PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smontaggio tunnel centrale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
satiro
Peugeottista novello

smontaggio tunnel centrale

Messaggio da satiro »

premetto: ho usato la funzione cerca.

Ho danneggiato la presa 12 v vicino al cambio : ho bisogno di smontare il tunnel centrale per poter dare un'occhiata e sistemarla.
Qualcuno ha già smontato la plastica centrale (tra i due sedili) e sa dirmi come procedere?
Le due viti torx laterali le ho individuate, ma per il resto brancolo nel buio...
grazie
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: io l'ho tolto un dì :)

Praticamente devi togliere tutta la cornicetta inferiore del clima (vedi le varie mie istruzioni in merito sparse per tutto il forum :wink: )

poi togli tutte le parti gommate (i vari fondi dei portaoggetti e dei portalattine!) ed anche la strutturetta di plastica che fà da "fondo al portalattine"...

sotto il portaoggetti posto dietro il freno a mano (dove io ho messo il telecomando dell'impianto per i passeggeri posteriori per spiegarci..) troverai l'ultima vite Torx che ti mancava all'appello :wink:

Sviti quella e poi con molta calma tiri verso l'alto il tunnel facendo attenzione a staccare tutti i vari cablaggi che man mano ti si presentano (in particolare sul retro c'è il connettorino della disabilitazione airbag passeggero che è un po' ostico da togliere...)

io ho tolto tutto ribaltandolo letteralmente verso l'alto "come se fosse incernierata nella parte posteriore" dove c'è il cassettino dell'immondizzia :roll:

ah, a proposito: devi togliere naturalmente anche quello prima di muovere il tunnel :wink:
lo sfili via tutto semplicemente con le mani

PS
:!: occhio a non strisciare con gli spigoli del tunnel il resto della cornicetta superiore! lo spazio per muoversi non è molto ma ce la si fà 8)

Immagine

ciaooooooooooooooo
Ultima modifica di Retz il 14/10/2006, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

satiro
Peugeottista novello

Messaggio da satiro »

grazie reds ... gentile e puntuae come al solito!! :wink:
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”