PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 GTi
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] GTi
a me hanno detto solo di non tirargli il collo per i primi 500 km e basta.

Ordinata ieri,
Nonostante i dubbi alla fine mi sono convinto.
Stavo per comprare la 500 abarth, che esteticamente la trovo bellissima... Ma mettendoci 2 cose di rito ... Tipo i 17, alla fine mi veniva 18800 e dovevo andare a Roma a prenderla... Dalla Sardegna non è proprio economico...
Poi un giorno, mentre parlavo con mio padre... Che vuole anche lui una macchina potente, gli ho detto perché non ti prendi il 208, con 19000 è tua...
Sto spendendo 18800 per una 500?????????? Con 135 cv... 5 marcie, il pianale uguale al mio fiorino....
E così sono andato alla peugeot, per avere lo sconto rottamazione, dovevo ordinare entro il 31 e di pronto non trovava nulla tranne una bianco perla piena di accessori... Mi dice che è da ordinare, che ci vogliono 90 gg e che mi costa quasi 1000 in più. A casa mi metto a cercare un km 0 e su automobile.it trovo a tv una 208'nuova da immatricolare... Vado dal mio, gli dico che l'ho trovata ... Io... Ordino, pago..e ora attendo
Nonostante i dubbi alla fine mi sono convinto.
Stavo per comprare la 500 abarth, che esteticamente la trovo bellissima... Ma mettendoci 2 cose di rito ... Tipo i 17, alla fine mi veniva 18800 e dovevo andare a Roma a prenderla... Dalla Sardegna non è proprio economico...
Poi un giorno, mentre parlavo con mio padre... Che vuole anche lui una macchina potente, gli ho detto perché non ti prendi il 208, con 19000 è tua...

Sto spendendo 18800 per una 500?????????? Con 135 cv... 5 marcie, il pianale uguale al mio fiorino....
E così sono andato alla peugeot, per avere lo sconto rottamazione, dovevo ordinare entro il 31 e di pronto non trovava nulla tranne una bianco perla piena di accessori... Mi dice che è da ordinare, che ci vogliono 90 gg e che mi costa quasi 1000 in più. A casa mi metto a cercare un km 0 e su automobile.it trovo a tv una 208'nuova da immatricolare... Vado dal mio, gli dico che l'ho trovata ... Io... Ordino, pago..e ora attendo
- merlino81
- Peugeottista fast&furious
La 500 abarth è sicuramente una macchina bella e particolare... sono un felice possessore di una 500 ma che ha deciso di fare il salto di qualità comprando peugeot! Quindi non posso che essere d'accordo con la tua scelta! Il problema della 500A è il costo esoso rispetto alle dimensioni e al tipo di auto che compri a quel prezzo! Al di la delle dimensioni esigue del mezzo (bagagliaio in primis), il motore a 5 rapporti e la rigidità del telaio/sospensioni non semplificano il mantenimento quotidiano della vettura (il rapporto km/litro è dannatamente basso)
al di la di queste considerazioni, c'è da dire che restano due auto di due segmenti diversi!! 
In attesa di 208 GTI!
From Cinisello Beach (MI)

In attesa di 208 GTI!
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
Re:
c'e' una cosa secondo me che la 500 abarth ha in piu'...ed e' un signor scarico...cavolo sti thp per farli sentire bisogna sempre mettere mani al portafoglio....per il resto vince alla grande la vostra gtimerlino81 ha scritto:La 500 abarth è sicuramente una macchina bella e particolare... sono un felice possessore di una 500 ma che ha deciso di fare il salto di qualità comprando peugeot! Quindi non posso che essere d'accordo con la tua scelta! Il problema della 500A è il costo esoso rispetto alle dimensioni e al tipo di auto che compri a quel prezzo! Al di la delle dimensioni esigue del mezzo (bagagliaio in primis), il motore a 5 rapporti e la rigidità del telaio/sospensioni non semplificano il mantenimento quotidiano della vettura (il rapporto km/litro è dannatamente basso)al di la di queste considerazioni, c'è da dire che restano due auto di due segmenti diversi!!
In attesa di 208 GTI!

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
A me hanno detto che il rodaggio viene effettuato su banco quindi l'unica accortezza di nn entrare in riserva almeno per 2 pieni tempo che si sporchi per bene l'interno e di nn tirare a freddo perchè addio turbo poi stop
- merlino81
- Peugeottista fast&furious
Questo è importantissimo!!kaio ha scritto:A me hanno detto che il rodaggio viene effettuato su banco quindi l'unica accortezza di nn entrare in riserva almeno per 2 pieni tempo che si sporchi per bene l'interno e di nn tirare a freddo perchè addio turbo poi stop

Si rischiano davvero di fare danni pesanti

Cmq non è più come una volta che le machine uscivano senza rodaggio dalla fabbrica, ma credo che almeno per qualche migliaio di km conviene guidare con una particolare attenzione! Un conto è il rodaggio su banco che possono fare in fabbrica, un conto è muovere e sollecitare la macchina nel suo insieme in mezzo al traffico

Attualmente:
Ex felice possessore di:
Ex felice possessore di:
io sinceramente a freddo mai andato ogni tanto dagli un colpo nn fa male nn che si va in pista e si tira,io ad esempio neneanche l'autostrada ho fatto ... poi ognuno fa come gli pare secondo me 5 minuti prima di partire poi via via senza superare 60 km poi quando la temperatura è salita allora magari dare un po di brio al traffico nn guasta questo è quello che faccio io ognuno poi fa come gli pare 

Si ottimi consigli.. Non c'è bisogno di dire altro xD <3 io se la temperatura non arriva almeno a 70* non parto nemmeno 

Grandeee .... io sono il nemico delle partenze a freddo 

L'ho comprata e non so tutto...
Allora, ha l'odiato start e stop?
Ha il sensore luci?
Pioggia?
Il bracciolo si alza?
Grazie
Allora, ha l'odiato start e stop?
Ha il sensore luci?
Pioggia?
Il bracciolo si alza?
Grazie
- ilpezzillo
- Peugeottista veterano
credo abbia tutto tranne lo S&S
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System
Ha tutto quello che hai scritto tranne s&s
3008 GT at8 180 grigio Platinium, interno nappa, hifocal, city plus, vision park360, tetto vetro, portellone hands free, DAB, wireless charge
208 GTI
208 GTI
- ilpezzillo
- Peugeottista veterano
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA quando arrivaaaaaaaaaaaaaa

208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Ah grazie, abbiamo anche gli specchietti foto cromatici?