PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ci sono anche io!!!
Re: Ci sono anche io!!!
Ciao e benvenuto....e complimenti per la scelta
che zona di Roma?

ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.
- mad max 206
- Peugeottista D.O.C.
Benvenuto!!!
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014
-
- Peugeottista fast&furious
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
Benvenuto anche da parte mia, parte del tuo nick è per me una cosa molto cara, anzi carissima; sarei curioso di sapere se è riferito all' incommensurabile GILLES VILLENEUVE.
Assolutamente SI!GENFRIXX ha scritto:Benvenuto anche da parte mia, parte del tuo nick è per me una cosa molto cara, anzi carissima; sarei curioso di sapere se è riferito all' incommensurabile GILLES VILLENEUVE.

Ho vissuto ed amato Gilles Villeneuve in tutto il periodo (ahime troppo breve) della sua carriera sportiva e mia adolescenza ed oltre.
Ancora ho tutti i numeri di Autosprint e Rombo dell'epoca che narravano delle sue imprese fine al triste numero dell'8 Maggio

E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza 

-
Grandeee, è bello trovare ancora qualcuno che si ricordi del Mitico Gilles;..... l'unico.ZioGilles ha scritto:Assolutamente SI!GENFRIXX ha scritto:Benvenuto anche da parte mia, parte del tuo nick è per me una cosa molto cara, anzi carissima; sarei curioso di sapere se è riferito all' incommensurabile GILLES VILLENEUVE.![]()
Ho vissuto ed amato Gilles Villeneuve in tutto il periodo (ahime troppo breve) della sua carriera sportiva e mia adolescenza ed oltre.
Ancora ho tutti i numeri di Autosprint e Rombo dell'epoca che narravano delle sue imprese fine al triste numero dell'8 Maggio
Pensa che l'ultima occasione che ho avuto di condividere questa passione è stato quando Jacques è venuto a Maranello per provare la T4 di Gilles nel 2012, nell'occasione ho avuto la possibilità di trovare tantissimi fans da tutto il mondo e vedere e fotografare Joanna e Melanie. E' stato come rivedere dei familiari che non si vedevano da tanto e non ti nascondo che a molti di noi son venute le lacrime. Non ho avuto dubbi: la Fievre Villeneuve è ancora virulenta
Beh... Ricordo quel test lui che gira col casco del padre...GENFRIXX ha scritto: Grandeee, è bello trovare ancora qualcuno che si ricordi del Mitico Gilles;..... l'unico.
Pensa che l'ultima occasione che ho avuto di condividere questa passione è stato quando Jacques è venuto a Maranello per provare la T4 di Gilles nel 2012, nell'occasione ho avuto la possibilità di trovare tantissimi fans da tutto il mondo e vedere e fotografare Joanna e Melanie. E' stato come rivedere dei familiari che non si vedevano da tanto e non ti nascondo che a molti di noi son venute le lacrime. Non ho avuto dubbi: la Fievre Villeneuve è ancora virulenta

Faceva un certo effetto... una sorta di crampo al cuore...
Io ho avuto la fortuna di vedere un po' di auto di Gilles quando a roma festeggiarono credo i 50 anni ferrari.. e ammirai la 312T4 la 126C.... e la 312T4 mi capitò anche di sentirla in moto per un attimo... Spettacolo puro

PS
avevo l'adesivo della fievre villeneuve sul lunotto della mia auto

-
Quell'adesivo è conservato come nuovo tra le cose + importanti che conservo di Gilles , e non ci crederai, proprio pochi giorni orsono, avevo pensato di attaccarlo sul vetro laterale posteriore dell' RCZ; ma devo chiedere il benestare a mia moglie, penso di chiederglielo a S. Valentino
Però la fortuna + grande che ho avuto, è stata vederlo guidare ad Imola nell'80, con una delle macchine + lente nella storia del cavallino la T5, e ricordo nel warm-up del matino (che allora si svolgeva) fece un sorpasso alla sua maniera alla chicane che immetteva sul rettilineo dei box, e la gente andò in visibilio.
Ripensando al fragore degli applausi, mi ritornamo i brividi, che dire poi del suono del boxer che sebbene come architettura uguale a quello dell' Alfa suonava + "grosso"...altro che i turbo degli anni successivi e quelli di ques'anno.

Però la fortuna + grande che ho avuto, è stata vederlo guidare ad Imola nell'80, con una delle macchine + lente nella storia del cavallino la T5, e ricordo nel warm-up del matino (che allora si svolgeva) fece un sorpasso alla sua maniera alla chicane che immetteva sul rettilineo dei box, e la gente andò in visibilio.
Ripensando al fragore degli applausi, mi ritornamo i brividi, che dire poi del suono del boxer che sebbene come architettura uguale a quello dell' Alfa suonava + "grosso"...altro che i turbo degli anni successivi e quelli di ques'anno.
Che sana invidia
Io non sono mi riuscito a vedrlo... solo televisione gionali etc, ma tanto mi bastava all'epoca.
La T5 era un autentico catenaccio lenta come poche, ricordo una gara in cui Scheckter partì in ultima fila... (una forse manco si qualificò.....) certo Jody era in disarmo totale nel 1980 ma quell'auto era un cesso
E cmq se non ricordo male poi in quella gara Gilles si schianto selvaggiamente forse all tosa? boh

Io non sono mi riuscito a vedrlo... solo televisione gionali etc, ma tanto mi bastava all'epoca.
La T5 era un autentico catenaccio lenta come poche, ricordo una gara in cui Scheckter partì in ultima fila... (una forse manco si qualificò.....) certo Jody era in disarmo totale nel 1980 ma quell'auto era un cesso

E cmq se non ricordo male poi in quella gara Gilles si schianto selvaggiamente forse all tosa? boh

-
Esatto, difatti potei godermi per poco Gilles, anche xchè era la prima gara che seguivo dal vivo e c'erano troppe cose emozionanti da vedere e sentire e poi chi se lo sarebbe mai aspettato che sarebbe capitato quello che poi è successo
e non avremmo + potuto assistere alle sue imprese

e dopo quell'8 maggio assistemmo al campioato più incredibile della storia della F1...
con la strana sorte che toccò a Pironì che gliene successero di tutti i colori...
benzina finita all'ultimo gioro del gran premio successivo dopo la morte di Gilles quando era in testa...
Causa della morte di Riccardo Paletti....
Incredibile incidente che chiuse la sua carriera a hockenaim....
E poi sorte malefica anche per Tambay che sostituì pironi... con problemi alla schiena e non riusci a correre uno o due gran premi...
Nonostante questo pironi era in testa al mondiale fino all'ultima gara pur non correndo
Ma ultimo sberleffo venne superato di un punto da Keke Rosberg....
E Gilles se la rideva
con la strana sorte che toccò a Pironì che gliene successero di tutti i colori...
benzina finita all'ultimo gioro del gran premio successivo dopo la morte di Gilles quando era in testa...
Causa della morte di Riccardo Paletti....
Incredibile incidente che chiuse la sua carriera a hockenaim....
E poi sorte malefica anche per Tambay che sostituì pironi... con problemi alla schiena e non riusci a correre uno o due gran premi...
Nonostante questo pironi era in testa al mondiale fino all'ultima gara pur non correndo
Ma ultimo sberleffo venne superato di un punto da Keke Rosberg....
E Gilles se la rideva

-
IO non sò come tu la pensi, ma io sono uno di quelli che pensa che il ns. Amico è morto x colpa di quel..... altro, (non mi và manco di nominarlo, mi fà puzza
) che quell'anno come tu hai mensionato, ha fatto due vittime: Gilles ed il povero Riccardo Paletti, xcui io sono dispiaciuto solo per il povero Gilles ovviamente e tutto il lavoro che aveva fatto x sviluppare la 126 C2 che a momenti avrebbe vinto il mondiale con tre piloti diversi anche tra tante sventure.
Ma a parte l'altro, anche la Ferrari e Ferrari stesso non si comportarono bene con Gilles, e da quel momento, il grande vecchio x me fu solo un grande imprenditore.
Il grandissimo Gilles meritava + riconoscenza x quello che aveva dato e fatto x la scuderia ed io sono fierissimo di essere tutt'ora fan del mio Amico Gilles Villeneuve

Ma a parte l'altro, anche la Ferrari e Ferrari stesso non si comportarono bene con Gilles, e da quel momento, il grande vecchio x me fu solo un grande imprenditore.
Il grandissimo Gilles meritava + riconoscenza x quello che aveva dato e fatto x la scuderia ed io sono fierissimo di essere tutt'ora fan del mio Amico Gilles Villeneuve
La penso assolutamente come te!!!
Con Ferrari dopo quella gara si disse che era finito l'amore di Gilles e che stava guardandosi attorno... chissà...
Ma di sicuro senza "quell'altro" Gilles avrebbe vinto quel mondiale con una mano sola!
Con Ferrari dopo quella gara si disse che era finito l'amore di Gilles e che stava guardandosi attorno... chissà...
Ma di sicuro senza "quell'altro" Gilles avrebbe vinto quel mondiale con una mano sola!

Ragazziiiiiii ma quanto cavolo ci mette sta macchina ad arrivare......
ormai sono già 75 gg
La Celica TS mi arrivò in 3 mesi....
ma arrivavano via nave direttamente dal giappone!!!!!

ormai sono già 75 gg
La Celica TS mi arrivò in 3 mesi....
ma arrivavano via nave direttamente dal giappone!!!!!

- Robyring
Anche io avevo l'adesivo sull' auto, la scritta Gilles sulla portiera e il poster in cameretta. Ho avuto la fortuna di vederlo da vicino solo una volta mentre era a Monza per delle prove private, le altre volte sempre dalle tribune.
Mi ero ripromesso che un giorno sarei andato a Zolder e così è stato. Due anni fa in occasione del mio tour pistaiolo a Spa e al Nurburgring sono andato a "trovarlo".
Ho conosciuto Jaques il giorno della sua "prima" in Williams a Monza prima dell' inizio del mondiale quando fece dei test per impratichirsi (allora si poteva). Poi ci ho parlato diverse altre volte nel paddock, sempre molto disponibile, gentile e simpatico.
Bei ricordi...
Ciao e forza Gil
Mi ero ripromesso che un giorno sarei andato a Zolder e così è stato. Due anni fa in occasione del mio tour pistaiolo a Spa e al Nurburgring sono andato a "trovarlo".

Ho conosciuto Jaques il giorno della sua "prima" in Williams a Monza prima dell' inizio del mondiale quando fece dei test per impratichirsi (allora si poteva). Poi ci ho parlato diverse altre volte nel paddock, sempre molto disponibile, gentile e simpatico.
Bei ricordi...
Ciao e forza Gil
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;