PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
olio motore
Moderatore: Moderatori
olio motore
Ragazzi...chi mi può confermare questa cosa...???...cioè che da nuova direttiva Peugeot c è l obbligo tassativo di utilizzare olio motore 0 W 30 per il 1.2 benzina 3 cilindri.....mi riferisco ad esempio al Total First ineo
Oltretutto non di facile reperibilità....
Grazie..
Oltretutto non di facile reperibilità....
Grazie..
208 1.2 vti 3p Allure White Edition
Re: olio motore
Ciao il 1.0 e il 1.2 benzina devono assolutamente utilizzare il 0/w30
-
BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
ma qual è il problema? se va bene l'olio lo cambierai solo ai tagliandi e ci pensa l'officina.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
piu' che la viscosita' sarebbe molto piu' interessante la specifica richiesta
A me nel libretto manutenzione porta 10 - 40 ,è abbastanza la differenza di gradazione.potrei richiedere i danni se il cuscinetto avrà problemi
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
IL cuscinetto??????
che inutile menata 'sto fatto della gradazione olio....
Fabio
che inutile menata 'sto fatto della gradazione olio....
Fabio
Ho sbagliato
volevo dire un altra cosa
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
non è un inutile menata....esiste una direttiva ufficiale di Peugeot nella quale viene riportato l utilizzo tassativo della gradazione di cui stiamo parlando cioè la 0w30.
...è vero che nel libretto di uso e manutenzione vengono riportate anche altre gradazioni....ma ciò che io mi chiedo è il perchè di quasta direttiva che praticamente OBBLIGA ad utilizzare solo lo 0w30....
Io sono meccanico di moto...della garanzia me ne sono sempre fregato ed i tagliandi me li sono sempre fatti io...so quello che ci metto dentro e quello che faccio lo faccio bene sulla mia macchina.....
Comunque vi garantisco che è molto difficile trovarlo sto benedetto total quartz ineo first 0w30.....
...è vero che nel libretto di uso e manutenzione vengono riportate anche altre gradazioni....ma ciò che io mi chiedo è il perchè di quasta direttiva che praticamente OBBLIGA ad utilizzare solo lo 0w30....
Io sono meccanico di moto...della garanzia me ne sono sempre fregato ed i tagliandi me li sono sempre fatti io...so quello che ci metto dentro e quello che faccio lo faccio bene sulla mia macchina.....
Comunque vi garantisco che è molto difficile trovarlo sto benedetto total quartz ineo first 0w30.....
208 1.2 vti 3p Allure White Edition
Io mi sono informato, mi hanno detto che si può mettere ma non è un obbligo
ribadisco che è una menata ed è perfettamente inutileenry1576 ha scritto:non è un inutile menata....esiste una direttiva ufficiale di Peugeot nella quale viene riportato l utilizzo tassativo della gradazione di cui stiamo parlando cioè la 0w30.
perchè? semplicmente perchè non serve a nulla limitare la scelta di olio ad uno 0W30 e poi perchè le stesse macchine vendute su alri mercati (spagna, francia germania) hanno la presrizione del 5W30o 10W40
e la cosa vale per TUTTI i motori
la racomandazione è per contenere le emissioni ed i consumi di olio e carburante (dalle specifiche circa il 3% MEDIO)
Fabio/nella mia piccola FJ1200 uso il SINT racing e sono prossimo al secondo cambio a 150mila km (si, 150.000km!)
e ancora va in moto?? forse non per moltothewizard ha scritto:Fabio/nella mia piccola FJ1200 uso il SINT racing e sono prossimo al secondo cambio a 150mila km (si, 150.000km!)
vuoi che ti faccio vedere i motori con il Castrol che DEVONO essere aperti prima di 50mila km?
in pista la vecchietta fa TUTTO il tachimetro e anche un po' oltre con grande sorpresa per molti "esperti da bar"
olio pulito (si, è nero, ma chimicamente è OK, testato e ritestato in alboratorio)
nessun deposito/morchia/lacca
il meccanico di moto incredulo ha aperto e richiuso un paio di parti (a spese sue
ha perso la scommessa ed ha pagato pure la cena
Fabio/non fatevi infinocchiare, aprite gli occhi...
Non è buono il castrol?
non mi piace...
Fabio
Fabio
Come si fa a rispondere a questa valanga di stupidaggini sull 'olio? Eppure alcuni sostengono di essere pure esperti.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016