PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008: Il suo primo danno non si scorda mai.

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

2008: Il suo primo danno non si scorda mai.

Messaggio da fran(es(o: »

:hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:
Esattamente dopo 2 mesi e 5 giorni scopro il primo.
Parlo di danno alla carrozzeria.
Ovviamente capelli dritti (a dir la verità :oops: pochi) ma prima o poi l'evento l'aspettavo al varco.
Data la sua posizione ho dedotto che non era causato da altri ma da me stesso. :wallbash: :wallbash: :wallbash:
Mi sono ricordato che circa una settimana fa, aprendo, mi ero appoggiato con lo sportello a quei tubi a U atti a fare da barriera al marciapiede. :mad: Ci ritorno e lo sradico vivo. :twisted:
Unica, magra consolazione. :cry: :cry: :cry:
Almeno l'ho "battezzata" con un piccolissimo danno di circa un millimetro (vedi l'ingrandita foto allegata evidenziato con un cerchio rosso). Con la portiera chiusa lo noto appena pure io. :) a metà
Ciao
fran(es(o:

PS. Spero non vi capiti mai (lo credo inevitabile prima o poi), ma se vi capita raccontatela qui. Ci consoleremo a vicenda. :-({|= ](*,) :banghead: :wallbash:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: 2008: Il suo primo danno non si scorda mai.

Messaggio da Janus »

Eccoti qua! :D

Che ci vuoi fare Francesco, purtroppo è la vita infame di chi ha un'auto nuova!
I primi anni è un'agonia continua, giri su giri in cerca di un parcheggio compatibile con le portiere, perchè se se lasci l'auto nei parcheggi a spina di pesce ti bollano le porte per incuria ed egoismo, se invece parcheggi lungo il marciapiedi quello davanti quando va via come mnimo ti da una bella botta in retromarcia rompendo targa e porta targa! :mad: Poi ci si mettono anche le i passeggeri che aprono le porte senza fare attenzione a muretti, paletti, pali della luce e trallicci del'alta tensione! Tanto la risposta è sempre "ah scusa non l'avevo visto!" :shock:
Infatti io per limitare i danni ho scelto di avere l'auto forse un po' meno figa e mettere la modanature laterali, certo che se ci fossero state di colore bianco stavano meglio, ma mi sono dovuto accontentare, non so quanto queste servano visto che intelligentemente il montaggio non è previsto nel punto di massima sporgenza delle porte, ma qualcosa penso possano comunque riparare.

Io per recarmi in ufficio percorro tutti i giorni la tangenziale 24 Km all'andata e 24 al ritorno.
Mi è già capitato due volte di sentire dei "Tac" sulla vettura, sono sassolini delle dimensioni di un pisello che si trovano ai bordi estremi della carreggiata che se per caso arrivano nella zona percorsa dal veicolo che ti precede si incastrano nel battistrada per partire poi come proiettili con la velocità. Per ora, a occhio, non ho avuto danni e mi tocco ( :D ) ma come già scritto altrove suelle due auto precedenti ho dovuto sostituire 3 parabrezza in due anni! E li mi scatta la viulenza! :violent3:

Comunque se vai da un carrozziere ti fanno il ritocco si vedrà sempre ma almeno si vedrà di meno.
Su Coraggio. :thumbleft:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Sull'angolo anteriore sinistro, ecco apparire una strisciata scura verticale alta circa 4cm e larga 2/3mm che coinvolge lo spigolo.
Probabilmente qualcuno che ha fatto inversione ad U nella via dov'ero parcheggiato, e anziché riprendere la manovra con una piccola retromarcia, ha proseguito a girare sfiorando la 2008 nel punto descritto :mad:
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

che strz... [-X
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Janus ha scritto:Che ci vuoi fare Francesco, purtroppo è la vita infame di chi ha un'auto nuova!
si chiama legge di Murphy. E' infallibile :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Sempre incinta le madri di queste bestie!! :mad:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ma pensa te che bestie! Mamma mia che bello sarebbe beccarli al momento giusto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

marmox ha scritto:Sull'angolo anteriore sinistro, ecco apparire una strisciata scura verticale alta circa 4cm e larga 2/3mm che coinvolge lo spigolo.
Probabilmente qualcuno che ha fatto inversione ad U nella via dov'ero parcheggiato, e anziché riprendere la manovra con una piccola retromarcia, ha proseguito a girare sfiorando la 2008 nel punto descritto :mad:
Mi spiace :( :( :(
col tempo non ci penserai più.
Alla sorella di un mio amico dopo qualche giorno di vita della sua 2008 ha "trovato" una strisciata sulla fiancata. :mad:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Fabio74

R: 2008: Il suo primo danno non si scorda mai.

Messaggio da Fabio74 »

Ciao volevo raccontare anch'io la mia disavventura: domenica scorsa tornando in autostrada dall'Ikea di Torino una pietra ha scheggiato il parabrezza della mia 2008! Per fortuna sono assicurato e ora provvederò alla riparazione o sostituzione. :( :( :(
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Questo fa parte delle angosce da auto nuova! Avrebbero potuto prevedere dei fascioni più protettivi di quelli presenti come optional, magari anche quelli per gli angoli dei paraurti, su un auto del genere non penso sarebbero stati male. Con tutta sta vernice "a giorno" è un pensiero continuo.
Saluti
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Gavrik
Peugeottista novello

Messaggio da Gavrik »

Dopo esattamente 5 giorni dall'immatricolazione, battezzata! :mrgreen:
Ora rido ma fino a ieri schiumavo di rabbia...dove è successo? Nel mio BOX :shock: Chi è stato? La MOGLIE :shock:

In pratica avevo il portellone del bagagliaio aperto, io ero intento ad ispezionare le varie tasche e retine al suo interno...la moglie al mio fianco in un attimo fa: "Apro la basculante del garage che entra un po' d'aria" Non ho fatto in tempo a realizzare e... SBANG!!! :? La basculante aprendosi sbatte ovviamente sulla portellone del portabagli aperto!!! Risultato : piccola ciombettina sul bordo inferiore del portellone dove accosta al centro del paraurti tanto per intenderci ..... :mad: Il danno è minimo, sfido chiunque ad accorgersene. Ma IO LOSO, IO LO VEDO, IO CI PENSO SEMPRE!!! Secondo voi al ritorno dalle ferie il carrozziere con un lavoretto da poco potrà far rientrare la suddetta piccola ciomba!??!?

PS Non vi sposate....MAI :mad:
In attesa di 2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure - Bianco Banchisa - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante con Grip control -Touchscreen 7" con Navi - Park Assist - Pack Ciel - Ruotino di scorta - Soglia posteriore - Riposa piedi alluminio - Battitacco retroillumiato.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

hahahhahahaha... perdonami se rido ma è bella come la racconti!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Gavrik
Peugeottista novello

Messaggio da Gavrik »

:lol Ridi pure... A me però ogni volta prima di salire in macchina un'occhiatina sul retro mi ci cade, PUNTUALMENTE... E ogni volta mi fa fa male il cuore... :cry:
In attesa di 2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure - Bianco Banchisa - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante con Grip control -Touchscreen 7" con Navi - Park Assist - Pack Ciel - Ruotino di scorta - Soglia posteriore - Riposa piedi alluminio - Battitacco retroillumiato.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

:oops: :oops: lo immagino... Anche io ne morirei dato che sono pignolo come pochi! :mad:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”