PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbio colore

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Filippo307cc
Peugeottista novello

Re: dubbio colore

Messaggio da Filippo307cc »

francescovalentini90 ha scritto:
MarioPeugeot2008 ha scritto:io di venerdi' avevo concluso l'ordine della mia 2008 ma nel fine settimana ci ho ragionato su e ho voluto aggiungere il pack ciel (dato che non ho mai avuto una macchina con un tetto panoramico)...sono andato lunedì ma non c'era il mio venditore e martedì mi ha fatto modificare l'ordine senza alcun problema :)
Anche io avevo ordinato l'auto senza PackCiel, una settimana dopo sono andato a cambiare l'ordine e hanno aggiunto il tetto senza problemi...

Nessuno ha comprato il colore Spirit Grey? Mai visto...

Io ho ordinato il 1.6 benzina colore spirit Grey. Una rarità di combinazione, il venditore mi ha detto che era la prima che vendeva con quel motore e anche quel colore. :shock:
Secondo me la Peugeot neanche la produrrà, dovrá predisporre una linea di produzione apposta per me. :D
Peugeot 2008 1.6 16v VTi 120cv, Spirit Grey, Park assist,Touchscreen7" con navigatore, Pack hi-fi jbl, Pneumatici Goodyear efficientgrip 195/60 R16

Auto possedute
307 coupè/cabriolet 1.6 benzina rosso babilonia del 2004

Ford Fiesta Cayman Blue 1.4

francescovalentini90
Peugeottista fast&furious

Messaggio da francescovalentini90 »

Poi metti le foto!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

Lo spirit grey sembra un colore un po' snobbato dalla clientela, assieme al blu virtuel.

Visto cosi' non sembra male, a mio giudizio, forse soffre solo di una mancanza di "carattere" precisa.

in azienda dove lavoro abbiamo una Skoda Octavia SW di un colore pressoche' identico che, a prove sul campo, ha il grosso vantaggio di mascherare bene lo sporco :D

Immagine
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

a mio modesto e personale parere lo spirit grey non rende egregiamente sulla 2008 :scratch:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

signorwolf
Peugeottista appassionato

Messaggio da signorwolf »

Forse con questo colore si perdono un po le cromature...io l'ho presa nera e devo dire che fa un gran bel effetto. Appena smette di piovere (da giovedì quando l'ho ritirata non ha ancora smesso) pubblicherò un po di foto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da 2008_Mate »

signorwolf ha scritto:Forse con questo colore si perdono un po le cromature...io l'ho presa nera e devo dire che fa un gran bel effetto. Appena smette di piovere (da giovedì quando l'ho ritirata non ha ancora smesso) pubblicherò un po di foto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ciao, anche io l'ho presa nera ma..... mi sta vendeno qualche dubbio sul colore forse tropo scuro .....
mi convinci che va bene ?? :)

il dubbio sarebbe SE si può cambuare l'ordine di passare al grigio artense più chiaro ...

dimmi... dimmi ....
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

come già detto, il nero è un colore interessante e che ben si armonizza sulla 2008 .... ma il grigio platino è più bello :mrgreen:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

signorwolf
Peugeottista appassionato

Messaggio da signorwolf »

Se dovessi scegliere un'alternativa al nero credo che darei ragione ad artist e sceglierei il grigio platino (io e mia moglie lo abbiamo escluso perchè la 2008 ha sostituito un auto di quel colore e volevamo cambiare)...il grigio chiaro, tipo artense, mi ha un po' stancato: ho guidato per due anni la mia auto di quel colore e per una decina i vari mezzi aziendali (praticamente li avevamo tutti così).
E' vero che è un colore che maschera bene lo sporco e i vari graffietti, però lo trovo un po' anonimo.
E poi il colore della mia auto mi deve piacere, anche se non è il più "funzionale".
2008_mate...io non so come fare a convincerti...i gusti sono gusti e tu stai chiedendo all'oste se il vino è buono :)
a me (e a mia moglie) piace molto, e se smettesse di piovere te la potrei far vedere in foto
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

però c'è anche da sottolineare che il colore nero contribuisce al risparmio energetico 8) ... specie se si vive al sud :chessygrin:
Immagine

electricsheep
Peugeottista veterano

nera e' spettacolare quando pulita e lucida :D anche qui vale un po' il discorso che le tante cromature si evidenziano moltissimo con il nero.

Immagine

:thumbright: per me e' si!
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

ecco hai centrato il punto basilare che avevo accennato altrove ... il nero esalta eccessivamente (secondo il mio gusto) le cromature

quando ho visionato i colori, ho poi optato per il grigio platino perchè "opacizzava" le cromature, ossia le rendeva meno appariscenti ma cmq gradevoli e luminose
Immagine

electricsheep
Peugeottista veterano

artist ha scritto:ecco hai centrato il punto basilare che avevo accennato altrove ... il nero esalta eccessivamente (secondo il mio gusto) le cromature

quando ho visionato i colori, ho poi optato per il grigio platino perchè "opacizzava" le cromature, ossia le rendeva meno appariscenti ma cmq gradevoli e luminose

esattamente Artist. Quando ero andato in un salone Peugeot per la prima ricognizione pre acquisto ne avevano una nera esposta, bellissima, ma un po' troppo "dub style" per dirla da appassionato di tuning :chessygrin:

Alla fine poi la macchina la dobbiamo usare tutti i giorni, mica solo per lucidarla magari con le cere Meguiar's e poi usarla il fine settimana se non piove :mrgreen:

electricsheep
Peugeottista veterano

:wooow: pero' secondo me, nera con le cromature ricoperte dal Plastidip opaco potrebbe dire la sua :wooow:

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Io sono un patito del nero e il grigio non mi ha mai detto nulla, ho sempre avuto auto e moto nere. Fino alla firma ero convinto del nero su carta, quando le ho viste dal vivo l'ho presa grigia platinum. Mi ha stregato...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

spesso il grigio risulta scadente o cmq usuale e ripetitivo su varie auto ma al momento sulla 2008 rende egregiamente
Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”