PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi...

magnaaole
Peugeottista veterano

Re: Consumi...

Messaggio da magnaaole »

Con sto cacchio di ceramic power liquid mi avete quasi convinto, devo provarlo sia sul civilizzato che sulla motoretta che è da tagliandare :mad:. In settimana faccio un salto direttamente alla fonte visto che è a 15 km da casa mia ;-)

Visto che siamo tra amici e ce le raccontiamo tutte...:
sabato mattina ore 7.30 la motoretta molto blasonata teteska mi ha lasciato in autostrada a 15 km da casa causa guasto batteria. Inutile dire che giorno prima andava alla perfezione. Essendo moto molto istruita con una miriade di centraline, non parte nè a spinta e neanche con cavi che porto inutilmente al seguito. 5 anni di Europe Assistance compresi nella garanzia nn bastano certo a far passare incaxxatura, anche perchè probl batteria è noto a casa teteska. Arrivato carroattrezzi, caricata motoretta, scaricata in officina autorizzata e sostituita batteria con altra non originale, perchè finalmente adesso casa teteska ha capito che nn vale la pena risparmiare pochi spiccioli su batteria e ne monta una decisamente meglio (Yuasa). Ripartito 10.45 allegerito di 114 eurini, ho raggiunto a velocità curvatura 7 compagni di merenda per strada.

Tanto per dire che la perfezione non esiste nè in Cermania, nè in Francia e neanche in Italia; la sfiga è sempre in agguato :(
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:hurted: ...eccomi quà ...finite le vacanze......Orbetello e giri vari km 1173... autostrada e velocità a codice.... pieno e rabbocco tot. l. 83 per una media di 14,13 km/l = 7,07 l/km il cdb dava 6,5 l/km ... che dire.... :drunken: beve ma ero a pieno carico e con box tetto portatutto...penso che non sia male...
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

marsupio
Peugeottista curioso

Messaggio da marsupio »

ultimo aggiornamento consumi:
appena riempito con 47,12 litri ..... dopo 948 km
la calcolatrice non mente .... 20,11 km/l :applause: :applause: :applause:

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:applause: ......altri 1180 km..... fatto il pieno, litri 56,90 per una media di 20,738 km/l (4,82) il cdb mi dava 4,7
Speriamo che vada sempre così... [-o<
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Screech
Peugeottista curioso

Messaggio da Screech »

Allora.. è passato un mese abbondante dove ho continuato a tenere sotto controllo i consumi... intanto ho in totale tipo 3000km...
il risultato è questo: ho fatto 3 pieni da 80 euro (50 litri tondi) e tra il primo e il secondo ho percorso 640km pari a 12,8km/l mentre tra il secondo e il terzo ho percorso 810km pari a 16,4km/l.... è normale che più si roda e meno consuma??? devo aspettarmi migliorìe???
Roberto. Torino. Partner Tepee 1600 HDI 92CV, Active, luglio 2013, grigio metal, barre al tetto, vetri scuri.

pasfer
Peugeottista curioso

Messaggio da pasfer »

out door 115 hp Primo pieno 54 lt media 16,5 secondo pieno 54 lt attualmente media 18,8 ma! mi sa proprio che sia così più si rodano meno consumano =P~

Diogo
Peugeottista curioso

Messaggio da Diogo »

Ciao, ho da poco una 92 cv, E HDI, seguendo Vs vari commenti su un eccessivo consumo carburante mi ero preoccupato, ma personalmente non trovo che sia proprio assetato. Premessa, io lo uso in maniera tranquilla cioè ECO, sempre inserito il sistema Start & Stop, lo uso per lavoro e hobby urbano ed extraurbano, cambi marcia ai giri giusti e velocità massime di crociera mai superiori ai 110 km/h (quasi sempre ai 90 km/h) dopo tutto non è un mezzo da corsa sebbene si comporti ottimamente. Il mio display segna che durante i miei primi 450 km sto consumando 4.9 L/100km. Confermato anche la prova di rifornimento dal pieno (fatti 108 km e rifatto il pieno) 5.1 L.
Resta il fatto che devo provarlo in montagna oppure ad alte velocità, forse in questi casi beve notevolmente :?

crepti
Peugeottista curioso

Messaggio da crepti »

Mi sembra ottimo .........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Give80
Peugeottista curioso

Messaggio da Give80 »

Beati voi che riuscite a fare queste ottime medie km/l!!! Io sono sul disperato, ultimamente devo fare su è giu sull'autostrada. Nonostante vada molto piano, sui 100-110km/h, strada pianeggiante, senza fare le corse, non riesco a fare meglio di 15.6 km/l. Premetto ho il 1.6hdi 92 cv con 23000 km all'attivo. A queste condizioni credevo di consumare meno, non pretendo di fare 20km/l ma almeno sui 18.

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

infatti l'autostrada è la sua croce, beve a bestia, forma e motore un pò impiccato lo penalizzano. in interurbana è dove beve meno.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Give80
Peugeottista curioso

Messaggio da Give80 »

Cavolo me ne sono accorto!

falzo1
Peugeottista curioso

Messaggio da falzo1 »

ciao a tutti ho un tepee outdoor da 92cv con 25000Km, sinceramente credevo che consumasse meno, faccio un tragitto casa lavoro di 44Km a/r di cui 38Km su superstrada che significa velocità costante ed assenza di cambi marcia. Non tiro le marce e la velocità è dai 75 ai 85 Km/h e nonostante queste attenzioni non supero i 16Km/lt.
Se vado in autostrada e cammino sui 130Km/h arrivo a consumare sugli 11Km/Lt.
Preciso che viaggio al max con tre persone a mai a pieno carico, leggendo i vostri post non capisco perchè c'è chi riesce ad arrivare vicino ai 20Km/Lt e chi come me arriva al max sui 16Km/Lt.
Cosa c'è di strano e come fate ad avere dei consumi così bassi?
grazie
antonio

Give80
Peugeottista curioso

Messaggio da Give80 »

È quello che mi chiedo anche io. Ho la tua stessa situazione, identica. Comè possibile ottenere 20km/l??? Io non mi ci avvicino neanche! Speriamo che qualcuno ci illumini.

pasfer
Peugeottista curioso

Messaggio da pasfer »

Partner tipee outdoor 115 HP in autostrada velocità impostata 93kh in 3 media 20..21 se vado ai 110kh la media scende a 17..18 sono molto contento ovvio che chi non ha il cruis fa fatica a mantenere certe medie credo! :mrgreen:

pasfer
Peugeottista curioso

Messaggio da pasfer »

Per consumare poco da 50kmh a 65kmh usare la quarta e con la quinta marcia non superare i 90kmh se riuscite a seguire queste piccole regole ridurrete notevolmente i consumi e un fap pulito. Chiedo che qualcuno possa confermare quanto detto grazie. :mrgreen:

Torna a “Partner Tepee”