Eccoti qua!
Che ci vuoi fare Francesco, purtroppo è la vita infame di chi ha un'auto nuova!
I primi anni è un'agonia continua, giri su giri in cerca di un parcheggio compatibile con le portiere, perchè se se lasci l'auto nei parcheggi a spina di pesce ti bollano le porte per incuria ed egoismo, se invece parcheggi lungo il marciapiedi quello davanti quando va via come mnimo ti da una bella botta in retromarcia rompendo targa e porta targa!

Poi ci si mettono anche le i passeggeri che aprono le porte senza fare attenzione a muretti, paletti, pali della luce e trallicci del'alta tensione! Tanto la risposta è sempre "ah scusa non l'avevo visto!"
Infatti io per limitare i danni ho scelto di avere l'auto forse un po' meno figa e mettere la modanature laterali, certo che se ci fossero state di colore bianco stavano meglio, ma mi sono dovuto accontentare, non so quanto queste servano visto che intelligentemente il montaggio non è previsto nel punto di massima sporgenza delle porte, ma qualcosa penso possano comunque riparare.
Io per recarmi in ufficio percorro tutti i giorni la tangenziale 24 Km all'andata e 24 al ritorno.
Mi è già capitato due volte di sentire dei "Tac" sulla vettura, sono sassolini delle dimensioni di un pisello che si trovano ai bordi estremi della carreggiata che se per caso arrivano nella zona percorsa dal veicolo che ti precede si incastrano nel battistrada per partire poi come proiettili con la velocità. Per ora, a occhio, non ho avuto danni e mi tocco (

) ma come già scritto altrove suelle due auto precedenti ho dovuto sostituire 3 parabrezza in due anni! E li mi scatta la viulenza!
Comunque se vai da un carrozziere ti fanno il ritocco si vedrà sempre ma almeno si vedrà di meno.
Su Coraggio.

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.