PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scatola di sterzo --->Chi l' ha cambiata in garanzia?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

No no, il tagliando l'ho fatto Venerdì della scorsa settimana.

Ah no, il problema è diverso allora.
La mia lo fa da fermo (ovviamente in moto) quando, girando appena appena il volante a dx o sx, fa toc toc toc, ma se lo giro normalmente e per manovrare, non si sente nulla.
Anche in movimento o sullo scommesso non ho notato tale rumore.
Mi hanno sempre detto che è tutto normale perché un amico che aveva l'Audi, glielo faceva.
Non so se hai capito cosa intento...

Sent from my iPhone using Tapatalk

rsvluca
Peugeottista veterano

Re: Scatola di sterzo --->Chi l' ha cambiata in garanzia?

Messaggio da rsvluca »

SI ho capito...ma secondo me sempre quello è il problema---->scatola dello sterzo.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Gosti
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gosti »

Aggiorno la mia situazione, come indicato qualche post sopra hanno sostituito gli ammo post. e una bielletta dello sterzo lato destro, e hanno smontato e ricontrollato la scatola dello sterzo e il corretto serraggio dei bulloni. Risultato ritiro l'auto e il rumore è impercettibile, dico perfetto, già il secondo giorno lo avverto di più, adesso a distanza di una settimana secondo me peggio di prima lo avverto a velocità superiori a 50 km/h e anche sul bagnato dove prima sembrava un po' attutito, non so quale santo imprecare...

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Gosti ha scritto:Aggiorno la mia situazione, come indicato qualche post sopra hanno sostituito gli ammo post. e una bielletta dello sterzo lato destro, e hanno smontato e ricontrollato la scatola dello sterzo e il corretto serraggio dei bulloni. Risultato ritiro l'auto e il rumore è impercettibile, dico perfetto, già il secondo giorno lo avverto di più, adesso a distanza di una settimana secondo me peggio di prima lo avverto a velocità superiori a 50 km/h e anche sul bagnato dove prima sembrava un po' attutito, non so quale santo imprecare...
Ma scherzi spero? Non è possibile..allora io vendo e stop peugeot...Mi spiace anche perchè il 115 cv è un bel motore..peccato!
Ma non posso rischiare di trovarmi fra qualche anno con una carretta, ed a casa avere un classe A di 10 anni trattato come si tratta un "mulo" e non si lamenta mai!
La settimana scorsa c'era con me in concessionaria un mio collega con un 308 di 6 anni. Bene è stravolto dall'impianto elettrico della sua benedetta peugeot..brucia 2 lampadine a settimana. Una vergogna direi. Anche il classse A è cagionevole con le anabaglianti, ma caspita nulla più. Ed ho risolto con un kit xenon super economico peraltro.
Ho speso soldi solo in cambi olio e filtri e ...180.000 km fatti.
Se qualcuno mi solleva il morale gli son grato, visto che ho chiesto a chi nel forum lavora in peugeot di darci una mano...ma niente..manco in MP.
:cry: :cry: :cry:

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

semi ha scritto:No no, il tagliando l'ho fatto Venerdì della scorsa settimana.

Ah no, il problema è diverso allora.
La mia lo fa da fermo (ovviamente in moto) quando, girando appena appena il volante a dx o sx, fa toc toc toc, ma se lo giro normalmente e per manovrare, non si sente nulla.
Anche in movimento o sullo scommesso non ho notato tale rumore.
Mi hanno sempre detto che è tutto normale perché un amico che aveva l'Audi, glielo faceva.
Non so se hai capito cosa intento...

Se hai l'auto da poco,e tali rumori li senti soprattutto appena accendi l'auto,sono i freni.. Non ti preoccupare che appena si usurano un po' non lo fa più
peugeot 208 1.2 benzina active

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

:shock: a si? ma allora sta a sentire: qualche volta, appena partito, mi è capitato di sentire un qualcosa sbatacchiare sotto il pianale come se ci fosse qualcosa che viaggia all'interno degli scatolati della scocca. Il che è ovviamente impossibile visto che poi non si sente magari più per un bel pezzo. E sempre quando parto sterzando. Che diamine potrebbe essere? :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Dimenticavo: queste cose è inutile dirle in officina, perché se non lo fa con loro presenti, quelli fanno un giro intorno alla macchina e dicono che va tutto bene. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

A me all'inizio capitava che sentissi il tak secco,però poi parlando qui sul forum risultò fossero i dischi anteriori che erano ancora nuovi.. E infatti adesso nn m fa più..la cosa k a me faceva all'inizio e che fa ancora tutt'ora, è che quando freno leggermente col volante totalmente sterzato i freni anteriori mi fanno un rumore abbastanza forte tipo freno di autobus
peugeot 208 1.2 benzina active

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Esattamente, come definire quel rumore: freni di autobus!

Provando ieri a sterzare appena appena a dx e sx dopo parecchio tempo che non provavo da fermo, ho notato che l'ha perso parecchio il rumore e addirittura da una parte un lo fa più! Bah

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

No per i freni da nuova lo faceva anche a me..sopratutto in retro e sterzato. Il problema è andando..ce quel toch-tof all'anteriore dx che non va bene. Ce qualcosa con del "lasco". La sospensione scadente, i supporti insufficienti, il braccetto di sterzo con troppo gioco...ci deve essere qualcosa che balla. Se lo fa da nuova..10.000km ora..ti so dire a 50.000!!! E secondo me la scatola di sterzo non è a posto..ed è la maggior imputata.

Chi ha montato i bilstein...ha risolto qualcosa???????????????????????? Apro un topic per i bilstein!!!!

Per il resto io son contento..ma come dice bicimotard..sulla meccanica non si può chiudere nessun occhio :shock:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ho provato anche stamattina e per ora non sento gioco alla scatola guida. Anche il rumore nei salti è quasi sparito data la stagione e le gomme termiche + l'acqua per terra e tutto il resto, se rimane quindi solo un disturbo "acustico" dovuto alla scarsa insonorizzazione mi può anche star bene. L'importante è che non ci siano problemi seri di meccanica. Cosa che purtroppo non posso dire per i freni, ma questo è un altro discorso. :mad:

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti oggi la mia e ricoverata in conce per gioco sterzo da fermo muovendo il volante avanti e indietro toc toc,ora la maggiore inputata sembra la scatola guida,ma potrebbe essere testine e varie oltretutto ho ribadito il rumore dex anche dopo la sostituzione ammm.dx il capo officina podarsi che sia una conseguenza ma vi faro sapere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

g91 ha scritto:ciao a tutti oggi la mia e ricoverata in conce per gioco sterzo da fermo muovendo il volante avanti e indietro toc toc,ora la maggiore inputata sembra la scatola guida,ma potrebbe essere testine e varie oltretutto ho ribadito il rumore dex anche dopo la sostituzione ammm.dx il capo officina podarsi che sia una conseguenza ma vi faro sapere ciao
Ciao ma il toc..toc lo fa a motore spento od acceso? fammi sapere per favore cosa ti trovano perchè secondo me cambiare l'ammortizzatore non serve a niente!!!
Attendo tue notizie e chiedigli...cos'ha sta maledetta scatola di sterzo nello specifico--->braccetto dx..boccola..??.. Grazie

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

aggiornamento telefonato in conce per sapere l'andamento lavori e risultato c'e da sostituire scatola sterzo intera,quindi devono fare richiesta a peugeot italia,e la cosa e lunga mi hanno gia' detto per il pezzo e riprogrammare un appuntamento quando arriva il pezzo cose dell'altro mondo macchina con appena 12000 km questa sentenza mi fa pensare dopo 5 visite si sono decisi a sostituirla visto il costo di 1500 euro lascio a voi il pensiero ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Gosti
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gosti »

Domani pomeriggio appuntamento x un controllo sul rumore che e' ricomparso e udibile a velocità superiori a prima! Inoltre da alcuni giorni a frizione tirata se tocco appena acceleratore questo mi accelera a sua volta, roba da non credere. Domani sentiamo e ci vado col piede più pesante.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”