Finora ho avuto due malfunzionamenti:
1-
uso sempre il limitatore in autostrada, fissato a 130, che disattivo con apposito pulsante nel multifunzione a sinistra nei momenti di emergenza (sorpassi urgenti etc); mi è successo un paio di volte che mi ha segnalato "malfunzionamento al dispositivo", di fatto rendendo inutilizzabile regolatore&limitatore; il problema è scomparso alla successiva accensione e mi pare si sia reinizializzato a 30 Km/h
2-
oggi il climatizzatore all'accensione dell'auto ha preso un'impostazione particolare: accesi il led "AUTO" ed il led "forzatura dell'aria" (seconda funzione del blocco ricircolo) contemporaneamente, niente aria, TUTTI i tasti clima bloccati.
Mestre - Padova fatti a -2 con i vetri che si appannavano.
Quando l'ho spenta i led di cui sopra sono rimasti accesi.
Proverò a chiamare la concessionaria: nessuno ha idea se possa dipendere dal software, o qualche idea sull'argomento?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Clima & limitatore
-
- Peugeottista novello
Clima & limitatore
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer
Re: Clima & limitatore
quello del malfunzionamento limitatore succede anche a me...spesso non riesco a passare da limitatore a velocità impostata e viceversa...poi spengo l'auto e tutto va beneUlisse1964 ha scritto:Finora ho avuto due malfunzionamenti:
1-
uso sempre il limitatore in autostrada, fissato a 130, che disattivo con apposito pulsante nel multifunzione a sinistra nei momenti di emergenza (sorpassi urgenti etc); mi è successo un paio di volte che mi ha segnalato "malfunzionamento al dispositivo", di fatto rendendo inutilizzabile regolatore&limitatore; il problema è scomparso alla successiva accensione e mi pare si sia reinizializzato a 30 Km/h

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Oggi è successa alla mia leonessa la stessa cosa con l'unica variante che c'è solo il led del ricircolo acceso. Però tutti i comandi del climatizzatore sono comunque bloccati e non c'è verso di rimettere in funzione il climatizzatore.Ulisse1964 ha scritto: oggi il climatizzatore all'accensione dell'auto ha preso un'impostazione particolare: accesi il led "AUTO" ed il led "forzatura dell'aria" (seconda funzione del blocco ricircolo) contemporaneamente, niente aria, TUTTI i tasti clima bloccati.
Mestre - Padova fatti a -2 con i vetri che si appannavano.
Quando l'ho spenta i led di cui sopra sono rimasti accesi.
Proverò a chiamare la concessionaria: nessuno ha idea se possa dipendere dal software, o qualche idea sull'argomento?
Ulisse1964 tu come l'hai risolto questo problema?
-
- Peugeottista novello
Non l'ho risoltoeffebi ha scritto: Oggi è successa alla mia leonessa la stessa cosa con l'unica variante che c'è solo il led del ricircolo acceso. Però tutti i comandi del climatizzatore sono comunque bloccati e non c'è verso di rimettere in funzione il climatizzatore.
Ulisse1964 tu come l'hai risolto questo problema?

Stasera è successo per la seconda volta accertata (di una terza, qualche giorno dopo l'acquisto, non ne sono sicurissimo): nessuna ventilazione, LED ricircolo acceso, comandi bloccati e temperatura impostata azzerata ("--.-"); comunque sono sceso a far spese per dieci minuti e quando sono rientrato ha ripreso tutto a funzionare regolarmente.
Lunedì prenoto un appuntamento in officina, ad ogni modo questi malfunzionalmenti sono registrati automaticamente dalla centralina e quindi quantomeno dovremmo essere cautelati dagli atteggiamenti tipo "ce la riporti quando accade di nuovo" oppure "ma non è che si sia confuso?"...
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer