PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Botte e tonfi sull'avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Botte e tonfi sull'avantreno

Messaggio da syrio91 »

Salve a tutti! Ieri sera (e stamattina mio padre) facendo inversione, quindi con le ruote totalmente sterzate a sx e procedendo a passo d'uomo, ho sentito dei forti colpi soprattutto sulla ruota anteriore destra..come se qualcuno martellasse sul cerchio..e in contemporanea la macchina dava dei forti colpi sempre verso destra come se tentasse di andare dritto..sembrava che qualcuno spingesse la macchina lateralmente dal parafango..ho provato dopo un paio d'ore a far ripresentare il problema facendo le prove in un piazzale..ma non è successo nulla..più tardi invece mi è ricapitato in modo più lieve sterzando dalla parte opposta..avete idea di cosa possa essere?! Qualcuno mi ha parlato del differenziale..ma è strano che non capiti sempre..cosa ne pensate?!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di massi.drago il 03/02/2014, 9:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto errore di battitura nel titolo
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

rsvluca
Peugeottista veterano

Re: Bottei e tonfi sull'avantreno

Messaggio da rsvluca »

Ciao da come descrivi il problema a meno che non si sia staccato qualche corpo in plastica (passaruota) ti ricondurrei agli argomenti già trattati per gli ammortizzatori.
Argomento che fra ammortizzatori, boccole, supporti e purtroppo scatola di sterzo è un grosso problema. Portala dal conce e facci sapere, ma secondo me ce di mezzo il braccetto dx della scatola di guida..
A me se continua così la vendo finchè è nuova...tanto in peugeot il problema non lo vogliono risolvere..
Attendo tue notizie
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Botte e tonfi sull'avantreno

Messaggio da BiciMotard »

Non è che c'è qualche fine-corsa da registrare? :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Bah..non credo..anche perché ripeto..non lo fa sempre..anzi..se ci provo non ne vuole sapere!!

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir

Altro:

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

....scatola di sterzo.... 8)

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

rsvluca ha scritto:....scatola di sterzo.... 8)
Hai gia' provato a sentire qualche concessionario..quanto te la valuterebbero?
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Io la farei vedere da un meccanico privato, tanto per sentire cosa ne pensa. Magari è una banalità, questione di registrazioni...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

calibra4x4turbo
Peugeottista curioso

Messaggio da calibra4x4turbo »

Semiassi corti che escono dalla sede del cambio....
2008 allure 1.2 vti

calibra4x4turbo
Peugeottista curioso

Messaggio da calibra4x4turbo »

Aggiungo, forse i supporti motore sono montati male, e il motore oscilla di lato, girando lo sterzo i semiassi si muovono nella scatola del cambio e forse tentano di uscire.
2008 allure 1.2 vti

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

208xy ha scritto:
Non lo so quanto me la valutano...ma se un rumore ti da fastidio prima te lo sistemano e se non lo fanno poi me la vendo da solo...e non penso di far fatica..è ancora in garanzia. Però sto stoch-stoch quando prendi dei tombini o dell'asfalto irregolare non è normale....fuori discussione penso..

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

rsvluca ha scritto:
208xy ha scritto:
Non lo so quanto me la valutano...ma se un rumore ti da fastidio prima te lo sistemano e se non lo fanno poi me la vendo da solo...e non penso di far fatica..è ancora in garanzia. Però sto stoch-stoch quando prendi dei tombini o dell'asfalto irregolare non è normale....fuori discussione penso..
che non si possa risolvere...e

Comunque io ti consiglio di non perdere la calma, e magari portarla da altre parti, non e' possibile non si riesca a risolvere...per me e' un peccato venderla, credo ci smeni un sacco di soldi...e poi e' bella la 208...certo non e' una golf o una classe a pero a un ergonomia interna che le altre si sognano..lo so io sono di parte ma ti posso dire che sul 207 ne ho passato di tutti i colori ma mi piaceva troppo e non lo voluta mai vendere anche se ne ho avuta la possibilita'..io son convinto che risolvi ;-)
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

syrio91 ha scritto:Salve a tutti! Ieri sera (e stamattina mio padre) facendo inversione, quindi con le ruote totalmente sterzate a sx e procedendo a passo d'uomo, ho sentito dei forti colpi soprattutto sulla ruota anteriore destra..come se qualcuno martellasse sul cerchio..e in contemporanea la macchina dava dei forti colpi sempre verso destra come se tentasse di andare dritto..sembrava che qualcuno spingesse la macchina lateralmente dal parafango..ho provato dopo un paio d'ore a far ripresentare il problema facendo le prove in un piazzale..ma non è successo nulla..più tardi invece mi è ricapitato in modo più lieve sterzando dalla parte opposta..avete idea di cosa possa essere?! Qualcuno mi ha parlato del differenziale..ma è strano che non capiti sempre..cosa ne pensate?!
si, potrebbe essere il differenziale se il problema si presenta saltuariamente e lo sterzo sembra opporsi alla sterzata con decisione.
controlla subito scaricando l'olio se trovi limatura metallica
con la coppa VUOTA marcia inserita fai girare a mano una ruota, lo sforzo deve essere un po' maggiore che girare il volante ma soprattutto OMOGENEO e senza scatti, con poco lasco in caso di movimenti avanti-indietro di un paio di cm.
l'altra ruota girerà al contrario

Fabio

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Ehm..vieni a casa questo week end e me la controlli?!:P non ci ho capito nulla!! Ahah..no cmq..sto cercando in questi giorni di capire se il problema si presenta sistematicamente in certe condizioni o se realmente è saltuario..nel frattempo passa il periodo di esami e fra una 20ina di giorni..quando sarò libero passo dal concessionario..

Altro:

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

208xy ha scritto:
rsvluca ha scritto:
208xy ha scritto:

Comunque io ti consiglio di non perdere la calma, e magari portarla da altre parti, non e' possibile non si riesca a risolvere...per me e' un peccato venderla, credo ci smeni un sacco di soldi...e poi e' bella la 208...certo non e' una golf o una classe a pero a un ergonomia interna che le altre si sognano..lo so io sono di parte ma ti posso dire che sul 207 ne ho passato di tutti i colori ma mi piaceva troppo e non lo voluta mai vendere anche se ne ho avuta la possibilita'..io son convinto che risolvi ;-)
Io..di principio voglio risolvere, ma non sopporto che possa avere un problema di meccanica. Capisco un problema elettronico, un errato cablaggio di scatolati o rivestimenti..ma quando si parla di parti meccaniche ti si stringono le "p...e" a certe velocità..sai quella sensazione che..spero no si stacchi nulla altrimenti son morto!! :cry:

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

rsvluca ha scritto:
208xy ha scritto:
rsvluca ha scritto:
208xy ha scritto:

Io..di principio voglio risolvere, ma non sopporto che possa avere un problema di meccanica. Capisco un problema elettronico, un errato cablaggio di scatolati o rivestimenti..ma quando si parla di parti meccaniche ti si stringono le "p...e" a certe velocità..sai quella sensazione che..spero no si stacchi nulla altrimenti son morto!! :cry:
Come non quotarti, puoi graffiarla, o avere piccoli danni ma sono niente, quando si parla di meccanica non si scherza, poi speccialmente quando la macchina e' nuova...anche io sto cominciando ad avere dei problemi con l'innesto della seconda e un gioco sulla leva, e su una macchina nuova non si puo' accettarlo...poi la porti a controllare in Peugeot e trovi gente che se ne fotte, ti tratta male la macchina quasi per farli veramente i danni..non credo corrisponda a realta', ma come si dice a pensar male...ora ho un altro appuntamento da un altro concessionario per controllare la leva del cambio piu' la frizione che fa un piccolo scalino dopo che quel disgraziato mi stava per rompere la macchina... :thumbdown:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”