Grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio acquisto 2008.
Moderatore: Moderatori
Consiglio acquisto 2008.
Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto della stupenda peugeot 2008; ho ancora qualche piccolo dubbio, ma sono sicurissimo che grazie al vostro aiuto...
Attualmente ho una ford focus del 2002 tdci 115 berlina e chiedo se a livello di spazi interni e soprattutto bagagliaio è superiore; per me è molto importante in previsione futura...quindi eventuale bebè e più in generale per una famiglia.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
Ma ti dirò che lo spazio non manca considerando rapporto qualità prezzo ..io ho due bambini e uso un passeggino doppio che ci sta molto bene...considerando che i pargoli sono ancora molto piccoli i sedili anteriori sono tutti indietro e ci si sta molto comodi...
La vedo molto buona per una famiglia giovane con uno o due bebè ...certo se inizi a fare carichi ingombranti possibilità economica permettendo opterei per una 3008 ...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
La vedo molto buona per una famiglia giovane con uno o due bebè ...certo se inizi a fare carichi ingombranti possibilità economica permettendo opterei per una 3008 ...
2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014
Ciao Neox21... sei fortunato perché ho la 2008 da poco ed ho anche la focus Zetec del 2005 115cv tdci.
Allora... il baule è a favore della 2008 complice anche il fatto di avere un piano di carico basso e molto regolare. All'interno pressoché identiche! Considera che hanno le misure quasi uguali! Diciamo che forse la 2008 è leggermente più stettina per le gambe nei posti dietro... ma non di molto. Io sono alto 183cm e mettendomi comodo al volante della 2008 riesco a far star dietro una persona di 170/175 cm. Premetto che la mia Focus è 3 porte...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Allora... il baule è a favore della 2008 complice anche il fatto di avere un piano di carico basso e molto regolare. All'interno pressoché identiche! Considera che hanno le misure quasi uguali! Diciamo che forse la 2008 è leggermente più stettina per le gambe nei posti dietro... ma non di molto. Io sono alto 183cm e mettendomi comodo al volante della 2008 riesco a far star dietro una persona di 170/175 cm. Premetto che la mia Focus è 3 porte...
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Scusami... la mia Focus è del 2002 e non 2005... pardon
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Re: Consiglio acquisto 2008.
la 2008 x 4 persone direi che è compatibile e comoda ... poi ovviamente se si ipotizzano 5 persone, potrebbe divenire meno usufruibile
da vagliare effettivamente anche la nuova 3008 visto che ormai è in arrivo
da vagliare effettivamente anche la nuova 3008 visto che ormai è in arrivo

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
A me personalmente la 3008 piace ma mi è un po' anonima... la nuova 3008 alla fine ha cambiato, a livello estetico, solo i fanali anteriori e posteriori (decisamente meglio ora). La 2008 la vedo più originale come auto! Parere mio.
Grazie per le tempestive risposte; premetto che non amo cambiare auto spesso....e soprattutto non amo le auto troppo ingombranti. Per quanto riguarda i posti a sedere posteriori uguali alla mia focus poco importa(due adulti max ci stanno bene no?), mentre il bagagliaio...per me è importante solo per quanto riguarda la famiglia (valige, passeggini ecc...).
ps: la 2008 bianca allure 1.6 e-hdi 115 è stupenda...nonostante non l'abbia ancora vista dal vivo.
ps: la 2008 bianca allure 1.6 e-hdi 115 è stupenda...nonostante non l'abbia ancora vista dal vivo.
come bianco esiste il banchisa e il madreperla che dal vivo rende molto di più (praticamente è una tonalità di avorio)
per il colore madreperla, Hindios ti può dare migliori ragguagli
da evitare invece il colore madrepirla ... lasciamolo a quelli più insofferenti
(questa mi è proprio scappata ... scusate)
per il colore madreperla, Hindios ti può dare migliori ragguagli
da evitare invece il colore madrepirla ... lasciamolo a quelli più insofferenti

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
hahahahahhaha.... Il bagagliaio ripeto è grande e più sfruttabile essendo più regolare! Per il colore è soggettivo, io ho preso il Madreperla (e non madrepirla
) perché lo trovo molto elegante e bello da vedere, soprattutto al sole!
Se vuoi, nella sezione "Le nostre Leonesse" trovi svariate 2008 color Madreperla!
Se vuoi, nella sezione "Le nostre Leonesse" trovi svariate 2008 color Madreperla!
Allora se non ti piacciono le auto grandi scegli la 2008 ..concordo con HINDIOS la 2008 è sicuramente più originale ma con il modello restyling anche la 3008 ha messo a posto quelle pecche estetiche (vedi anteriore ) che prima non esaltavano
2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014
- electricsheep
- Peugeottista veterano
per il resto posso dirti che la 2008 ha piu' baule e un bordo di carico piu' agevole della mia precedente 159 SW che era enorme fuori e stretta dentro, ovvero quando la bellezza da sola non basta.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
Per quanto riguarda gli spazi interni, io sono 1,76 ..
E allora vai tranquillo! Ovvio che la 3008 ti offre più spazio ma credimi che la 2008 te ne offre veramente molto! Toglimi una curiosità... ma sei andato a vederla/provarla?
Purtroppo no...forse la provo questo week-end. 
la 2008 fino a 4 persone va bene, soprattutto se i bimbi sono piccoli.
se fossero stati dei teenagers, allora ci voleva piu spazio x le gambe e spazio in baule per bagagli in piu.
se poi si prevedono almeno quei 5/6 viaggio all'anno fuoriporta con tutta la famiglia e si hanno figli di eta' mista (vedi weekend dai nonni/parenti che stanno piu di 200/300 km e ferie) allora la 3008 ti offre la comodita' e la spaziosita' necessaria.
io sono disabile e per andare in abruzzo e starci una settimana con altri 3 adulti e 1 cane a bordo (che hanno viaggiato in tutta comodita') nel baule (oltre alla carrozzina pieghevole, 2 stampelle, 1 compressore portatile e le catene che stanno sempre li) ci sono andate 2 valige grandi, 1 trolley medio, 4 zaini, 1 ombrellone e 1 super santos !!!!
se si fanno spesso sti viaggi e si vuole evitare di portare il cassone da morto sul tetto perche' nn ci va la roba nel baule e lo si vuol fare in comodita' la 3008 e' la soluzione
se fossero stati dei teenagers, allora ci voleva piu spazio x le gambe e spazio in baule per bagagli in piu.
se poi si prevedono almeno quei 5/6 viaggio all'anno fuoriporta con tutta la famiglia e si hanno figli di eta' mista (vedi weekend dai nonni/parenti che stanno piu di 200/300 km e ferie) allora la 3008 ti offre la comodita' e la spaziosita' necessaria.
io sono disabile e per andare in abruzzo e starci una settimana con altri 3 adulti e 1 cane a bordo (che hanno viaggiato in tutta comodita') nel baule (oltre alla carrozzina pieghevole, 2 stampelle, 1 compressore portatile e le catene che stanno sempre li) ci sono andate 2 valige grandi, 1 trolley medio, 4 zaini, 1 ombrellone e 1 super santos !!!!
se si fanno spesso sti viaggi e si vuole evitare di portare il cassone da morto sul tetto perche' nn ci va la roba nel baule e lo si vuol fare in comodita' la 3008 e' la soluzione
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)