PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto 2008.

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

peppinez
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio acquisto 2008.

Messaggio da peppinez »

forse ho scritto male ma il cane nn era nel baule.

il cane era un beagle (taglia medio/piccola) ed e' stato steso sul tappetino poggiapiedi del passeggero posteriore destro e i due adulti seduti sul divano posteriore tra il centro e la zona sinistra.

viaggio di 3 ore e mezza con una fermata intermedia per far fare la pipi al cane e prendere un caffe e viaggiatori comodi e sereni.

l'ho testata anche nella trasferta bergamo/salerno (970 km andata e altrettanti al ritorno) di qualche mese fa.

io e un passeggero e macchina piena zeppa nel baule e nei posti dietro (a mo di viaggio della speranza).

viaggio comodo, fermate di sosta in autogrill ogni 3 ore, velocita' di crociera 115 km/h, 10 ore di viaggio (incluse le fermate), consumo medio di 17,2 km/L.

3008 1.6 hdi 112 cv cambio robotizzato
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Neox21
Peugeottista curioso

Messaggio da Neox21 »

La 3008 non mi fa impazzire sinceramente, la 308 invece mi piace molto....ma resterei comunque sul segmento C. Il mio desiderio è quello di possedere un suv/crossover di medie dimensioni... purchè sia adatto all'occorrenza anche per la famiglia.

Grazie per gli utili consigli....continuate pure se volete. :)

peppinez

Messaggio da peppinez »

cmq per definizione suv medio (derivato da una berlina segmento C)= 3008, quasquai, tiguan, cx5, yeti, c4 aircross

forse vuoi un suv compatto (derivante da una utilitaria segmento B) = 2008,mokka, capture

tieni conto pero' che i suv compatti nn hanno l'abilita' e la comodita' anteriore e posteriore di un segmento C (hanno minore larghezza e lunghezza per la seduta e solo maggiore altezza per la testa) e il bagagliaio al max eguaglia quello di una berlina segmento C (tra i 300 e i 350 litri)

i suv medi offrono rispetto alle berline segmento C la stessa larghezza e lunghezza nelle sedute e una maggior altezza per la testa.

inoltre hanno bagagliai piu ampi che si avvicinano a quelli di una station wagon segmento C (tra i 400 e i 500 Litri).

se ti va bene un baule simile nelle dimensioni a quello della focus che avevi e ti va bene la comodita' dell'abitacolo della 2008, allora prendi la 2008.

se vuoi un baule piu grande allora devi prenderti o una berlina segmento C o una station segmento C o un suv segmento C.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

la mokka sembrerebbe più grande ella 2008 e dovrebbe essere pari al Trax :scratch:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

La Trax è una Mokka marchiata Chevrolet. Sono la stessa auto con qualche piccola differenza. E' leggermente più grande della 2008, circa 10-15 cm. La cilindrata diesel è maggiore e anche i consumi sono maggiori. Naturalmente come prestazioni è superiore, i 130 CV si fanno sentire.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

dal punto di vista estetico mi sembra che la mokka sia più alta rispetto alla 2008 , ossia ha più le parvenze di un suv
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

signorwolf
Peugeottista appassionato

Messaggio da signorwolf »

Si, anche secondo me la mokka/trax è più fuoristrada, la 2008 è più auto. La posizione di guida più alta può essere piacevole, di contro più altezza da terra=più rollio. Una piccola nota per chi fosse interessato: general motors ha annunciato di voler ritirare il marchio chevrolet dal mercato europeo a fine 2015 per concentrarsi solo su opel

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

frankie-ct
Peugeottista veterano

Confermo l'altezza più alta. I cerchi della top di gamma sono da 18"

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

bisogna pur dire che la mokka ha un costo d'acquisto superiore ... non parliamo poi del trax

quando mi recai per un preventivo preliminare, ci si aggirava comprensivi di sconto su non meno di 22.000 euro
Immagine

Neox21
Peugeottista curioso

Messaggio da Neox21 »

Mokka e Trax sono più grandi della 2008? :( :( Sinceramente guardando le foto della 2008, sembra più slanciata...peccato considerando che la mokka e la trax le vedo piccoline... :cry:

peppinez

Messaggio da peppinez »

ragazzi la mokka e la trax sono entrambi derivanti da un modello segmento B, se non erro l'opel corsa per la mokka e la aveo per la chevrolet. mo possono essere 5/10 cm piu lunghi ma nn si avvicinano al passo (270/280 cm) e alla lunghezza (440/450 cm) dei suv provenienti dal segmento C

Nn confondiamo le idee...

tra i suv compatti la 2008 e' di sicuro il piu "aggaraziato" ed elegante, pertanto lo chiamerei piu crossover compatto..

inoltre e' anche il piu conveniente secondo me.

la scelta x me nn potrebbe che cadere sul 2008 se si opta per un crossover compatto...

frankie-ct
Peugeottista veterano

peppinez ha scritto:ragazzi la mokka e la trax sono entrambi derivanti da un modello segmento B, se non erro l'opel corsa per la mokka e la aveo per la chevrolet. mo possono essere 5/10 cm piu lunghi ma nn si avvicinano al passo (270/280 cm) e alla lunghezza (440/450 cm) dei suv provenienti dal segmento C

Nn confondiamo le idee...

tra i suv compatti la 2008 e' di sicuro il piu "aggaraziato" ed elegante, pertanto lo chiamerei piu crossover compatto..

inoltre e' anche il piu conveniente secondo me.

la scelta x me nn potrebbe che cadere sul 2008 se si opta per un crossover compatto...
Ripeto, sono ricavate dallo stesso pianale, la parte meccanica è identica.
Questione di gusti, da parte mia avrei scelto la Trax. Non l'ho fatto per una serie di motivi, in primis per i consumi, secondo per le dimensioni. Sembra banale, ma per auto che verrà usata in citta (la guida la mia metà ;-) ), i centimetri in meno della 2008 possono fare la differenza. Il costo incide pure, diciamo che con un fac-simile all'allure, ci sarebbero voluti 2000 euro in più.
La guida è diversa, sulla Trax si nota molto di più l'altezza dell'auto. E' piu suv

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

E non dimentichiamo che Mokka/Trax montano l'antidiluviano 1.7 di origine Isuzu che presto verra' rimpiazzato dal moderno 1.6 che gia' monta l'Astra.

Ero andato anch'io a vedere la Mokka, ma in allestimento equiparabile all'Allure costava di piu' e, cosa importante non mi avrebbe dato consumi e tassa circolazione equivalenti all' eHDI.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

confermo i prezzi più elevati per Trax o Mokka con allestimento similare alla 2008 allure

confermo che la 2008 ha una linea ed una qualità estetica superiore e più innovativa rispetto a Trax o Mokka

confermo che la 2008 presenta interni più curati e rifiniti

confermo che la Mokka è interessante ma è meglio la moka :mrgreen:

confermo le conferme 8)
Immagine

Neox21
Peugeottista curioso

Messaggio da Neox21 »

La peugeot 2008 è sicuramente la più bella della 3... spero di non rimanere deluso dalle dimensioni. L'ideale per me sarebbe la 4008 ma con gli interni della 2008...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”