PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Entalpia ha scritto:le luci di retromarcia che al contrario di come scritto sul libretto hanno un attacco T10, fanno poca luce. Mi domandavo se qualcuno di voi ha trovato delle lampadine effettivamente più performanti magari a led e, se si, se potete darmi qualche indicazione di acquisto...Grazie
Le abbiamo quasi tutti a led per la targa. Le originali più che fare poca luce non si possono guardare per il colore della luce. L' essenziale è che siano canbus e che non siano troppo lunghe altrimenti non riuscirai a richiudere il vetrino. Io ho provato sia il modello a 5 led http://www.ebay.it/itm/T10-LAMPADA-POSI ... abd&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false; che quelle a 8: http://www.ebay.it/itm/Lampada-luci-pos ... 8cc&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Entrambi i tipi fanno molta luce e la fanno bianca.... quelle a 8 led almeno nel mio caso un pelo più bianca di quelle a 5 led ma parlo di differenze minime.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Per la targa, quelle a 5 led a me non mi ci stavano, mentre quelle a 8 erano perfette, però nel giro di 2 anni si sono fulminate.

Per la retro ti consiglio di ordinarle con i led cree, che illuminano molto di più e sono molto più durature. Non so se siano necessarie canbus, non avendole ancora cambiate.

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

massi, ma non è che l'utente parlasse di luci targa? rileggi il suo posto che hai quotato
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Entalpia
Peugeottista novello

Messaggio da Entalpia »

Grazie Grifter...proverò le lampadine che mi hai indicato...per chi non avesse capito parlavo proprio delle luci di retromarcia che secondo me fanno veramente poca luce.....mia moglie ha una classe a del 2009 e per la retro a due lampadine da 21 Watt posizionate ad un'altezza adeguata mentre le nostre sono da 16 watt posizionate in basso e quindi illuminano maggiormente la parte vicino al suolo: di conseguenza ad altezza visiva resta una zona d'ombra e per questo cercavo qualcosa di più potente...Ancora Grazie
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Azz.... avevo letto male. No quelle di retromarcia non le ho cambiate, non ne sento particolarmente l' esigenza. :oops:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

400 lumen posso bastare?
http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p830.html" onclick="window.open(this.href);return false;
diversi miei clienti che montano w16w adottano queste con dei buoni risultati
nata principalmente come lampada di posizione 8) si difende egragiamente anche per gli utilizzi di retromarcia
considera che la lampada in origine sviluppa 310 lumen, quindi risulata più luminosa e con un gradevole tono di bianco
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Entalpia
Peugeottista novello

Messaggio da Entalpia »

Grazie Ledmania.....passeró subito all'acquisto :mrgreen:
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Kit led alta potenza nei fendi by Federico.... alias ledmania: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9#p1036009" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato

Messaggio da rczvitesse »

massi....scusami.....le luci targa riportate sopra da te..per intenderci quelle sul link di ebay...fanno una luce bianca? perchè ne provate un bel pò....ma tutte hanno quel riflesso azzurrino che odio :( ...cosa mi consigli ? te ne sono grato in anticipo :)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Quelle provate da me luce bianca assolutamente no riflesso azzurro. Ti avverto però che led apparentemente identici a volte hanno una gradazione diversa. Con queste: http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-L ... 63c&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false; penso che puoi andare sul sicuro visto che dichiarano 5000k quindi bianco puro ;-)
Immagine

rczvitesse

quelle da te elencate sopra vanno bene? parlo di quelle a 8 led....ti ringrazio e ti faccio i complimenti per il lavoro che svolgi nel club :)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ho dei dubbi su quelle a 5 led indicate da massi perché io ho acquistato queste (http://www.ebay.it/itm/2x-Lampada-luci- ... 523&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;), che mi sembrano uguali, e non ci stavano. Le ho montate come sottoporta.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

rczvitesse

grifter non mi mai successo che non entrassero nella sede :( ....

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Entravano ma erano troppo lunghe. Il vetrino di plastica spanciava. Quelle a 8 led invece erano più corte di 2 millimetri e quindi il vetrino ci stava giusto: http://www.ebay.it/itm/2x-lampada-luci- ... 3cd6aa246e" onclick="window.open(this.href);return false;

Il problema di queste è che mi sono durate relativamente poco.

Qui la foto dopo 2 anni d'utilizzo:

Immagine
Immagine

rczvitesse

mmmmm che peccato :(....a livello luminoso grifter come ti sei trovato?

Torna a “RCZ - Tuning”