PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
508 RXH da 1 settimana
508 RXH da 1 settimana
Salve a tutti!
Ho di recente ritirato la mia RXH Limited Edition comprata da concessionaria a km 0.
L'impressione è eccellente sotto ogni punto di vista, mi piacerebbe però sapere come fare per verificare che le centraline, il navi e la cartografia siano aggiornate. Consigli???
Grazie a tutti.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho di recente ritirato la mia RXH Limited Edition comprata da concessionaria a km 0.
L'impressione è eccellente sotto ogni punto di vista, mi piacerebbe però sapere come fare per verificare che le centraline, il navi e la cartografia siano aggiornate. Consigli???
Grazie a tutti.
Re: 508 RXH da 1 settimana
Ottimo regalo di Natale.....
Ti darà grandi emozioni, fidati.......
dopo 22000 Km percorsi l'unico neo sono i consumi.
Ti darà grandi emozioni, fidati.......
dopo 22000 Km percorsi l'unico neo sono i consumi.
508 RXH Bianco Madreperla
ex VW Passat SW Highline 170CV
ex-Renault Laguna SW 1.9 120cv
Ciao! Ottimo acquisto e complimenti anche da parte mia! Limited quindi Brun Calern come la mia.. Io ce l'ho dalla fine di agosto presa dimostrativa da concessionaria tedesca e sono soddisfattissimo.. Per sapere se le centraline sono aggiornate purtroppo non hai altra possibilità che portarla in concessionario e farle verificare. Dato che la mia aveva un anno e mezzo sapevo che c'erano importanti aggiornamenti nella gestione di tutto il sistema. Quando l'ho portata a casa l'ho portata subito al service peugeot ed ho spiegato bene il tutto al capo officina. E' stata 5h30 in aggiornamento centaline. E' migliorato molto il cambio, un pò i consumi. Hanno aggiornato anche il navi dalla 2.21 alla 2.31C . Io come consumi stò sui 19-20 km/litro in uso misto. In montagna in discesa dà il meglio perchè si ricaricano le batterie e mi fà anche 23-24 (pieno su pieno non cdb!) Invece , ma lo sapevo , consuma di più della normale in autostrada. Comunque è proprio una gran macchina da guidare.. L'ho portata per le gomme invernali ed attirava l'attenzione di tutti..
Ora per conto mio ho aggiornato le mappe del navi al 2014 ed i POI.. Purtroppo il Navi resta comunque pessimo nella gestione dell'agenda del telefono via bluetooth, soprattutto se hai più numeri sotto lo stesso contatto..
Per vedere versione mappe e versione software del navi premi a lungo il tasto setup e scorri la lista!
Facci sapere come vanno i primi km!
Purtroppo qui in Italia siamo proprio pochini ad averla.. sono tutti fissati con le tedesche...

Ora per conto mio ho aggiornato le mappe del navi al 2014 ed i POI.. Purtroppo il Navi resta comunque pessimo nella gestione dell'agenda del telefono via bluetooth, soprattutto se hai più numeri sotto lo stesso contatto..

Per vedere versione mappe e versione software del navi premi a lungo il tasto setup e scorri la lista!
Facci sapere come vanno i primi km!
Purtroppo qui in Italia siamo proprio pochini ad averla.. sono tutti fissati con le tedesche...
508 RXH Brun Calern
508 RXH da 1 settimana
Grazie Snowman per le info. La mia è immatricolata 03/2013, l'avrei preferita bianco madreperla, ma anche così è fantastica; e poi la differenza di prezzo!!!! Le prime impressioni sono eccezionali e confermo le assurde logiche di gestione della connessione bluetooth. Per il navi e l'aggiornamento delle mappe, quando vado in auto verifico. Grazie ancora!
Ciao a tutti e auguri.
Volevo sapere se anche a voi la ibrida vi fa uni scherzetto nel passaggio da elettrico a termico . Nel senso che a me alle volte sobbalzare e singhiozzo l'auto.
Credo che sicuramente ho da aggiornare tutto il discorso centraline.
Grazie
Volevo sapere se anche a voi la ibrida vi fa uni scherzetto nel passaggio da elettrico a termico . Nel senso che a me alle volte sobbalzare e singhiozzo l'auto.
Credo che sicuramente ho da aggiornare tutto il discorso centraline.
Grazie
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
508 RXH da 1 settimana
Al momento ancora no. Il passaggio è molto fluido, quasi impercettibile
508 RXH da 1 settimana
Ho verificato l'aggiornamento della cartografia del navi e risulta del 2011. Vorrei aggiornarlo, ma sul sito indica come ultimo aggiornamento la versione 2013/2, mentre però è già in vendita quella 2014. Sapete come posso fare per caricare quest'ultima versione???
La versione 2013/2 è l'ultima riferita al 2014, visto che non è più navteq (cambiato nome) le cartine verranno aggiornate ogli sei mesi, la 2013/2 è riferita al 2° semestre 2012, ciao.Madmax69 ha scritto:Ho verificato l'aggiornamento della cartografia del navi e risulta del 2011. Vorrei aggiornarlo, ma sul sito indica come ultimo aggiornamento la versione 2013/2, mentre però è già in vendita quella 2014. Sapete come posso fare per caricare quest'ultima versione???

3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000
Per Tiziano72: mi piacerebbe sapere le maggiori differenze che hai riscontrato tra RXH, Passat e Laguna.
La scelta verso la RXH rispetto ad esempio a una Audi A4 Allroad è stata fatta per il discorso del motore ibrido o per una questione di estetica? Come prestazioni come ti sembra rispetto alla Passat da 170 CV?
La scelta verso la RXH rispetto ad esempio a una Audi A4 Allroad è stata fatta per il discorso del motore ibrido o per una questione di estetica? Come prestazioni come ti sembra rispetto alla Passat da 170 CV?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Ciao robyesse,robyesse ha scritto:Per Tiziano72: mi piacerebbe sapere le maggiori differenze che hai riscontrato tra RXH, Passat e Laguna.
Partiamo dalla Laguna; bella macchina, ottime finiture interne, sedili comodissimi. Difetti, il motore.
Mi ha lasciato a piedi un paio di volte (turbina a 100Mkm) e nell'ultimo periodo entrava in modalita' di sicurezza. In pratica, la turbina non entrava in funzione e la macchina piu' di 80km/h non andava. Problema mai risolto dalla concessionaria. Prestazione da vera familiare, non si poteva certo chiedere molto ai 120cv.
Passat, gran macchina. Sotto tutti i punti di vista. Nella mia versione praticamente full optional, esternamente ed internamente un gradino sopra alla Laguna; salendo ti da una maggior sicurezza e solidità. Motore eccezzzzionale; anche con la 6 inserita viaggi in città e autostrada, il tiro che ha dagli 80 ai 160 e' superiore alla RXH anche in mod. Sport. Ovviamente con la RXH hai uno spunto iniziale superiore e in situazioni dove il 4WD ti serve e' veramente divertente. Ti dico che quest'inverno in montagna mi sto togliendo delle soddisfazioni su neve, che con la Passat mi sognavo.
Perche' ho scelto la RXH? Semplicemente perche' esteticamente e' bellissima. Ok, Audi Allroad e' un ottima rivale, ma la linea un po' datata mi ha spinto per la francese.
508 RXH Bianco Madreperla
Ti ho chiesto della Passat perché era una delle alternative all'acquisto della 407, ma poi ho scelto quest'ultima perché la linea mi piaceva di più. Poi c'era anche una questione di prezzo, per la 407 ho usufruito di un'ottima offerta. Comunque, fino ad ora, sono contentissimo della scelta.
La RXH mi piace molto per l'estetica, a differenza della 508 che non mi va giù. Sono bastate poche modifiche per trasformare una anonima wagon in una macchina che tutti si girano a guardarla. Poi sono un sostenitore delle ibride e del 4x4, quindi se avessi la possibilità sarebbe un'ottima alternativa alla mia 407.
Complimenti per la scelta, bianca è bellissima.

La RXH mi piace molto per l'estetica, a differenza della 508 che non mi va giù. Sono bastate poche modifiche per trasformare una anonima wagon in una macchina che tutti si girano a guardarla. Poi sono un sostenitore delle ibride e del 4x4, quindi se avessi la possibilità sarebbe un'ottima alternativa alla mia 407.
Complimenti per la scelta, bianca è bellissima.

ROBYESSE.
508 RXH da 1 settimana
Dopo poco più di un mese di possesso e 2000 km, posso affermare di essere pienamente soddisfatto della mia RXH, sotto ogni punto di vista. Esteticamente la ritengo bellissima (a differenza della SW non ibrida), consumi a mio avviso notevoli (16 km/l) sul misto, senza autostrada e , non per ultimo, una sensazione di grande solidità e qualità: non un fruscio n'è una vibrazione. Passaggio dall'ibrido al termico pressoché inavvertibile. Poi quando vai su "Sport" diventa una belva!!!
Cercavo proprio un'opinione sul discorso neve.. Da quando ho l'auto non avevo avuto occasione di provarla con neve o ghiaccio e pendenze consistenti . Questo weekend ho potuto provare per bene.. Purtroppo non è andata benissimo.. Parliamo innanzitutto del cambio.. Con forti pendenze si perde... sembra che ci sia un nonnetto che sfriziona o che mette una marcia sbagliata..
Vabbè.. modalità manuale e passa la paura.. La cosa peggiore però è l'asincronia del treno posteriore rispetto all'anteriore alle basse velocità e/o in manovra.. Provengo da una Octavia Scout con giunto Haldex dove certe cose si facevano con un filo di gas ed in scioltezza.. Qui se l'elettronica si rende conto che il treno anteriore slitta attacca il posteriore che , data la sua natura elettrica, parte in gran coppia e slitta di colpo, provocando uno scivolone brusco fino a quando l'esp non gli taglia potenza.. mi sono preso dei buoni spazi per fare gli esperimenti, provando anche una ripartenza tra mucchi di neve ma devo dire che il comportamento non mi ha molto rassicurato.. ho anche toccato un paio di volte..
In compenso a tutto questo grandi lodi ai pilot alpin PA4, che quando l'auto ha deciso cosa fare, hanno trazione e frenata da vendere.. Beh non si può avere tutto tutto, ed io resto contentissimo di quest'auto.. Ed in modalità Sport ci si tolgono delle soddisfazioni.. Anche contro simpatici automobilisti che ogni che con le loro scatole di sardine a forma di Mini o 500 abarth pensano di avere diritto ad una pista, e rimangono di sasso quando vengono seminati in ripresa in modalità sport.. L'ultimo 5 minuti fà..

508 RXH Brun Calern
Ciao a tutti.
Io ho una 3008 hybrid4 come da firma e non sono ancora riuscito a provarla sulla neve . ho 4 Michelin alpin4 su cerchi originali da 17.
Appena riesco vi aggiorno.
Ma lo sapete che le nostre hybrid4 dopo i 1500mt slm diventano inutili?
Il motore elettrico va in protezione e non funziona più.
Io ho una 3008 hybrid4 come da firma e non sono ancora riuscito a provarla sulla neve . ho 4 Michelin alpin4 su cerchi originali da 17.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
C'è un motivo ben preciso che ora non ricordo ma se ne è già parlato, prova ad effettuare una ricerca nel forum con la funzione "cerca"kaciolipo ha scritto:Ciao a tutti.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km