PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot RCZ R
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peugeot RCZ R
Tra bollo e superbollo dovrebbe pagare:
640,30 di bollo in Lombardia
Per le altre regioni qui: http://www1.agenziaentrate.gov.it/servi ... cv_ins.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
+ sforando di 14 Kw rispetto ai 185 (ne ha 199) 14 x 20 euro = 280 euro
Bollo + Superbollo = 920,30 euro
640,30 di bollo in Lombardia
Per le altre regioni qui: http://www1.agenziaentrate.gov.it/servi ... cv_ins.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
+ sforando di 14 Kw rispetto ai 185 (ne ha 199) 14 x 20 euro = 280 euro
Bollo + Superbollo = 920,30 euro

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Sarebbe interessante conoscere qualche notizia attendibile se della RCZ ne faranno una seconda serie. Se la facessero la base sarebbe di nuovo la 308, basata sul telaio EMP2 con una riduzione di peso totale nell' ordine di 100kg come avvenuto sulla 308. Considerato che del THP si hanno notizie abbastanza certe che ne uscirà a breve una versione da 220cv avremmo una RCZ II basata su un telaio migliorato, con 220cv e 100kg in meno di quella attuale quindi prestazionalmente potrebbe essere molto vicina alla R facendo rimpiangere a chi l' acquisterà quest' anno di aver sborsato tutti quei soldi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Massi, io la penso come te. Ti diro' di piu', secondo me perdera' anche piu' di 100kg se consideri che la RCZ prima serie era piu' leggera della rispettiva 308. Inoltre penso che i cavalli saranno 230cv perche' tanti dovrebbe averne la 208r. Sarebbe il 270cv depotenziato.
Si potrebbe anche aspettare la rcz r di seconda generazione che con un frontale stile 308r sarebbe piu' aggressiva e potrebbe arrivare ai 4kg/cv. Inoltre potrebbero abolire il superbollo. Speriamo che la facciano una rcz II.
Si potrebbe anche aspettare la rcz r di seconda generazione che con un frontale stile 308r sarebbe piu' aggressiva e potrebbe arrivare ai 4kg/cv. Inoltre potrebbero abolire il superbollo. Speriamo che la facciano una rcz II.
Hehe non so perché ma ricordavo il limite a 170kw e non 185kw. 900euro sono sempre tanti, contando che il mio target in acquisto e' quello dei 30k e non dei 40k, lo sforzo di esborso iniziale prevede anche i quasi mille euro annui di corollario, contando che non sono uno che pesta pesante allora la spesa non vale la pena. Più interessante e' aspettare un eventuale modello nuovo, anche se ho l'impressione che non sarà facile replicare la genialità del primo, visto che il frontale di tutti i nuovi modelli ha un che di convenzionale. Ancora oggi non vedo auto che facciano breccia nei miei sentimenti, a parte gli improbabili prototipi giapponesi
La nuova tt pare non avrà esteriormente nulla di nuovo.
La nuova tt pare non avrà esteriormente nulla di nuovo.
Ricordate sempre spese quali gomme, tagliandi, assicurazione e benzina 
ho fatto un calcolo approssimativo con la mia.. Vi dico solo che ogni 3 anni potrei prendermi una panda base..
ho fatto un calcolo approssimativo con la mia.. Vi dico solo che ogni 3 anni potrei prendermi una panda base..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Grifter, ho visto che tu hai la possibilità i vedere i pezzi che montano le diverse RCZ, quando hai tempo, potresti controllare se la distribuzione della RCZ R è uguale a quella della 156 e della 200?
Grazie...
Grazie...
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
I pezzi sono più o meno uguali, sono disposti in maniera leggermente differente. In passato ne pubblicai i dati.Nik85 ha scritto:Grifter, ho visto che tu hai la possibilità i vedere i pezzi che montano le diverse RCZ, quando hai tempo, potresti controllare se la distribuzione della RCZ R è uguale a quella della 156 e della 200?
Grazie...
Secondo me il problema tendicatena della 156 è più articolato.Sono arrivato alla conclusione che o ci siano problemi di lubrificazioni del 156 (questo è quello che sostengono nei forum francese o inglese), o che il 156 abbia un'erogazione più brusca e quindi tenda a "starare" la distribuzione. Tieni presente che sono supposizioni. Per essere certi della cosa bisognerebbe rapire qualche progettista Peugeot e sottoporlo a tortura.
Al momento non ho letto di problemi "tendicatena" nei modelli da metà 2011 in poi. Allora fecero un richiamo con aggiornamento della centralina. Magari ne "addolcirono l'erogazione".

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie mille Grifter! Se è questione di erogazione brusca non penso che quella della RCZ R sia meno brusca di quella della 156cv. Puo' essere che il problema del 156cv sia proprio di lubrificazione...chissà! Grazie ancora!
- grifter
- Peugeottista D.O.C.

Anty, tu sei fuori concorso; la R come gestione, escluso bollo e assicurazione, non è cosi diversa da una 200cvAnty ha scritto:Ricordate sempre spese quali gomme, tagliandi, assicurazione e benzina
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
La differenza tra 200 ed R è nei 480 euro in più di bollo, in parte assorbiti dai minori consumi dichiarati della R. Non credo che ce ne siano altre.Lolli ha scritto:Anty, tu sei fuori concorso; la R come gestione, escluso bollo e assicurazione, non è cosi diversa da una 200cv

Io ho fatto una stima della mia
Assicurazione annuale:RC Auto più incendio e furto e vandalici zona brescia 1800 e.
Bollo annuale e superbollo :quasi 1300
manutenzione ordinaria:diciamo un tagliando all'anno media di 500 e. il doppio per i tagliandi grandi.
Pneumatici mettiamo 2 all'anno in media 800 e.
Benzina annuale:2500 e per 10-12 mila km
Carrozziere e inconvenienti:500
volendo poi ci sarebbe il Porsche Approval da 1000 e annui rinnovabile ogni anno che ti da la garanzia totale a ogni rinnovo.
lavaggi direi 300 euro.. Compresi prodotti per il lavaggio.
bene ora mi sono depresso.. Anche perché se vivessi in Germania pagherei quasi la metà.
ah, in caso di rottura motore (e quà mi tocco) sono 9mila euro.. Se non hai la garanzia estesa.
quando mi si dice la Cayman come unica macchina pensate di fare 20mila km e moltiplicate i costi benzina, tagliando e inconvenienti vari.. Per fortuna non é la mia unica auto..

Assicurazione annuale:RC Auto più incendio e furto e vandalici zona brescia 1800 e.
Bollo annuale e superbollo :quasi 1300
manutenzione ordinaria:diciamo un tagliando all'anno media di 500 e. il doppio per i tagliandi grandi.
Pneumatici mettiamo 2 all'anno in media 800 e.
Benzina annuale:2500 e per 10-12 mila km
Carrozziere e inconvenienti:500
volendo poi ci sarebbe il Porsche Approval da 1000 e annui rinnovabile ogni anno che ti da la garanzia totale a ogni rinnovo.
lavaggi direi 300 euro.. Compresi prodotti per il lavaggio.
bene ora mi sono depresso.. Anche perché se vivessi in Germania pagherei quasi la metà.
ah, in caso di rottura motore (e quà mi tocco) sono 9mila euro.. Se non hai la garanzia estesa.
quando mi si dice la Cayman come unica macchina pensate di fare 20mila km e moltiplicate i costi benzina, tagliando e inconvenienti vari.. Per fortuna non é la mia unica auto..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Esce proprio un bel conticino e se ci pensi sú come hai detto un pó ti deprimi, ma scommetto che giá quando la guardi te ne sei dimenticato!poi quando la accendi liberi la mente...... 

RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
haha mi sembra Mario Brega in Vacanze di Natale che fà l'elenco dei soldi spesi per i regali ai parenti
A parte la battuta, a ognuno le sue spese, rimane il fatto che la R e la cayman hanno costi di gestione diversi, e non poco

A parte la battuta, a ognuno le sue spese, rimane il fatto che la R e la cayman hanno costi di gestione diversi, e non poco