PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili anteriori con il buco

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da fran(es(o: »

[quote="Samella"
Dimenticavo, spero non mi succeda lo sfondamento del sedile, potrebbero dirmi che ho mangiato troppo ed e' colpa mia se il sedile non ha retto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]
Ma allora :shock: te le chiami le battute :mrgreen: :mrgreen:
Il sedile non ha retto... intendi dire che il sedile non ha "fortuna" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
PS è ho evitato anche l'allegato.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

emanuele77
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuele77 »

Nel leggere il titolo del post ho creduto si trattasse di un sedile/cesso :razz:

Ovviamente scherzo, sarebbe interessante se quando avete tempo passate un dito sul vostro sedile per vedere se è presente l'avvallamento di cui sopra! Detto ciò il problema estetico dovrebbe verificarsi prima della fine della garanzia per cui c'è tutto il tempo per intervenire per fortuna.
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

sì però se la considerano "normale usura" non ti riconoscono nulla in garanzia ... :(
:mad:
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Non è che in quel "buco" come lo chiamate voi, ci siano installati i sensori delle cinture? (quelli che attivano il mitico cicalino) :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

BiciMotard ha scritto:Non è che in quel "buco" come lo chiamate voi, ci siano installati i sensori delle cinture? (quelli che attivano il mitico cicalino) :roll:
Me lo stavo chiedendo anch'io :scratch: ...in quel canale e in quei buchi chissà cosa vi è inserito....
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

2mila8
Peugeottista veterano

R: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da 2mila8 »

Secondo me, invece e come dice gilor. La pelle ancora meno elastica avrebbe fatto ancora più difetto. La cosa non mi fa piacere visto che sono in attesa di una allure...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Secondo me quella feritoia lungitudinale serve come aerazione!
Anche se questa affermazione può far ridere, non sto scherzando.
Sui sedili in pelle infatti la pelle è cucita in modo diverso proprio perchè questo tipo di rivestimento non farebbe traspirare il corpo e dopo un po' ci si troverebbe con il lato C. in un lago di sudore.
Anzi penso che il ringofiamento del tessuto nella foto1 di GILOR possa essere causato dalla presenza dei due fori circolari, infatti se ci fate caso è proprio in corrispondenza con questi.

Io per ora dopo 3 mesi di utilizzo e 3600 Km percorsi ho notato solo un leggero rigonfiamento in mezzo alla parte anteriore in TEP, quella cucita a mezzaluna, in pratica l'unico punto dove il peso corporeo non effettua pressioni di sorta.
Ma se ricordo bene, durante le festività non ho usato l'auto per parecchi giorni ed era sparito, quindi penso sia dovuto ad un problema di elasticità del TEP.

Ma secondo voi sto TEP è vera pelle o una simil pelle ben fatta? :scratch:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Io continuo a dire che quelle scanalature devono avere per forza una funzione perché oggi nessuno aggiunge una lavorazione, che ha un costo, se non è indispensabile.
Comunque se vi può rassicurare nella mia allure (che penso abbia gli stessi sedili vostri) non si è verificato il problema che ho visto in foto. E neanche nella precedente dopo 15.000 km.
I miei sedili sono quelli standard per questa versione.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Janus ha scritto:Secondo me quella feritoia lungitudinale serve come aerazione!
Questo è plausibile. Oltretutto gli scavi nello schiumato a volte si mettono per variare la portanza dello stesso (quanto deve sostenere). Si possono mettere per evitare grinze durante la compressione o semplicemente per esigenze di stampaggio, di montaggio o va a capire. In ogni caso non sono messi lì per niente...
Janus ha scritto:Ma secondo voi sto TEP è vera pelle o una simil pelle ben fatta? :scratch:
E' finta pelle (volgarmente detta plastica) :lol: e te ne puoi accorgere con la classica prova della matita. 8)

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

esatto si tratta di eco-pelle e non certo di vera pelle

io ho inserito dei coprisedili semplici, non ingombranti e relativi solo alla seduta e alla spalliera del sedile guidatore e passeggero ... forse contribuiranno ad evitare eventuali problemi similari
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

artist ha scritto:esatto si tratta di eco-pelle e non certo di vera pelle

io ho inserito dei coprisedili semplici, non ingombranti e relativi solo alla seduta e alla spalliera del sedile guidatore e passeggero ... forse contribuiranno ad evitare eventuali problemi similari
Chi ha copiato chi? :razz: Anche io ho fatto la stessa cosa :lol:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

io ho inserito il cosiddetto tipo "magnetico" ... insomma quello con le palle :lol:

appena posso posto qualche foto :)
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

ci siamo copiati..fine ot :mad: :razz:

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

il mio è nero ! 8) :mrgreen:
Immagine

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

http://www.eurospin.it/idpromo/03/P_03_Puglia.html#11/z" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”