PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova 208 gpl

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

francesco208
Peugeottista novello

Re: nuova 208 gpl

Messaggio da francesco208 »

altatensione ha scritto:
francesco208 ha scritto:dovrebbe essere pronta inizio della prossima sett . ho preso una active con pack stile active antifurto e fendinebbia.
le macchine che escono a gpl da fine 2013 hanno la prima immatricolazione a gpl in piemonte grazie a questo siamo esenti da bollo :D
Ciao Francesco, ma com'è' questa storia che nn paghi il bollo? Perché' tu sei del Piemonte, oppure tutti i possessori di 208 GPL nn pagano il bollo? Scusami la domanda ma nn ho sentito nulla in riguardo.... Ciao e buona serata.( per la cronaca, mercoledì vado a prendere la mia).
e già da parecchi anni che in piemonte le macchine immatricolate a gpl sono esenti da bollo se fai l'impianto aftermarket sei sente per 5 anni ma è tutto regionale.. :chessygrin:

broly24
Peugeottista novello

Messaggio da broly24 »

ciao a tutti, anche a me proprio oggi è arrivata! 208 active gpl; il problema è che sarebbe dovuta arrivare ad aprile! :shock: :shock: Avevan stimato dei tempi di consegna lunghissimi (120 giorni) e invece oggi, dopo neanche due mesi di attesa la concessionaria mi ha chiamato! Probabilmente avevano già in catena di montaggio una peugeot che potevano modificare, bo', mi sembra l'unica soluzione plausibile...
Ho una domanda da porre a chi l'ha già potuta giudare: l'indicatore di gpl è integrato nel cruscotto vero?
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

francesco208
Peugeottista novello

ordinata a fine ottobre ed è arrivata martedi adesso sono in attesa di antifurto ed immatricolazione...speriamo che domani max mercoldì la ritiro.
per l'indicatore sinceramente nnon sò penso di no.

broly24
Peugeottista novello

Messaggio da broly24 »

quindi l'indicatore sarà come quello "artigianale"? spero proprio di no dai
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

semi
Peugeottista fast&furious

nuova 208 gpl

Messaggio da semi »

No, l'indicatore non è integrato con quello della benzina.
Quello GPL è posto sulla sinistra; almeno, per me è così, poi magari a te l'hanno messo più in alto, cioè a lato del tasto x la disattivazione ESP, dato che dopo l'ultimo "tappo" sulla dx, c'è una striscia di plastica lunga diversi cm dove è potrebbe anche essere posizionato.
Ho visto che la posizione varia a seconda dell'installatore.
Io ce l'ho così

Immagine

Sent from my iPhone using Tapatalk

broly24
Peugeottista novello

Messaggio da broly24 »

ah ok, grazie mille per la risposta!
Sinceramente pensavo stessero un po' più attenti in peugeot a questi particolari, viste le finiture della macchina e visto che una mia amica ha la punto metano e il suo indicatore è integrato.
Va be' amen poca roba, l'importante è che vada bene dai

semi

nuova 208 gpl

Messaggio da semi »

È integrato perché Fiat installa da sè impianti metano e GPL sui propri mezzi, a differenza di Peugeot che fa uscire dalla casa le auto a benzina a cui verrà successivamente installato l'impianto.

francesco208
Peugeottista novello

semi ha scritto:È integrato perché Fiat installa da sè impianti metano e GPL sui propri mezzi, a differenza di Peugeot che fa uscire dalla casa le auto a benzina a cui verrà successivamente installato l'impianto.

non è proprio così da novembre 2013 anche la 208 fà la prima immatricolazione a gpl come fiat e tutte e due installano landi.
vedremo a giorni \:D/

semi

nuova 208 gpl

Messaggio da semi »

Ah! Allora mi sono perso x strada un paio di mesi! :-/ :-/
Chiedo scusa ;)

francesco208
Peugeottista novello

:thumbright:
semi ha scritto:Ah! Allora mi sono perso x strada un paio di mesi! :-/ :-/
Chiedo scusa ;)

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Si ma non credo che metteranno l'indicatore del gpl nel quadro strumenti..poi felice di smentirmi ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Che mi risulti, non c'è nessuno che fa uscire le vetture dalla linea con l'impianto a gas installato. Tutte le case si rivolgono ad officine specializzate in base a precisi accordi ed in modo ovviamente trasparente al cliente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

francesco208
Peugeottista novello

non ono sicuro ma per esempio la punto a gpl il livello gpl è integrato nel display della macchina ed il pulsante quello originale tipo lunotto ed hanno elimininao il famoso bottone con i led delle macchine a gpl.
Quindi penso che già in linea montano una predisposizione che verra completata dagli installatori.
appena la ritiro vi farò sapere :wav:

broly24
Peugeottista novello

Messaggio da broly24 »

ragazzi oggi sono andato dal concessionario ed ho potuto vedere che sulla mia l'indicatore non è integrato nel display ma fuori, proprio dove dice Semi, anche se il mio indicatore è rotondo.
Dico sulla mia perchè da quando mi han chiamato ieri mi sto tartassando di domande: Come hanno fatto a farla così in fretta? :scratch: :scratch: :scratch: Hanno anticipato di 2 mesi la consegna!
Ipotesi buona: in fabbrica c'era già un'auto molto simile alla mia e quindi son riusciti a modificarla e portarmela a tempi record ( non sò se c'entri ma i cerchi che avevo chiesto mi sono arrivati a parte, ne sono sicuro)
Ipotesi cattiva: da qualche parte avevano delle ultime 1.4 active da smaltire e non so bene come hanno montato l'impianto dopo.
Bo', probabilmente mi sto facendo troppe pare, però se davvero "l'ipotesi cattiva" fosse quella giusta secondo voi ho diritto di lamentarmi? Ho pagato per una auto nuova nata gpl ( Poi lo so che in fin dei conti siam sempre lì...però è principio :D )

MayoLaBlanche
Peugeottista appassionato

Messaggio da MayoLaBlanche »

In effetti l'indicatore del gpl appiccicato con la colla in quel punto non è il massimo dell'estetica, ma amen... E' sempre una cosa aggiunta post fabbrica purtroppo.

Riguardo la seconda USB, non fatevene una malattia tanto è alquanto inutile, vi spiego, io ho la doppia USB (su 1.2 benzina con navi presa lo scorso aprile) e la doppia usb non serve proprio a niente perché lo smeg è in grado di leggere da una sola usb alla volta e quindi una delle due è lì non so per quale scopo. Se attaccaste due chiavette, legge solo la prima inserita, e per leggere la seconda devi staccare la prima. Uno dice, vabbè, servirà almeno per caricare la batteria del cellulare, così con una leggo gli mp3 e con l'altra mi carico il cellulare, e invece a quanto pare no, perché a me il cellulare non lo carica, mi pare di aver letto poi che è un'usb solo per la lettura dati, non carica (correggetemi se sbaglio, ma a me non carica nulla) e per caricare il cellulare ho dovuto mettere il caricabatterie usb nell'accendisigari. Quindi mi domando a che serva avere due usb se se ne può usare una per volta... quindi non perdete tempo a fare lamentele in Peugeot ;) ve lo sconsiglio...
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”