Salve ragazzi, avrei da porre un problema capitato stasera sulla mia 207 1.4 hdi del 2007. In pratica dopo aver fatto 10 euro di gasolio all'automatico, vado per ripartire e la macchina non da segni di vita.
Il quadro si accende, spie pure, tutto ok, anche le luci, ma non si mette in moto, anzi a cofano aperto ogni volta che provavo a girare la chiave si sentiva un TAC provenire nella parte alta del vano motore dal lato opposto alla batteria.
Ho provato con la ricarica, ma nulla, non succede nulla. Sembrerebbe come una protezione che non fa accendere il motore, boh....questa è la sensazione. Dite che potrebbe trattarsi dell'alternatore?
Grazie infinite a chi potrà darmi qualche diritta, in attesa che domani mattina la faccia visionare al mio elettrauto di fiducia.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Accensione 207 1.4 hdi
Re: Accensione 207 1.4 hdi
Difficile fare una diagnosi, potrebbe essere come dici tu. Potrebbe anche essere il motorino d'avviamento in corto o comunque guasto. Speriamo sia una sciocchezza, facci sapere.
servono controlli mirati per rispondere con precisione.
potrei dire motorino/cablaggio o BSM .........ma difficile essere precisi
potrei dire motorino/cablaggio o BSM .........ma difficile essere precisi

Speriamo che sia davvero una sciocchezza, in dieci mesi è già la terza problematica che ha tirato fuori. Da ex possessore di 206 hdi 2.0 devo dire che come affidabilità questa 207 mi ha proprio deluso!
quasi certamente batteria KO
più raramente motorino KO con un avvolgimento in corto o spazzole molto usurate
Fabio
Fabio
thewizard ha scritto:quasi certamente batteria KO
Fabio