Sonny Crokett ha scritto:Caro Fabioschi,fabioschi ha scritto:Questo è il mio primo post,un Saluto a tutti!!
per tornare al problema volano,Mercoledì scorso si è rotto,rompendo
anche un paraolio del cambio,vedendo perdita di olio ho chiamato il carro attrezzi,in officina,diagnosi ,rottura volano e cambio!!
Fortunatamente ho fatto l'estensione della garanzia per altri 2 anni,Lunedì
viene l'ispettore della Peugut,vediamo cosa decide,mi è stato accennato che forse dovrò pagare metà frizione!!
Lunedì vi sapro dire la faccenda come si è sviluppata,e che volano mi metteranno
307 sw 110 hdi fap ,con km 50.000
ciao
fabioschi
probabilmente ti proporranno a carico tuo un'importo pari al 60% del costo del Kit frizione, in quanto la frizione rientra nei ricambi soggetti ad usura...
Sappiamo benissimo che qui di usura NON si tratta!!! ...soprattutto dopo 55.000 con un volano che "da di matto"!!!
Considera che dopo tre volani sostituiti (uno all'anno!!!) e due kit frizione conseguentemente sostituiti (l'uno a distanza di 30.000 km dall'altro), anno chiesto anche a me un 'importo di 89€... che se dobbiamo vederlo a grandi linee sul profilo monetario, non è neanche tanto... però considerando i 22.000€ di "investimento" fatti, per principio non li ho voluti pagare!!! ..citando gli ormai conosciuti diitti del vizio originale di prodotto evidenziatosi prima dello scadere della garanzia legale di 24mesi.
Comunque ho fatto presente alla Peugeot, concessionaria di zona inclusa, che se pretendevano il pagamento di questa cifra, gli avrei fatto rispondere direttamente dall'ente volto a tutelare i miei diritti!!! Staremo a vedere chi avrà ragione...
CMQ DOPO L'ULTIMO INTERVENTO DI SOSTITUZIONE VOLANO/FRIZIONE (DI UTLIMA GENERAZIONE) EFFETTUATO I PRIMI DI NOVEMBRE 2005, A DISTANZA DI 3.000KM EFFETTUATI, POSSO CONFERMARE CHE NON E' STATO RISOLUTIVO, IN QUANTO LA FRIZIONE QUANDO STACCA VIBRA ANCORA DI PIU' DELLE VOLTE PRECEDENTI, E QUELLO CHE E' PEGGIO IL CONCE MI HA DETTO CHE E' NORMALE E PIU' DI COSI' NON SI PUO' FARE!!!
Peugeottaro ormai deluso...
Sostituito tutto il cambio,volano (P9) e frizione senza spendere un centesimo,ora sembrerebbe risolto il problema,però non ho ancora potuto provarla a velocità sostenuta,per problemi metereologici
ciao
fabioschi