PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio per nuova sorgente

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
leone che ruggisce
Peugeottista curioso

consiglio per nuova sorgente

Messaggio da leone che ruggisce »

ciao ragazzi..

girando e rigirando ho trovato questi modelli di sorgenti
che vanno bene secondo le mie esigenze e tasche.. :)

1- ALPINE 9847R
2- PIONEER DEH 6700 MP (si mantiene pure la compatibilità con il display originale)

li ho trovati a circa 240 euri... ( interfaccia a parte)

le caratteristiche che li accomunano sono la possibilità di mantenere
i comandi al volante originali e la variazione del colore display.
il prezzo è uguale...

Ora quello che Vi chiedo, secondo le vostre esperienze, è di darmi un giudizio
tecnico-pratico su quale modello dover scegliere, tenendo conto che non
monterò amplificatori, ma solo AP boston e subwoofer naturalmente amlpificato..

grazie..
- 307 SPEED 'UP 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro | imm. 06/2005 | pack elettrico 3 | pneumatici estivi: Pirelli PZero Rosso 205/50 ZR17 91W - pneumatici invernali: Tigar WinterA 205/55 R16 91H su MIM 7,0x16 | lampadine abbaglianti da 100w | ap BOSTON | PIONEER DEH 6800MP+Interfaccia comandi al volante\display+ SUB...il resto è in cantiere...

federicopuccini
Peugeottista curioso

Messaggio da federicopuccini »

innanzi tutto complimenti per le due pèossibili scelte. L'alpine forse come qualità è un pò superiore del pioneer (anche a detta di molti esperti del settore) io però sulla precedente auto avevo un pioneer 825 cd e mi sono trovato benissimo, ancora prima avevo sempre un pioneer a cassette e anche con questo nessun problema. Il pioneer 6700 sicuramente offrendo la personalizzazione del display (che può venire totalmente ambra per raccordarsi a tutta l'illuminazione della 307) da questo punyo di vista è più avanti, e poi i pioneer hanno sempre puntato molto all'estetica. Ora visto che nonhai intenzione di ampliare di molto il tuo impianto, io sceglierei il pioneer (ma questo è solo un mio modestissimo parere). Occhio ai prezzi per interfacciarsi con comandi al volante e display originale (a me per un kenwood mi hanno chiesto 130 euro solo per i comandi al volante) non so il prezzo per interfacciarsi al display. Comunque se per tutti e due tu dovessi spendere un cifra alta, io rifletterei, anche perchè potresti rischiare di andare a spendere altri 200 euro per fare comandi e display, ed allora, perchè con quei soldi non un ampli (magari piccolo) ma di resa sicuramente migliore della amplificazione originale del pioneer. Spero di essere stato chiaro.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

STRAQUOTO Fede...sicuramente Alpine ha una qualità maggiore e alla spalle un'immagine più forte della Pioneer, ma se non hai e avrai grosse pretese dal tuo impianto audio in futuro puoi stare benissimo anche sulla Pioneer, che ti da peraltro la possibilità di uniformare tutto il colore del cruscotto! informati per gli eventuali esborsi di denaro per interfacciare autoradio e display/comandi al volante!

P.S. con qualche € in più ora c'è anche l'Alpine 9850 già predisposta per il collegamento con l'Ipod...per avere Centinaia di ore di buona musica in auto con un unico dispositivo!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Come puoi vedere dalla firma io monto la Pioneer e mi trovo bene... l'illuminazione è fedele a quella della leonessa e per i comandi al volante + interfaccia a display ho speso circa 100 € acquistando da un ns. sponsor (Bortesi) anche se ho dovuto faticare parecchio per averli visto che l'interfaccia era appena uscita e praticamente introvabile.... occhio però che la Pioneer (se non sbaglio) dovrebbe da poco essere uscita di produzione, quindi potresti spuntarla ad un prezzo piu' basso :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “Audio e video”