PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Qualita lettore cd pessima con rumori di fondo
Moderatori: snorky, Moderatori
Qualita lettore cd pessima con rumori di fondo
Ciao a tutti, non so se è solo un caso mio ma ho acquistato una 308 con il lettore cd perché avendo la passione per la musica di qualità pensavo di ampliare l'impianto di serie ed usare i cd come fonte audio primaria.
Con mio grande dispiacere il lettore ha dei rumori di fondo che sono talmente fastidiosi da far si che non lo prendo nemmeno più in considerazione per ascoltare musica (90 euro buttati nel cesso!!).
Io mi chiedo come si fa ad equipaggiare un'auto con un cd (per di più a pagamento extra) e mettere una qualità cosi pessima!?!?
Qualcun'altro ha avuto lo stesso inconveniente?
Con mio grande dispiacere il lettore ha dei rumori di fondo che sono talmente fastidiosi da far si che non lo prendo nemmeno più in considerazione per ascoltare musica (90 euro buttati nel cesso!!).
Io mi chiedo come si fa ad equipaggiare un'auto con un cd (per di più a pagamento extra) e mettere una qualità cosi pessima!?!?
Qualcun'altro ha avuto lo stesso inconveniente?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality
Re: Qualita lettore cd pessima con rumori di fondo
Ho anch'io il lettore CD, ti posso garantire che si sente perfettamente senza nessun tipo di rumore di fondo o disturbo.
Direi che il tuo lettore CD ha decisamente qualche problema...
Scusa se mi permetto, ma come puoi pensare che venga montato un lettore CD con i problemi che lamenti? non ti ha sfiorato il pensiero che potesse essere difettoso il tuo esemplare e di conseguenza andare subito a segnalare la cosa in concessionaria?
Scusa se mi permetto, ma come puoi pensare che venga montato un lettore CD con i problemi che lamenti? non ti ha sfiorato il pensiero che potesse essere difettoso il tuo esemplare e di conseguenza andare subito a segnalare la cosa in concessionaria?
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
straquoto!centouno ha scritto:Ho anch'io il lettore CD, ti posso garantire che si sente perfettamente senza nessun tipo di rumore di fondo o disturbo.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
scusate, non vorrei rovinarvi la festa ma se siete amanti della buona musica e ascoltata come si deve avete fatto la scelta sbagliata a mettere il lettore CD fornito da peugeot... è sicuramente più audiofila una chiavetta con file waw o flac inserita nello smeg che un lettore CD di qualità very entry level come può essere un lettore CD da 90€
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
Sinceramente non ho ben capito di quale festa stai parlando
Stiamo parlando di 90€ di opzione che sarà pure di qualità entry level ma ti garantisco che si sente un gran bene, molto meglio di tanti file che ho sulla chiavetta e poi capita sempre qualche amico che ti da un CD da ascoltare...
La 308 ha di serie due pote USB, per quanto mi riguarda il CD era il completamente perfetto all'impianto audio e per 90€ non si poteva non metterlo.

Stiamo parlando di 90€ di opzione che sarà pure di qualità entry level ma ti garantisco che si sente un gran bene, molto meglio di tanti file che ho sulla chiavetta e poi capita sempre qualche amico che ti da un CD da ascoltare...
La 308 ha di serie due pote USB, per quanto mi riguarda il CD era il completamente perfetto all'impianto audio e per 90€ non si poteva non metterlo.
*** centouno 101 ***
mi riferivo a chi parlava di musica di qualità..... il file della chiavetta dipende da che file è se un mp3 o un formato loseless ossia senza perdita (waw flac...). Ogni passaggio sul segnale nella catena audio può solo peggiorare non certo migliorare una traccia, il passaggio per un lettore cd entry level è peggio che usare una chiavetta nello smeg (ovviamente a parità di formato del file).... Diverso è il discorso di mettere un lettore cd per non riversare i nostri cd su chiavetta e volerli usare così come sono ma che non se ne faccia un discorso di qualità perchè non regge... non stiamo parlando di una alpine o pioneer di alta gamma con tagli di frequenza, attenuazioni, ritardi temporali ecc ecc ecc
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
Forse ti è sfuggito il motivo per il quale è stato aperto il post....
Si stava discutendo di un evidente problema di ascolto, su di un esemplare probabilmente con qualche difetto, non in termini di pura qualità.
Sui file con codifica FLAC non c'è nulla da dire, anche se l'80% delle persone che fa streaming ,sulla chiavetta hai dei bei MP3 con bitrate nemmeno troppo elevato e di sicuro in termini di qualità un CD entry level ( e poi chi ha detto che il CD della 308 è un entry level
) vince a mani basse.
Si stava discutendo di un evidente problema di ascolto, su di un esemplare probabilmente con qualche difetto, non in termini di pura qualità.
Sui file con codifica FLAC non c'è nulla da dire, anche se l'80% delle persone che fa streaming ,sulla chiavetta hai dei bei MP3 con bitrate nemmeno troppo elevato e di sicuro in termini di qualità un CD entry level ( e poi chi ha detto che il CD della 308 è un entry level

*** centouno 101 ***
-
- Peugeottista fast&furious
Alpine ? Pioneer ?? Le altre case auto montano di serie lettori di queste marche ? ...
Sono proprio curioso di sentire come si sente (scusate il gioco di parole) sto bistrattato lettore cd, ma mi fido di centouno/little.
Sono proprio curioso di sentire come si sente (scusate il gioco di parole) sto bistrattato lettore cd, ma mi fido di centouno/little.

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Nella vecchia avevo il JBL che mi costà allora...500€ addizionali.
Oggi ho pagato solo 90€ e posso dire che le differenze sono minime...e non giustificano il costo di 500€ che pagai 6 anni fà.
Oggi ho pagato solo 90€ e posso dire che le differenze sono minime...e non giustificano il costo di 500€ che pagai 6 anni fà.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
....ho venduto per diversi anni car audio ...con tutto il rispetto non fa così schifo.... 

308 1.6 hdi allure S&S, Grigio Alluminio, Driver Assistance Pack, interni TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17' ruota di scorta in lega, lettore cd, estensione di garanzia...con antenna corta
ex 307 grigio alluminio 1.6 hdi 90 cv
ex 106 1.1 rossa lucifero
ex 307 grigio alluminio 1.6 hdi 90 cv
ex 106 1.1 rossa lucifero
Ho gia una discografia tutta in FLAC 120 GB collegati con un HD ho gia fatto un impianto che comprende fronte anteriore a 3 vie + sub con:FmRaTd ha scritto:scusate, non vorrei rovinarvi la festa ma se siete amanti della buona musica e ascoltata come si deve avete fatto la scelta sbagliata a mettere il lettore CD fornito da peugeot... è sicuramente più audiofila una chiavetta con file waw o flac inserita nello smeg che un lettore CD di qualità very entry level come può essere un lettore CD da 90€
tw brax nox 80
mr brax m 2.1
wf tec ls 165
sub helix competition w10
processore helix dsp
ampli helix a4
ampli mosconi 120.4
condensatore tec 3 farad.
penso possa bastare per un audiofilo e riguardo al cd è perché ne ho moltissimi originali e speravo che ci fosse qualcosa in più di qualità rispetto i FLAC (lo so anch'io che certi brand sono migliori visto che fino a poco tempo fa avevo come sorgente NAKAMICHI!!)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality
Beh ma scusate il lettore cd si paga pure?! non è di serie in nessun allestimento?
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18
- fateviladoccia
- Peugeottista novello
Si paga a parte, almeno fini all'allestimento allure...con gt line e gt non saprei dirti...ma basta fare un salto sul configuratore peugeot credo!savegame4 ha scritto:Beh ma scusate il lettore cd si paga pure?! non è di serie in nessun allestimento?

Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Nero Perla, interni Tessuto Oxford/Mistral, Cerchi Saphir da 18" (orgasmici), Tetto Ciel panoramico + vetri posteriori e lunotto oscurati, D.A.P., Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3
A.M.: Luci targa a led 5000k
Data ordine 13/10/2014 - consegnata 30/01/2015
Nero Perla, interni Tessuto Oxford/Mistral, Cerchi Saphir da 18" (orgasmici), Tetto Ciel panoramico + vetri posteriori e lunotto oscurati, D.A.P., Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3
A.M.: Luci targa a led 5000k
Data ordine 13/10/2014 - consegnata 30/01/2015
-
- Peugeottista appassionato
Una curiosità. Per chi non acquista il lettore cd, c'è sempre la fessura e la manopola sulla plancia,
o viene sostituita con una plancia totalmente chiusa? Perchè in ogni caso è veramente bella!
o viene sostituita con una plancia totalmente chiusa? Perchè in ogni caso è veramente bella!
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"
La manopola rimane perché serve per il volume/accensione-spegimento dello smeg, mentre la fessura mantiene la mascherina che però è chiusa, non ci si infila nulla