PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CDB e perdita funzioni

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Antonio82
Peugeottista curioso

CDB e perdita funzioni

Messaggio da Antonio82 »

Ciao a tutti ragassi,
allora, ho letto con molto interesse tutti i topic riguardanti il cambio della sorgente RD4 e delle perdite di alcune funzioni del computer di bordo.
Ora vorrei chiedere un bel riassunto tutti voi...

1) Che funzioni si perdono togliendo la RD4? rimangono quelle del consumo,temperatura..?
2) Sulle funzioni che restano poi come si agisce, cioè come si possono visualizzare se i comandi al volante li interfaccio con una nuova autoradio?
3) Quindi se tolgo la rd4 e ne metto una afterm. tramite un'interfaccia posso utilizzare i comandi al volante originali? certo perdo il diplay che mi dice che stazione ascolto ma tanto c'é quello della radio..
4) Insomma mi confermate che cambiando radio si perdono solo ALCUNE delle funzioni del CDB e tutto funziona correttamente?

Se ho detto qualche cavolata correggetemi per favore.
Vi ringrazio tutti di cuore!
307 X-line 1.4 16v Nero Ossidiana aprile 06
_Antonio_

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: CDB e perdita funzioni

Messaggio da belgy »

Antonio82 ha scritto: 1) Che funzioni si perdono togliendo la RD4? rimangono quelle del consumo,temperatura..?
perdi le informazioni provenienti dall'autoradio
Antonio82 ha scritto: 2) Sulle funzioni che restano poi come si agisce, cioè come si possono visualizzare se i comandi al volante li interfaccio con una nuova autoradio?
i comandi al volante riguardano l'autoradio e non il cdb
Antonio82 ha scritto: 3) Quindi se tolgo la rd4 e ne metto una afterm. tramite un'interfaccia posso utilizzare i comandi al volante originali? certo perdo il diplay che mi dice che stazione ascolto ma tanto c'é quello della radio..
tramite interfaccia puoi collegare la maggior parte degli autoradio, alcuni sono compatibili con quella già presente di serie e in alcuni casi esiste anche l'interfaccia per il cdb (anche se serve a poco visto che l'autoradio ha il suo display)
Antonio82 ha scritto: 4) Insomma mi confermate che cambiando radio si perdono solo ALCUNE delle funzioni del CDB e tutto funziona correttamente?
confermato!! :wink:
Immagine

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ehm le funzioni del computer di bordo possono essere replicate solo se si è in possesso del display A+ ma con il display C+ (quello che sembra un navigatore monocromatico presente nella maggior parte dei modelli con RD4 esclusi allestimenti X-Line e Clima) si perde qualunque cosa si voglia impostare (orario,lingua,tipo di visualizzazione) e non la si può replicare in modo alcuno perchè utilizza un sistema CAN digitale (un cavo tipo fibra ottica) ed, almeno fin'ora, non si può porre rimedio

:cry:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Antonio82
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio82 »

Mitici!! :lol:
La mia sarà un X-line quindi display A+, come si possono replicare? Con quella "basetta" da mettere di fianco al freno a mano trattata in un altro topic?

Belgy scusa una cosa ma se levo fisicamente la RD4 poi come navigo nei menù sul consumo/temperatura del CDB? devo per forza montare quella basetta di cui sopra?

Ragazzi, grazie mille delle info... è un forum davvero mooolto prezioso!!!
307 X-line 1.4 16v Nero Ossidiana aprile 06
_Antonio_

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Io ho tolto la RD4 e tutto quello che m'interessa (consumi medie temperatura ecc...)sono rimaste,perdi funzioni come la diagnostica (che ho guardato solo poche volte),l'unica seccatura è che se devi reimpostare l'ora devi riattaccare la radio...a meno che metti il kit proposto da il valse,ma x ora quei soldi preferisco spenderli in altro...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

scugiu
Peugeottista appassionato

Re: CDB e perdita funzioni

Messaggio da scugiu »

ragazzi se avete i sensori di parkeggio si annulla anke in bip,ma vedi soltanto le linee sul display ke indicano l avvicinamento ad un ostacolo..io cmq ho eliminato il cassettino ed installato un secondo stereo come se fosse un 2din,l originale sopra collegata alle casse posteriori x sentire il bip e il pioneer sotto collegato alle casse anteriori (CIARE DA 16 al neodimio) e al pannello posteriore(medi ciare cm 200 250w tw ciare ct 287 300w sub da 32 hertz 1200 w con ampli hertz da 1600 w...una bombaaaaaaaa....

Torna a “Audio e video”