PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

romano1975
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da romano1975 »

Grazie a tutti per l'incoraggiamento! Stringo i denti..speriamo che passi presto e bene questo tempo di attesa, nel contempo due balle burocratiche, tra rottamazione vecchia auto e stipula nuova polizza Rca...va beh...dai..verrà il momento!!
Kaio facci sapere...
Dai ilpezzillo...passa il tempo.. :)
Merlino a te quando invece?
208 Gti bianco banchisa.

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Ciao romano... hai risolto con la nuova polizza, hai trovato qualche buona offerta? Se vuoi (anche in pm nel caso) riesci a dirci il preventivo dell'assicurazione che hai scelto? Io mi son fatto fare un preventivo dalla unipol (ho la 500 assicurata da loro) e vorrei capire se, a parità di copertura, qualcuno ha trovato di meglio :scratch:

I miei tempi di consegna previsti sono:
Settimana del 17-23 febbraio arrivo in Italia al centro di smistamento (credo Livorno #-o )
Prima settimana di marzo pagamento e consegna
... c'è ancora un bel pò di tempo da aspettare, ma va bene cosi O:)

Porta pazienza anche tu e tieni duro che ormai il più è fatto :wooow: :thumbright:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

romano1975

Allora ragazzi vi dico dell'assicurazione anzi delle assicurazioni...

La RCA la stipulera' con la compagnia che mi copre la vecchia auto l' AXA facciamo una sostituzione non so quanto mi costera' il preventivo me lo faranno tramite Call Center solo dopo che avro' in mano il documento che solleva dalla responsabilita' della vecchia auto (rottamazione )
Ho accettato proposta Peugeot ho acquistato un pacchetto mi costa 110 euro al mese per III anni... [-(
- Estensione garanzia da 2 a 3 anni
- Incendio e Furto, Rapina
-Assistenza traino (anche in caso di nevicata se non riesco o non ho catene, foratura, esaurimento carburante..oltre che classico guasto e conseguente panne)
- Atti vandalici, eventi sociopolitici, sommosse popolari, eventi naturali
- Rottura cristalli (500 euro senza franchigia e scoperto)
- Garanzia COLLISIONE (costa cara ma l'auto e' nuova e cmq meno di una Kasco completa)

Insomma una bella botta senza considerare la RCA ma la copertura se non completa è buona..
208 Gti bianco banchisa.

romano1975

Intendevo dire la copertura non e' comprensiva di Kasco e dei tagliandi ma posso cmq accontentarmi.. spero di non pentirmi della scelta..mi sembra una buona soluzione anche se onerosa
208 Gti bianco banchisa.

romano1975

E dimenticavo scusate se sono prolisso:

- Marchiatura cristalli Identicar
- Sistema di deterrenza IdentiTag
208 Gti bianco banchisa.

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Ma il pacchetto te l'hanno offerto in sede di acquisto dell'auto? ...e ormai l'hai comprato o eventualmente puoi cambiare?

In attesa di 208 GTI!
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

romano1975

In sede di saldo vettura..avevo chiesto un po' di cose ed avevo scelto il pacchetto da 70,00 euro che non comprendeva la COLLISIONE i tagliandi per tre anni costavano altri 30,00/35,00 euro al mese..ma sarebbe stato troppo costoso il tutto...chissa' forse col senno di poi dopo tre anni...
208 Gti bianco banchisa.

romano1975

<poi il giorno dopo ho ben pensato di cambiarlo con quello piu' costoso...
208 Gti bianco banchisa.

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Quindi in pratica, dividi rca e assicurazione auto tra axa e peugeot. Con peugeot, a fronte di 110 euro/mese ti danno le coperture che hai descritto sopra? Te lo chiedo perché a me non avevano accennato nulla in sede di firma del contratto e se mi chiedono qualcosa quando arriverà l'auto almeno so di cosa si sta parlando :-)

In attesa di 208 GTI!
Attualmente:
Ex felice possessore di:

romano1975

Allora con i 110 ( inc e furto etc considera che sono calcolati sulla residenza ROMA) sono comprese tutte le cose che scrivevo nel 1 e 3 messaggio se volevo anche tagliandi altri 30 euro circa...
Vedrai che te lo propongono in sede di saldo...

Si divido le due coperture....vedendo su internet almeno per il primo anno mi conviene....la collisione le assic on line quotano tra le 480 e le 600 euro ( quota nel pacchetto 40 mensili)
208 Gti bianco banchisa.

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Ok, io ho in ballo il preventivo della unipol e se non cambiano le cose all'ultimo dovrei restare li con loro (e spenderei circa 950 euro)... intanto ti ringrazio per avermi anticipato questa cosa, così quando mi avvisano che la macchina è arrivata, il giorno prima ripasso in assicurazione e mi assicuro (scusate il gioco di parole :-D ) che non abbiano cambiato le cose! ;-) in questo modo posso confrontare seriamente le varie proposte! ;-)
Sei a meno di due settimane dal ritiro? :-D

In attesa di 208 GTI!
Attualmente:
Ex felice possessore di:

romano1975

felice di essere stato utile...dimenticavo che mi e' stato riferito che la compagnia che copre il pacchetto della Peugeot è la Fondiaria Sai..
208 Gti bianco banchisa.

romano1975

Un'ultima cosa..perdona l'incompletezza ma mi è venuta in mente ora..se fai montare identitag ed identicar fuori spendi almento 250,00 /300,00 euro l'estensione della garanzia a III anni per 90000 km costa 290,00 euro
208 Gti bianco banchisa.

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Perdonami tu l'ignoranza... ma l' identitag è una sorta di antifurto satellitare o non c'entra il classico fico secco? :-) sicuramente la cosa molto interessante è l'estensione della garanzia! ;-) thanks per le info!

In attesa di 208 GTI!
Attualmente:
Ex felice possessore di:

romano1975

E' un dispositivo trasmettitore Rfid (vedasi tesssera del tifoso :lol: o disp antitaccheggio perdonate la battuta) in sostanza le forze di Polizia se passano vicino all'auto leggono i dati del titolare della vettura..se e' rubata... sarebbe un deterrente come la marchiatura dei vetri..stesso produttore del nord Italia...I-Car mi sembra
nulla a che vedere col satellitare..
Vai su un motore di ricerca e metti identitag come parola chiave e guarda di che si tratta...

Per le polizze purtroppo non possiamo fare veri e propri confronti..abbiamo zone di residenza diverse..credo che Roma sia un po' piu' cara per incendio e furto.-..
208 Gti bianco banchisa.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”