Personalmente: 40000 km circa, di cui il 25% di autostrada, 10% città e restante statale di montagna.gianni4x ha scritto:Buongiorno a tutti. Beati voi che avete queste percorrenze. La mia esperienza con una 3008 HDI 1.6 è la seguente:
30.000 km circa. di cui il 20 % di autostrada il resto di strade statali.
percorrenza media 7.7 l/100 km
Per quanto riguarda la neve, con grip control + gomme termiche Kleber: una schifezza. scusate ma una delusione totale. Una Punto 1.3 con gomme semi lisce sale meglio della 3008 appena gommata.
Ottimi consumi io mi fido molto della recensione di 4 ruote che l'ha definita molto parca nei consumi!CuazDani ha scritto:Personalmente: 40000 km circa, di cui il 25% di autostrada, 10% città e restante statale di montagna.gianni4x ha scritto:Buongiorno a tutti. Beati voi che avete queste percorrenze. La mia esperienza con una 3008 HDI 1.6 è la seguente:
30.000 km circa. di cui il 20 % di autostrada il resto di strade statali.
percorrenza media 7.7 l/100 km
Per quanto riguarda la neve, con grip control + gomme termiche Kleber: una schifezza. scusate ma una delusione totale. Una Punto 1.3 con gomme semi lisce sale meglio della 3008 appena gommata.
Percorrenza media estiva max 5,5 l/100 km (quando faccio solo statale in vacanza arrivo tranquillamente a 4,2 l/100 km)
Il grip control con le gomme di serie fa assolutamente il suo dovere e ve lo dice uno che ha sempre quidato un 4x4 negli ultimi 5 anni e che in monagna con la neve ci vive. Il discorso è che se voglio fare il brioso nel primo caso, o pensare di avere una vettura integrale nel secondo caso, rimarrò sempre deluso.
Un caro saluto a tutti.
Già è proprio cosi peppinez, io già per ottimizzare i consumi mi sono organizzatopeppinez ha scritto:sicuramente e' ottimo gigi scott, ma ci riesci solo se fai quasi solo extraurbano e quel poco di urbano che fai non e' all'ora di punta.
la macchina ha una stazza a vuoto con conducente e serbatoio pieno di quasi 15 quintali....
Vai sul velluto,ottimi consumi,costi di gestione bassi,per il resto fa il suo doveregaran7 ha scritto:Ciao a tutti
Peppinez ha fatto un'analisi perfetta. Io con la mia forse 1.6hdi business cambio manuale 6 marce nell'extraurbano, quindi 70 -90 km/h, faccio 19/20 ma anche i 21 km/l;
In autostrada e precisamente la Bari Napoli (quidi non proprio la piu' pianeggiante),con il cruise control regolato a 130 per buona parte del tragitto, e comunque mai sopra i 130, ho fatto 15/16 km/l. Personalmente sono moltosoddisfatto.
Stasera sono andato a vedere una punto 1.3 diesel multijet per organizzarmi esattamente come Gigi Scott (rottamo la mia fiesta tecno 1.2 i)