PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Navigatore
Moderatori: snorky, Moderatori
Navigatore
Ragazzi una domanda (magari è gia stato detto e non me ne son accorto): ma gli avvisi sonori sugli autovelox? Me li segnala sulla mappa, ho attivato gli avvisi sonori delle zone a rischio, ma durante la navigazione non avvisa (mentre son incessanti gli avvisi su traffico/meteo di tratti di strada che neanche mi interessano). E un'altra cosa: sapete se è possibile impostare gli avvisi sul traffico relativi SOLO al mio percorso di navigazione?
Re: Navigatore
Piecam ha scritto:Ragazzi una domanda (magari è gia stato detto e non me ne son accorto): ma gli avvisi sonori sugli autovelox? Me li segnala sulla mappa, ho attivato gli avvisi sonori delle zone a rischio, ma durante la navigazione non avvisa (mentre son incessanti gli avvisi su traffico/meteo di tratti di strada che neanche mi interessano). E un'altra cosa: sapete se è possibile impostare gli avvisi sul traffico relativi SOLO al mio percorso di navigazione?
Non so aiutarti per gli avvisi sugli autovelox, visto che non li ho installati, ma per quelli sul traffico, meteo ecc. il TMC, SI è possibile selezionare l'area entro la quale essere avvisati, in modo da ridurre il continuo apparire di informazioni.
Non ricordo esattamente il menù, dovrei controllare, ma io gli ho impostati solo per il tragitto che sto percorrendo. Cerca bene che trovi...

*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Navigatore
É esattamente quello che vorrei sapere: come impostare gli avvisi traffico solo sul tragitto che sto percorrendo
-
- Peugeottista curioso
nelle impostazioni del traffico basta selezionare vicino al veicolo o meno e la vicinanza in termini di km.
si fà dalle impostazione del navigatore con il tasto quello in mezzo alla schermata sul lato sx
si fà dalle impostazione del navigatore con il tasto quello in mezzo alla schermata sul lato sx
Nuova 308: 1.6 e-HDI 115cv Allestimento Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco Banchisa - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Driver Assistance Pack - Lettore CD/MP3 - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 25/01/2014
Navigatore
Ci proveró, grazie
- francescovalentini90
- Peugeottista fast&furious
gli avvisi sonori a quanto ho capito dipendono dagli autovelox.. alcuni suonano altri no.. questo problema c'è anche sulla 208 e 2008..
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13
Navigatore
In effetti ci ho fatto caso stasera: suonano gli autovelox fissi, non quelli mobili... Devo vedere come si comporta ai semafori
a me gli autovelox risultano sulla mappa tutti opposti a dove sono realmente e ciò comporta che l'avviso avviene sempre quando non serve (cioè sul senso opposto di marcia) mentre quando serve non avvisa mai!!
é un problema solo mio??
é un problema solo mio??
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality
ciao a tutti, io sono interessato ad acquistare una 308 e mi interessa capire bene i "problemi" che possono esserci. per esempio le mappe non aggiornate etc.
teneteci informati per capire se le mappe che offre lo smeg siano affidabili o no. direi che anche questo per quanto mi riguarda è un punto che può incidere sulla scelta di acquistarla o meno.
grazie
teneteci informati per capire se le mappe che offre lo smeg siano affidabili o no. direi che anche questo per quanto mi riguarda è un punto che può incidere sulla scelta di acquistarla o meno.
grazie

saam18 ha scritto:ciao a tutti, io sono interessato ad acquistare una 308 e mi interessa capire bene i "problemi" che possono esserci. per esempio le mappe non aggiornate etc.
grazie
Per quanto mi riguarda posso dirti che le mappe non sono particolarmente aggiornate, come non sono aggiornate le mappe del Garmin di mia moglie che ha l'aggiornamento mappe a vita, come non sono aggiornate le mappe dei navigatori delle auto concorrenti ....
Se la tua valutazione si basa sull'aggiornamento delle mappe del navigatore ti conviene prendere un auto senza navigatore diversamente sappi che qualunque auto con navigatore integrato che comprerai avrei sempre delle mappe relativamente aggiornate, la cosa importante secondo me è che i produttori aggiornino di frequente le mappe in modo che se uno vuole una volta all'anno può fare "l'invesitimento" e aggiornarsele.
Personalmente l'aggiornamento delle mappe è davvero l'ultima cosa che valuto prima di acquistare un auto diciamo che le cose da valutare sono ben altre....

*** centouno 101 ***
si beh ovvio, non ho messo tutte le cose che valuto in questo post in quanto qui si parla solo del navigatore.
anche per me non è sicuramente la prima cosa che guardo e neanche la seconda o la terza (questa sarebbe la sesta auto che compro), ma è comunque un'informazione che mi interessa.
io sono abituato con waze (collegato allo schermo della mia attuale Audi A1), quindi avendo un continuo aggiornamento delle mappe diciamo che sono abituato bene e non vorrei trovarmi in difficolta con mappe obsolete o più che altro con aggiornamenti che diventino delle chimere.
ciò detto avendola anche provata sono praticamente solo in attesa di vendere la mia per poi comprare la 308
anche per me non è sicuramente la prima cosa che guardo e neanche la seconda o la terza (questa sarebbe la sesta auto che compro), ma è comunque un'informazione che mi interessa.
io sono abituato con waze (collegato allo schermo della mia attuale Audi A1), quindi avendo un continuo aggiornamento delle mappe diciamo che sono abituato bene e non vorrei trovarmi in difficolta con mappe obsolete o più che altro con aggiornamenti che diventino delle chimere.
ciò detto avendola anche provata sono praticamente solo in attesa di vendere la mia per poi comprare la 308

Ho fatto caso pure io che con certe postazioni appare l'avviso solo in un verso di marcia;cosa invece non veritiera in quanto funzionano per certo su entrambi i lati.ghalba ha scritto:a me gli autovelox risultano sulla mappa tutti opposti a dove sono realmente e ciò comporta che l'avviso avviene sempre quando non serve (cioè sul senso opposto di marcia) mentre quando serve non avvisa mai!!
é un problema solo mio??
Qualcuno saprebbe se è possibile modificare l'impostazione in maniera tale che l'avviso appari in ambo i lati di percorrenza?

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
-
- Peugeottista fast&furious
Io non ho capito una cosa ma in conclusione le mappe sono ragionevolmente aggiornate? Avete tutti la stessa versione oppure c'èdifferenza? Si aggiornano da cd? Ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
io versione 102
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP
Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Antifurto LoJack|Battitacco Effetto Alluminio 3D|ordinata il 22.10.2013, arrivata il 21/01/2014, immatricolata il 23/01/2014.
Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Antifurto LoJack|Battitacco Effetto Alluminio 3D|ordinata il 22.10.2013, arrivata il 21/01/2014, immatricolata il 23/01/2014.
In teoria abbiamo le stesse mappe (io ora ho le 102.1) e posso dirti che in realtà non sono proprio aggiornatissime... hanno delle lacune. So benissimo che le rotonde in Italia vengono su come i funghi ma dove vivo io ci sono delle rotonde piazzate da un paio d'anni ma nella mappa non risultano!Duca999 ha scritto:Io non ho capito una cosa ma in conclusione le mappe sono ragionevolmente aggiornate? Avete tutti la stessa versione oppure c'èdifferenza? Si aggiornano da cd? Ciao
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!