua tesi sulla superiorità di golf e toyota, beh non credo lo troverai dentro un forum dedicato alla 308! Poi considera che gli accessori in piu che hai di serie sulla golf sono ampiamente pagati con la differenza di prezzo! Ciao e buon acquisto
-
- Peugeottista curioso
Nessuno ha capito che cerco di farmi una ragione per l'acquisto di una 308. Golf ed Auris non han certo bisogno della mia pubblicità per farsi una reputazione.E i confronti volevan dire che è inutile cercare tutti gli amenicoli dell'una e dell'altra per far arrivare i prezzi dei concorrenti a cifre spaventose,perchè poi ci sono altri utilissimi equipaggiamenti che mancano sulla 308.Pochi,per la verità,ma ci sono.Quanto al diesel,la differenza è per tutte la marche di 1800-2000 € netti e quindi i confronti non cambiano.
Poichè il tema è"andamento vendite"è inevitabile giudicare la campagna di lancio.Il mercato,lo sappiamo,è depresso.Il segmento C è il più interessante ed in Italia è dominato da Golf(molto)Focus eGiulietta.La 308 è nuova e deve entrare in un mercato difficilissimo.La domanda è bassa,i soldi in giro pochi.E cosa fa Peugeot?invece di puntare su un prezzo di lancio,infarcisce la vettura di accessori non richiesti e neppure inevitabili.Un lusso,insomma,nel suo piccolo.Così il prezzo non è attraente.E poi la serie degli equipaggiamenti utili e dei motori non è neppure completa.
Certo io capisco che in questo forum siate tutti appassionati e fate bene.Personalmente apprezzo la vostra scelta,ma il mercato lo fanno anche tantissimi altri che scrivono magari su altri forum indipendenti e ,per esempio,non trovano,affatto originale la linea della 308,che imita la Golf,tanto da sembrare un suo restiling(la GOLF VIII).Ci sono linee decisamente più originali e belle,in giro,vedi Volvo o Mazda(me l'ero dimenticata)che non vendono proprio per il prezzo.E,attenzione anche ai SUV del segmento,oggi di moda,che sfiorano i prezzi della 308.
Come vedete io partecipo alla discussione come un responsabile vendite,che vuole lanciare l'auto sul mercato e che finora ha avuto uno scarso successo(si,le vendite son poche)per cui cerca di correggere gli errori,confortato anche dai pareri dei concessionari.E che non accetta,dunque,dai suoi collaboratori,un generico"ma se non ti piace ,comprati la Golf o l'Auris".
Non abbiatevene a male.Con simpatia a tutti.
PS. E' vero,l'auto bisogna provarla,ma il fatto è che le prove di altre vetture,come appare anche dai test delle riviste di settore,non han dato risultati inferiori,Semmai,in certi casi,differenti.
.
Poichè il tema è"andamento vendite"è inevitabile giudicare la campagna di lancio.Il mercato,lo sappiamo,è depresso.Il segmento C è il più interessante ed in Italia è dominato da Golf(molto)Focus eGiulietta.La 308 è nuova e deve entrare in un mercato difficilissimo.La domanda è bassa,i soldi in giro pochi.E cosa fa Peugeot?invece di puntare su un prezzo di lancio,infarcisce la vettura di accessori non richiesti e neppure inevitabili.Un lusso,insomma,nel suo piccolo.Così il prezzo non è attraente.E poi la serie degli equipaggiamenti utili e dei motori non è neppure completa.
Certo io capisco che in questo forum siate tutti appassionati e fate bene.Personalmente apprezzo la vostra scelta,ma il mercato lo fanno anche tantissimi altri che scrivono magari su altri forum indipendenti e ,per esempio,non trovano,affatto originale la linea della 308,che imita la Golf,tanto da sembrare un suo restiling(la GOLF VIII).Ci sono linee decisamente più originali e belle,in giro,vedi Volvo o Mazda(me l'ero dimenticata)che non vendono proprio per il prezzo.E,attenzione anche ai SUV del segmento,oggi di moda,che sfiorano i prezzi della 308.
Come vedete io partecipo alla discussione come un responsabile vendite,che vuole lanciare l'auto sul mercato e che finora ha avuto uno scarso successo(si,le vendite son poche)per cui cerca di correggere gli errori,confortato anche dai pareri dei concessionari.E che non accetta,dunque,dai suoi collaboratori,un generico"ma se non ti piace ,comprati la Golf o l'Auris".
Non abbiatevene a male.Con simpatia a tutti.
PS. E' vero,l'auto bisogna provarla,ma il fatto è che le prove di altre vetture,come appare anche dai test delle riviste di settore,non han dato risultati inferiori,Semmai,in certi casi,differenti.
.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Piuttosto che Golf e Auris, ci metto qualcosa in più e mi compro la Classe A. Escludendo le così dette premium, la mia classifica e:
308
Giulietta
Golf
Focus
Auris
308
Giulietta
Golf
Focus
Auris

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista fast&furious
Quello che non capiamo (almeno io non ho capito) è perchè devi fartene una ragione per comprarla !carlo magno ha scritto:Nessuno ha capito che cerco di farmi una ragione per l'acquisto di una 308. Golf ed Auris non han certo bisogno della mia pubblicità per farsi una reputazione
E' molto strano questo ragionamento... io non ho mai avuto peogeot ma la 308 l'ho comprata perchè appena l'ho vista ho detto "euseta è l'auto che fa per me" e quando l'ho provata mi ha emiozionato come un bimbo di fronte al suo nuovo giocattolo. L'auto è emozione...
ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Andamento vendite
Stra-stra-quoto!!Duca999 ha scritto:Quello che non capiamo (almeno io non ho capito) è perchè devi fartene una ragione per comprarla !carlo magno ha scritto:Nessuno ha capito che cerco di farmi una ragione per l'acquisto di una 308. Golf ed Auris non han certo bisogno della mia pubblicità per farsi una reputazione
E' molto strano questo ragionamento... io non ho mai avuto peogeot ma la 308 l'ho comprata perchè appena l'ho vista ho detto "euseta è l'auto che fa per me" e quando l'ho provata mi ha emiozionato come un bimbo di fronte al suo nuovo giocattolo. L'auto è emozione...
ciao
Duca999 ha scritto:Quello che non capiamo (almeno io non ho capito) è perchè devi fartene una ragione per comprarla !carlo magno ha scritto:Nessuno ha capito che cerco di farmi una ragione per l'acquisto di una 308. Golf ed Auris non han certo bisogno della mia pubblicità per farsi una reputazione
ciao
Duca, ti quoto!
Anche per me è la prima Peugeot. Appena l'ho vista mi ha colpito per la sua linea pulita, sobria ed elegante, appena ci sono salito e toccata con mano mi hanno colpito la qualità e il design degli interni, appena l'ho messa in moto e provata mi sono emozionato per quanto è silenziosa, sicura e divertente da guidare....
Tutte le altre auto che potevo in qualche modo considerare si sono smaterializzate

Saluti
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Andamento vendite
Per quanto riguarda la linea, è vero che non è originalissima, e lo ha dichiarato anche peugeot: è stata una scelta in fase di progettazione per piacere al piu vasto pubblico possibile, dal giovane a un pubblico più adulto. Poi ovvio, piace o non piace è una questione di gusti. A me piace e l'ho comprata! Se gia la linea non ti entusiasma, rivolgi la tua attenzione su altri modelli/marche, stiamo parlando di una spesa di decine di migliaia di euro, quindi bisogna esser ben sicuri